News From Ketron - nuovo LOUNGE

  • Ctesibio

12-04-22 21.12

salve a tutti quanti,

lancio del nuovo Ketron Lounge !! qua

mi sembra molto interessante magari da accoppiare ad una master.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2878
  • Loc:
  • Thanks: 552  

12-04-22 22.01

Non ai capisce bene cosa sia, aspettiamo info dal sito
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  

12-04-22 22.17

Il layout del modulo ricalca quello della SD40 ma, se Sbaffone che ce l'ha non si sbilancia, aspettiamo

[Edit]
Qui nei commenti parlano di una sorta di Merish. Lounge senza styles
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2878
  • Loc:
  • Thanks: 552  

12-04-22 22.32

@ Fabri72
Il layout del modulo ricalca quello della SD40 ma, se Sbaffone che ce l'ha non si sbilancia, aspettiamo

[Edit]
Qui nei commenti parlano di una sorta di Merish. Lounge senza styles
si non è arranger ma vedo dei tasti per comandare le parti, forse sono per la batteria, aspettiamo maggiori info
  • Ctesibio

12-04-22 22.38

Salve a tutti quanti,

E' un expander di suoni e lettore audio midi con delle funzioni di batteria elettronica e poi ha delle funzioni di loopper avanzate. Molto interessante in diversi campi.
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

12-04-22 22.46

@ Fabri72
Il layout del modulo ricalca quello della SD40 ma, se Sbaffone che ce l'ha non si sbilancia, aspettiamo

[Edit]
Qui nei commenti parlano di una sorta di Merish. Lounge senza styles
Secondo me ha anche funzioni da arranger...
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

12-04-22 22.51

@ ROCKYAPUANO
Secondo me ha anche funzioni da arranger...
Come non detto...niente Styles,solo una drum machine 😁😁😁
Comunque molto interessante,già lo vedo al posto del mio Merish 5 o magari in accoppiata...
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2878
  • Loc:
  • Thanks: 552  

12-04-22 23.12

@ Ctesibio
Salve a tutti quanti,

E' un expander di suoni e lettore audio midi con delle funzioni di batteria elettronica e poi ha delle funzioni di loopper avanzate. Molto interessante in diversi campi.
Quindi ha una batteria con variazioni fill intro e ending, prezzo?
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3011
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

12-04-22 23.16

Speriamo anche in un nuovo arranger più moderno e leggero, così mi libero di quella bara da 18 kg dell’ Audya 76 emo
  • Ctesibio

12-04-22 23.19

@ Sbaffone
Quindi ha una batteria con variazioni fill intro e ending, prezzo?
si.
il prezzo ancora non si sa per certo, preferisco non dare una notizia errata. Le prime consegne pare a breve tipo 10 giorni.
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

12-04-22 23.29

@ Ctesibio
si.
il prezzo ancora non si sa per certo, preferisco non dare una notizia errata. Le prime consegne pare a breve tipo 10 giorni.
Costerà non meno di 1500 euro...speriamo non molto di più 🙏
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

13-04-22 07.19

@ Ctesibio
salve a tutti quanti,

lancio del nuovo Ketron Lounge !! qua

mi sembra molto interessante magari da accoppiare ad una master.
Oppure da accoppiare agli arranger top di gamma
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2878
  • Loc:
  • Thanks: 552  

13-04-22 09.18

@ ROCKYAPUANO
Costerà non meno di 1500 euro...speriamo non molto di più 🙏
come sd40 e non è arranger?
  • Nikoerpirata
  • Membro: Senior
  • Risp: 362
  • Loc: Roma
  • Thanks: 30  

