Yamaha AG MK2

  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2915
  • Loc:
  • Thanks: 556  
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2915
  • Loc:
  • Thanks: 556  

03-05-22 19.21

Si può controllare via app ios
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

03-05-22 19.51

@ Sbaffone
Si può controllare via app ios
Scusami non ho capito mi puoi spiegare meglio...
Grazie
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2915
  • Loc:
  • Thanks: 556  

03-05-22 20.28

Sono mixer digitali, la parte effetti è editabile via software win o mac e app ios, la versione precedente mi pare non avesse la app ios
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6639
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

03-05-22 21.16

È un ottimo accessorio per la registrazione. Nulla di trascendentale, ottima qualità audio e facilità di utilizzo.
Ovviamente se la necessità è quella di registrare 16 strumenti alla volta non è l'interfaccia giusta, però un ottimo complemento per setup facili.
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

03-05-22 21.43

@ Sbaffone
Sono mixer digitali, la parte effetti è editabile via software win o mac e app ios, la versione precedente mi pare non avesse la app ios
Sono possessore di questo mixer e mi trovo molto bene... Quindi adesso esisete anche un App IOS per questo mixer?
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2915
  • Loc:
  • Thanks: 556  

03-05-22 21.58

@ Filippo68
Sono possessore di questo mixer e mi trovo molto bene... Quindi adesso esisete anche un App IOS per questo mixer?
Mi pare solo per il nuovo modello
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

03-05-22 22.10

@ Sbaffone
Mi pare solo per il nuovo modello
Si infatti ho visto solo il nuovo modello. Grazie
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5917
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

04-05-22 10.36

@ Sbaffone
Si può controllare via app ios
questa è l'innovazione più interessante... visto che hanno parecchi parametri nascosti, prima era imprescindible avere un computer per modificarli, ora con un telefono te la cavi... e non è poco! Per il resto, vedo usb-c sia per alimentazione che connessione (al posto di micro-usb e usb-B rispettivamente) e pulsanti smussati invece che quadrati.
Caruccio il black dress che prima non c'era!
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

04-05-22 11.17

Estremamente interessante, grazie. Finalmente poi c'è nero!

Il vecchio modello mi ha sempre attizzato. Dopodiché ho ripiegato su un più economico Q502USB, che assomiglia un po' alla versione "base" di questi AG, vecchi e nuovi.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

04-05-22 11.30

@ wildcat80
È un ottimo accessorio per la registrazione. Nulla di trascendentale, ottima qualità audio e facilità di utilizzo.
Ovviamente se la necessità è quella di registrare 16 strumenti alla volta non è l'interfaccia giusta, però un ottimo complemento per setup facili.
Penso che per un tastierista che non abbia bisogno di tanti input/output possa essere una eccellente soluzione mixer e scheda audio, senza bisogno di comprare altro.

Anche in piano e voce con la catena effetti (e scommetto di alta qualità) che si ritrova sarebbe perfetto.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2915
  • Loc:
  • Thanks: 556  

05-05-22 18.51

appena comprato un AG06 usato, provato con la app ios, funziona!!!
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

05-05-22 20.09

@ Sbaffone
appena comprato un AG06 usato, provato con la app ios, funziona!!!
Quindi iPad con app iOS funziona anche con il vecchio AG 06?
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2915
  • Loc:
  • Thanks: 556  

05-05-22 20.14

scaricate e provate dovrebbe funzionare con tutti i modelli

AG Controller is an application that allows you to control the DSP functions of the AG03MK2, AG06MK2, AG03, AG06, and the AG01 live-streaming USB microphone from your iOS device via USB connection. The AG Controller allows you to control the parameters of the internal DSP effects in the AG series, ensuring that your voice and sound reach your audience in the best possible way. The AG Controller offers two modes "Simple" and "Detail," which allow users with varying degrees of audio engineering experience to easily and precisely check and adjust.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2915
  • Loc:
  • Thanks: 556  

05-05-22 22.45

provato, latenza ottima ma non avevo dubbi yamaha lavora bene, molto meglio dello zoom l12, uscita cuffie un po' bassa di livello, per i sordi come me ci vuole più segnale emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

16-05-22 11.02

@ Sbaffone
provato, latenza ottima ma non avevo dubbi yamaha lavora bene, molto meglio dello zoom l12, uscita cuffie un po' bassa di livello, per i sordi come me ci vuole più segnale emo
Sono attrezzi fantastici, peccato per l'uscita cuffie, anche se comunque puoi sempre prendere l'out di linea e mandarlo in un amplicuffie serio.
Il grande difetto di AG03 sono gli output ridotti, anziché mettere quegli inutili RCA potevano lasciare la doppia coppia stereo dello 06.

P.S. peccato anche per i simboli dei canali (evidentemente pensati per gli inesperti), possono essere fuorvianti, se uno volesse attaccare il piano digitale su ch2 (e magari sfruttare l'amp simulator per gli elettrici) dovrebbe girare la manopola con il simbolo della chitarra, e non quella con il disegno della tastiera lì vicino.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24489
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

16-05-22 11.10

@ Sbaffone
appena comprato un AG06 usato, provato con la app ios, funziona!!!
Ottimo, questo merita un thanks (da parte del mio AG03 emo) !!
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

16-05-22 11.21

@ maxpiano69
Ottimo, questo merita un thanks (da parte del mio AG03 emo) !!
Ehi, anche a me!!! Se io non avessi tirato su il thread non te ne saresti mai accorto emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24489
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

16-05-22 11.27

@ d_phatt
Ehi, anche a me!!! Se io non avessi tirato su il thread non te ne saresti mai accorto emo
Va bene, in effetti hai ragione, te lo do volentieri (anche per la simpatia) emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

16-05-22 13.07

@ maxpiano69
Va bene, in effetti hai ragione, te lo do volentieri (anche per la simpatia) emo
Ovviamente scherzavo, comunque troppo gentile emo