Ritardi enormi consegne Nord

  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2487
  • Loc: Padova
  • Thanks: 258  

04-05-22 22.23

Ciao,

è da molto che non scrivo e il motivo è anche che sto attraversando un momento difficile. Mi sto facendo forza e speravo di tirarmi su il morale andando a provare qualche strumento nuovo, magari una Nord.
Ho girato praticamente tutta la mia regione: non c'è verso di trovarne una nuova ma che è successo?
I negozianti denunciano ritardi enormi dalla casa madre, non sembra un problema legato al momento (che poi in realtà ci stanno marciando sopra un po' tutti), anche perché al contrario Yamaha è facilmente reperibile.
Mi chiedo quindi, che problemi potrebbe avere mai una casa produttrice che si trova tra l'altro in Europa tanto da causare ritardi biblici per consegnare strumenti nuovi ai negozi (si parla di fine anno)?
C'è qualcosa che non so?
Lascio a voi la parola...
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1541
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

04-05-22 22.31

@ Raptus
Ciao,

è da molto che non scrivo e il motivo è anche che sto attraversando un momento difficile. Mi sto facendo forza e speravo di tirarmi su il morale andando a provare qualche strumento nuovo, magari una Nord.
Ho girato praticamente tutta la mia regione: non c'è verso di trovarne una nuova ma che è successo?
I negozianti denunciano ritardi enormi dalla casa madre, non sembra un problema legato al momento (che poi in realtà ci stanno marciando sopra un po' tutti), anche perché al contrario Yamaha è facilmente reperibile.
Mi chiedo quindi, che problemi potrebbe avere mai una casa produttrice che si trova tra l'altro in Europa tanto da causare ritardi biblici per consegnare strumenti nuovi ai negozi (si parla di fine anno)?
C'è qualcosa che non so?
Lascio a voi la parola...
Approvvigionamento di chip, e' un problema che sta colpendo qualunque cosa abbia dentro dei chip, dalle schede video alle auto/moto e ovviamente anche gli strumenti musicali
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2487
  • Loc: Padova
  • Thanks: 258  

04-05-22 22.42

@ PandaR1
Approvvigionamento di chip, e' un problema che sta colpendo qualunque cosa abbia dentro dei chip, dalle schede video alle auto/moto e ovviamente anche gli strumenti musicali
Non saprei, mi sembra comunque strano.
La quantità di ordini non penso che sia la stessa delle case automobilistiche, dubito fortemente che producano le stesse quantità del mercato auto/moto e non sto notando lo stesso problema per altri marchi che sembrano arrivare in tempi ritardati ma ragionevoli (qualche mese)... per Nord mi hanno davvero risposto "eh ci risentiamo a fine anno" emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6634
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

04-05-22 22.47

È un problema che riguarda tutti.
Sul nuovo al momento solo Roland riesce (più o meno) a bypassare la situazione: negli ultimi mesi ha commercializzato 4 prodotti nuovi (JX08, JD800, Fantom 0 e Juno X) tutti disponibili. In negozio.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 175  

04-05-22 22.57

io aspetto un electro da dicembre emo

però devo dire che rispetto a quanto lo vende oggi il noto sito tedesco l’ho pagato praticamente 500€ in meno quindi appena arriva sarà un affare!!! emo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

05-05-22 08.00

Dadopotter ha scritto:
però devo dire che rispetto a quanto lo vende oggi il noto sito tedesco l’ho pagato praticamente 500€ in meno quindi appena arriva sarà un affare!!!

Hai firmato un contratto? Perché altrimenti col cavolo che non ti fanno pagare l'aumentoemoemo!
Ciao
Paolo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

05-05-22 08.05

Aoooo ma che stavi a dormì emoemo!! Sono mesi che se ne parla!
Al nord ovest, comunque, qualcosa si trova, ho visto.
Raptus ha scritto:
anche perché al contrario Yamaha è facilmente reperibile

Si bona ugo quale modello? Il montage il resto manco l'ombra da diversi mesi, anzi da un anno (vedi reface, vedi MX) forse qualche Modx ma anche quello ora scarseggia...
Poi ci sono tutti gli aumenti e anche belli sostanziosiemoemo.

Ciao
Paolo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

05-05-22 08.36

Lunedì sera, durante la presentazione del nuovo Juno X, sul canale YT di Strumenti Musicali, Max Fattori di Roland South Europe, ha detto che hanno un back order fino settembre ottobre.
Questo dovrebbe dare un’idea di come siamo messi.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 175  

05-05-22 10.15

@ berlex65
Dadopotter ha scritto:
però devo dire che rispetto a quanto lo vende oggi il noto sito tedesco l’ho pagato praticamente 500€ in meno quindi appena arriva sarà un affare!!!