13-04-22 09.26

il Ketron Lounge : e' un modulo multiplayer con un banco suoni completo , non ha styles intesi come arrangiamenti con giri di basso e chord automatizzati ... puoi creare le tue performance avendo a disposizione una Real drum audio , che ti permette di creare con il manual bass e i suoni interni una tua songs , deve essere suonata interamente , ha una sorta di launch pad per eseguire file wave di parti di canzoni e suonarci sopra , legge midi karaoke , mp3 . come detto da qualcuno e' piu' vicino ad un Merish che a un arrangers , il banco suoni proviene da SD9 con suoni rivisitati , ha la possibilita' di collegare microfono , o una chitarra e sfruttare gli efx interni ... per la chitarra ci sono degli efx dedicati fatti apposta per le chitarre collegate tramite jack . per altre info attendete che ketron dia piu' info nel sito ufficiale . ( Il Prezzo ancora non si sa )
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

13-04-22 09.40

@ Nikoerpirata
il Ketron Lounge : e' un modulo multiplayer con un banco suoni completo , non ha styles intesi come arrangiamenti con giri di basso e chord automatizzati ... puoi creare le tue performance avendo a disposizione una Real drum audio , che ti permette di creare con il manual bass e i suoni interni una tua songs , deve essere suonata interamente , ha una sorta di launch pad per eseguire file wave di parti di canzoni e suonarci sopra , legge midi karaoke , mp3 . come detto da qualcuno e' piu' vicino ad un Merish che a un arrangers , il banco suoni proviene da SD9 con suoni rivisitati , ha la possibilita' di collegare microfono , o una chitarra e sfruttare gli efx interni ... per la chitarra ci sono degli efx dedicati fatti apposta per le chitarre collegate tramite jack . per altre info attendete che ketron dia piu' info nel sito ufficiale . ( Il Prezzo ancora non si sa )
Grazie delle informazioni.
Se il prezzo non sarà troppo proibitivo ci farò un pensierino.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2878
  • Loc:
  • Thanks: 552  

13-04-22 09.59

prodotto interessante per sostituire il mio sd40, dipenderà dal prezzo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

13-04-22 12.39

Sicuramente un prodotto interessante, visto che ormai tantissimi tastieristi che lo fanno per lavoro suonano facendo il basso con la sinistra. I suoni mi sembrano ottimi.
Il fatto che legga anche le basi midi o in wav multi layer è utile a integrare il repertorio.

Divertente quando suona l’improvviso di Chopin… guarda caso il video è a rallentatore. Sfido io suonare un pezzo del genere con quella master Akai… però vabbè questo non intacca il valore del prodotto ovviamente.
Speriamo costi poco chè sono povero…
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1355
  • Loc: Milano
  • Thanks: 326  

13-04-22 17.13

@ Roberto_Forest
Sicuramente un prodotto interessante, visto che ormai tantissimi tastieristi che lo fanno per lavoro suonano facendo il basso con la sinistra. I suoni mi sembrano ottimi.
Il fatto che legga anche le basi midi o in wav multi layer è utile a integrare il repertorio.

Divertente quando suona l’improvviso di Chopin… guarda caso il video è a rallentatore. Sfido io suonare un pezzo del genere con quella master Akai… però vabbè questo non intacca il valore del prodotto ovviamente.
Speriamo costi poco chè sono povero…
…il pezzo di Chopin l avrei evitato…
Tra l altro per dimostrare la bontà di un suono di pianoforte si può suonare benissimo qualcosa di meno virtuoso e mantenere coerente il video.
Comunque bel prodotto, non ho conoscenza diretta di ketron ma capisco le lodi che tanti tessono per i loro prodotti
  • Brad002
  • Membro: Guest
  • Risp: 65
  • Loc:
  • Thanks: 3  

14-04-22 17.50

ROCKYAPUANO ha scritto:
Come non detto...niente Styles,solo una drum machine


Scusa ma allora i vari styles o ritmi che si vedono nel video cosa sono?
Grazie
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

14-04-22 18.25

@ Brad002
ROCKYAPUANO ha scritto:
Come non detto...niente Styles,solo una drum machine


Scusa ma allora i vari styles o ritmi che si vedono nel video cosa sono?
Grazie
Il dimostratore Marcello Colò,suona il basso manuale con la mano sinistra e utilizza la drum machine intena. È talmente bravo che sembra che suoni con le sequenze classiche di un arranger 😁😁😁