(mercatino) Yamaha p120

  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

22-04-22 16.04

Approfitto anch'io della visibilità concessa dal forum per provare a vendere uno dei due p120 che ho per sostituirlo con un s90es.
Quindi vendo Yamaha p120 chiaro in perfette condizioni (estetico funzionali) e con tutti gli accessori originali (leggio, alimentatore originale, pedale fc3 Yamaha) compreso scatolo originale.




link mercatino
Eventualmente scambio con Yamaha s90es
Grazie emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

22-04-22 16.13

@ soicaM
Approfitto anch'io della visibilità concessa dal forum per provare a vendere uno dei due p120 che ho per sostituirlo con un s90es.
Quindi vendo Yamaha p120 chiaro in perfette condizioni (estetico funzionali) e con tutti gli accessori originali (leggio, alimentatore originale, pedale fc3 Yamaha) compreso scatolo originale.




link mercatino
Eventualmente scambio con Yamaha s90es
Grazie emo
In bocca al lupo Macios!
Hai un prezzo di riferimento o preferisci la trattativa riservata?
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

22-04-22 16.20

@ paolo_b3
In bocca al lupo Macios!
Hai un prezzo di riferimento o preferisci la trattativa riservata?
Grazie Paolo, pensavo di realizzare 400€ tratt
Strumento perfetto per studiare e suonare
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2878
  • Loc:
  • Thanks: 552  

22-04-22 17.55

noooooooooooooooooooooooooo
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

22-04-22 18.00

@ Sbaffone
noooooooooooooooooooooooooo
Ho un' s90es a due passi e vorrei prenderlo.
Comunque uno lo vendo (provo) ma uno lo tengo
Grazie.....
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2878
  • Loc:
  • Thanks: 552  

22-04-22 18.01

@ soicaM
Ho un' s90es a due passi e vorrei prenderlo.
Comunque uno lo vendo (provo) ma uno lo tengo
Grazie.....
eri un mito con due p120 ora mi diventi mezzo mito emo
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

22-04-22 18.42

@ Sbaffone
eri un mito con due p120 ora mi diventi mezzo mito emo
Non mettiamo il carro davanti ai buoi....
Comunque anche mezzo mito è un bel traguardo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

22-04-22 21.26

Il P120.
L'ho venduto ma per i live ce n'è ancora uno del gruppo.

Venduto a dicembre a 370€ nel giro di 20 min. Su Mercatino.

Questo strumento è ancora oggi una bestia con pochi rivali.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

22-04-22 21.37

ne avevo uno in versione black col legno marrone scuro…unico strumento che mi han rubato e mi piange il cuore ancora ora!
campioni superati ma meccanica e costruzione che oggi ci si sogna nella serie P yamaha
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2878
  • Loc:
  • Thanks: 552  

24-04-22 11.28

@ soicaM
Non mettiamo il carro davanti ai buoi....
Comunque anche mezzo mito è un bel traguardo
Tu resti comunque mitico emo
  • Teo777
  • Membro: Guest
  • Risp: 130
  • Loc:
  • Thanks: 6  

24-04-22 11.37

Confermo essere un validissimo strumento. I ragazzi ne utilizzano uno a scuola e nonostante i loro modi rudi sopravvive e continua battersi egregiamente. peccato soltanto per quel difetto della meccanica tipico di quegli anni (tasti che si crepano nell'innesto della meccanica).

per curiosità , quanto costava in origine ?
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

24-04-22 13.41

@ Teo777
Confermo essere un validissimo strumento. I ragazzi ne utilizzano uno a scuola e nonostante i loro modi rudi sopravvive e continua battersi egregiamente. peccato soltanto per quel difetto della meccanica tipico di quegli anni (tasti che si crepano nell'innesto della meccanica).

per curiosità , quanto costava in origine ?
Costava 1200/1300 euri
Quello che vendo è intonso, l'avevo preso usato da un ragazzo che l'aveva tenuto coperto da un telo per quindici anni....ho anche il manuale originale.

Quello che tengo è vissuto e quando lo comprai dieci anni fa mi feci cambiare una ventina di tasti bianchi in garanzia,
Lo utilizzo tutti i giorni senza problemi.

A Fabriano c'è il museo del pianoforte e per me ci starebbe bene una sezione dedicata ai digitali.
Sicuramente il p120 meriterebbe d'esserci.
E nell'ottica de "se li conosci li eviti" anche il px5s, che andrebbe studiato per sviluppare una coscienza critica, anche se è innegabile che ha delle caratteristiche molto interessanti e ha avuto successo commerciale, quindi museo si.
Poi nel museo metterei....rd1000 (spartiacque), 700gx/nx (estetica jap cazzuta e meccaniche di livello assoluto), kawai 9500 (meccanica deleteria ma suono enorme), p250 (monitor generosi), gt2( primo ibrido?)....siel, Mark, cp80.....da ordinare cronologicamente magari emo
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

24-04-22 14.08

@ soicaM
Costava 1200/1300 euri
Quello che vendo è intonso, l'avevo preso usato da un ragazzo che l'aveva tenuto coperto da un telo per quindici anni....ho anche il manuale originale.