Hai firmato un contratto? Perché altrimenti col cavolo che non ti fanno pagare l'aumentoemoemo!
Ciao
Paolo
già pagato tramite carta di credito emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4948
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

05-05-22 10.19

@ Dadopotter
già pagato tramite carta di credito emo
Quale modello di NE ?
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2487
  • Loc: Padova
  • Thanks: 258  

05-05-22 10.40

@ berlex65
Aoooo ma che stavi a dormì emoemo!! Sono mesi che se ne parla!
Al nord ovest, comunque, qualcosa si trova, ho visto.
Raptus ha scritto:
anche perché al contrario Yamaha è facilmente reperibile

Si bona ugo quale modello? Il montage il resto manco l'ombra da diversi mesi, anzi da un anno (vedi reface, vedi MX) forse qualche Modx ma anche quello ora scarseggia...
Poi ci sono tutti gli aumenti e anche belli sostanziosiemoemo.

Ciao
Paolo
Ok ma una cosa sono i ritardi di qualche mese, un'altra sono ritardi di quasi un anno.... lo so che è da un po' che c'è questo problema, compresi gli aumenti spropositati ma qua si rischia di pagare per non vedere manco lo strumento...
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

05-05-22 11.14

Raptus ha scritto:
ma qua si rischia di pagare per non vedere manco lo strumento...

Si sono d'accordo....io sinceramente non pagherei tutto uno strumento all'ordine, in questa situazione, forse un acconto, però anche li rischi. In altri settori, non prendono nemmeno più gli ordini perché non sanno quanto sarà il prezzo.
Forse è la volta buona che diamo una bella botta alla gas e ognuno fa con le tastiere che ha!! Così si inquina anche menoemoemo.
Ciao
Paolo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

05-05-22 11.57

berlex65 ha scritto:
Forse è la volta buona che diamo una bella botta alla gas e ognuno fa con le tastiere che ha!! Così si inquina anche meno emo

Santo subito! emo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

05-05-22 11.59

@ berlex65
Raptus ha scritto:
ma qua si rischia di pagare per non vedere manco lo strumento...

Si sono d'accordo....io sinceramente non pagherei tutto uno strumento all'ordine, in questa situazione, forse un acconto, però anche li rischi. In altri settori, non prendono nemmeno più gli ordini perché non sanno quanto sarà il prezzo.
Forse è la volta buona che diamo una bella botta alla gas e ognuno fa con le tastiere che ha!! Così si inquina anche menoemoemo.
Ciao
Paolo
Io non mi salvo, alimento da sempre la GAS con l'acquisto di strumenti usati emo
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2487
  • Loc: Padova
  • Thanks: 258  

05-05-22 12.02

@ berlex65
Raptus ha scritto:
ma qua si rischia di pagare per non vedere manco lo strumento...

Si sono d'accordo....io sinceramente non pagherei tutto uno strumento all'ordine, in questa situazione, forse un acconto, però anche li rischi. In altri settori, non prendono nemmeno più gli ordini perché non sanno quanto sarà il prezzo.
Forse è la volta buona che diamo una bella botta alla gas e ognuno fa con le tastiere che ha!! Così si inquina anche menoemoemo.
Ciao
Paolo
Sì, sarebbe il momento giusto, se solo avessi una tastiera decente emoemo
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2487
  • Loc: Padova
  • Thanks: 258  

05-05-22 12.26

@ cecchino
Io non mi salvo, alimento da sempre la GAS con l'acquisto di strumenti usati emo
Beato te, io volevo provare una Nord Stage Compact (dalla 2 in poi), praticamente introvabili sul mercato dell'usato emo

(e adesso pure nel mercato del nuovo)
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

05-05-22 12.49

@ Raptus
Beato te, io volevo provare una Nord Stage Compact (dalla 2 in poi), praticamente introvabili sul mercato dell'usato emo

(e adesso pure nel mercato del nuovo)
Qualcosina sull'usato c'è, ma data la situazione in molti provano a lucrare prezzi più alti del dovuto ed i pochi a prezzo "giusto" vanno via rapidissimamente.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4948
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

05-05-22 13.54

@ maxpiano69
Qualcosina sull'usato c'è, ma data la situazione in molti provano a lucrare prezzi più alti del dovuto ed i pochi a prezzo "giusto" vanno via rapidissimamente.
..a proposito: quel Nord Stage Compact 73 a 1100 euro con custodia rigida è un buon acquisto (non ho mai comprato strumenti Clavia ..) ?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

05-05-22 13.55

@ 1paolo
..a proposito: quel Nord Stage Compact 73 a 1100 euro con custodia rigida è un buon acquisto (non ho mai comprato strumenti Clavia ..) ?
Prima versione? Diciamo che non te lo regalano...
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6634
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

05-05-22 14.08

Purtroppo il mercato dell'usato viaggia al rialzo.
Nord Stage Compact prima serie uno o due anni fa lo trovavo a 900 euro.
Obtorto collo, ringrazio la mia nuova situazione domestica che mi impone la moderazione più assoluta in campo acquisti, nonché un acquisto che al momento mi sta dando enorme gratificazione.