Quello che tengo è vissuto e quando lo comprai dieci anni fa mi feci cambiare una ventina di tasti bianchi in garanzia,
Lo utilizzo tutti i giorni senza problemi.

A Fabriano c'è il museo del pianoforte e per me ci starebbe bene una sezione dedicata ai digitali.
Sicuramente il p120 meriterebbe d'esserci.
E nell'ottica de "se li conosci li eviti" anche il px5s, che andrebbe studiato per sviluppare una coscienza critica, anche se è innegabile che ha delle caratteristiche molto interessanti e ha avuto successo commerciale, quindi museo si.
Poi nel museo metterei....rd1000 (spartiacque), 700gx/nx (estetica jap cazzuta e meccaniche di livello assoluto), kawai 9500 (meccanica deleteria ma suono enorme), p250 (monitor generosi), gt2( primo ibrido?)....siel, Mark, cp80.....da ordinare cronologicamente magari emo
OT
vedrei bene in quella sezione di museo l’s90es un po’ perché ci sono legato un po’ perché se lo meriterebbe per quel campione efficace ancora oggi!
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

24-04-22 15.19

@ Dadopotter
OT
vedrei bene in quella sezione di museo l’s90es un po’ perché ci sono legato un po’ perché se lo meriterebbe per quel campione efficace ancora oggi!
È un bestione che merita senz'altro,
s90es museo si
  • Teo777
  • Membro: Guest
  • Risp: 130
  • Loc:
  • Thanks: 6  

24-04-22 23.17

Io ho ancora una S90.... non ES... ma S. bellissima tastiera. sempre quel maledetto difetto dei tasti.. l'ho portata in giro per mezza italia... poi l'ho mandata in pensione e ho preso il Modx8... ma non c'è paragone come resa sul palco. il modx non buca bene come l'S. c' è poco da fare.

invece per il piano.. ho venduto a malincuore il P250 e l'ho sostituito con il P125... altra roba... ma anche altro peso... la mia schiena non reggeva più. sarebbe interessante un confronto diretto P120 vs 125... probabilmente vincerebbe ancora il p120 ma costava di più in proporzione...
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

25-04-22 02.56

@ Teo777
Io ho ancora una S90.... non ES... ma S. bellissima tastiera. sempre quel maledetto difetto dei tasti.. l'ho portata in giro per mezza italia... poi l'ho mandata in pensione e ho preso il Modx8... ma non c'è paragone come resa sul palco. il modx non buca bene come l'S. c' è poco da fare.

invece per il piano.. ho venduto a malincuore il P250 e l'ho sostituito con il P125... altra roba... ma anche altro peso... la mia schiena non reggeva più. sarebbe interessante un confronto diretto P120 vs 125... probabilmente vincerebbe ancora il p120 ma costava di più in proporzione...
C'è stato un periodo in cui la logica commerciale andava di pari passo con la serietà commerciale.
Conveniva anche riparare anziché buttare.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

25-04-22 09.54

@ soicaM
C'è stato un periodo in cui la logica commerciale andava di pari passo con la serietà commerciale.
Conveniva anche riparare anziché buttare.
personalmente no mi limito però a constatare che, negli ultimi 20anni, la qualità del costruire è mediamente scesa tantissimo mentre è salita la qualità del campionamento, anche il prezzo ha avuto un suo andamento che però è mediamente sceso (se paragonato ai costi pre 2000)

alla fine non c’è giusto o sbagliato ma si può constatare comunque che, a differenza del passato, difficilmente oggi compri uno strumento digitale con la prospettiva del “lo terrò per anni ed anni”
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

03-05-22 15.18

@ soicaM
Approfitto anch'io della visibilità concessa dal forum per provare a vendere uno dei due p120 che ho per sostituirlo con un s90es.
Quindi vendo Yamaha p120 chiaro in perfette condizioni (estetico funzionali) e con tutti gli accessori originali (leggio, alimentatore originale, pedale fc3 Yamaha) compreso scatolo originale.




link mercatino
Eventualmente scambio con Yamaha s90es
Grazie emo
Scusate, avrei trovato questo s90es , ma non riesco a contattarli, qualcuno li conosce?, grazie....
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

03-05-22 15.36

@ soicaM
Scusate, avrei trovato questo s90es , ma non riesco a contattarli, qualcuno li conosce?, grazie....
Mai sentito! Però noto che ultimamente i negozi nascono come i funghi! Per esempio ho visto sul mercatino molti articoli di synthvibe anche questo mai visto!
Ciao
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

03-05-22 15.46

@ berlex65
Mai sentito! Però noto che ultimamente i negozi nascono come i funghi! Per esempio ho visto sul mercatino molti articoli di synthvibe anche questo mai visto!
Ciao
Grazie Paolo, anche le voci "help" e "contatti" non sono cliccabili, almeno da smartphone, boh...
Forse bisogna creare un account, ma prima di immettere dati chiedevo se per caso qualcuno sul forum aveva qualche suggerimento, grazie..