acquisto impianto eventi outdoor

  • nicovon
  • Membro: Guest
  • Risp: 17
  • Loc: Siena
  • Thanks: 1  

15-05-22 22.59

Buonasera. Stiamo valutando l'acquisto di tutto l'occorrente per eventi all'aperto. Una configurazione per karaoke a due o più microfoni con casse che si ascoltino a 50 metri di distanza.

16-05-22 08.21

@ nicovon
Buonasera. Stiamo valutando l'acquisto di tutto l'occorrente per eventi all'aperto. Una configurazione per karaoke a due o più microfoni con casse che si ascoltino a 50 metri di distanza.
50 metri di distanza? devi mettere mano profonda al portafogli emo
scherzi a parte, datti un budget e che "livello" della tua performance vuoi perseguire.
  • nicovon
  • Membro: Guest
  • Risp: 17
  • Loc: Siena
  • Thanks: 1  

16-05-22 15.31

@ mauroverdoliva
50 metri di distanza? devi mettere mano profonda al portafogli emo
scherzi a parte, datti un budget e che "livello" della tua performance vuoi perseguire.
con 2000 euro ce la possiamo fare? il livello deve essere accettabile, soprattutto per quanto riguarda i microfoni.
  • cotosso
  • Membro: Expert
  • Risp: 1697
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 105  

16-05-22 18.03

@ nicovon
con 2000 euro ce la possiamo fare? il livello deve essere accettabile, soprattutto per quanto riguarda i microfoni.
Per fare 50 metri e rimanere nel budget mi sa che devi iniziare a vedere cose di questo tipo:

mercatino

ma questo inizia ad essere un PA importante, non proprio da classico Karaoke...

16-05-22 19.26

@ nicovon
con 2000 euro ce la possiamo fare? il livello deve essere accettabile, soprattutto per quanto riguarda i microfoni.
il problema non e' tanto la spesa dei mic ma dell'impianto
se ne vuoi uno serio, come ti ho detto prima, devi mettere in preventivo di sforare quel budet
di quanto? dipende...
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

16-05-22 19.42

Ma il karaoke è meglio non farlo a volumi elevatissimi, sennò disturba. Il karaoke in genere piace a chi lo fa, non a chi lo ascolta. Almeno se si intende il classico karaoke. Prendere un impiantone potente secondo me si rischia di far scappare la gente. E io non sono uno contro il karaoke in generale, lo capisco e l’ho fatto 2-3 anni.

17-05-22 17.02

@ Roberto_Forest
Ma il karaoke è meglio non farlo a volumi elevatissimi, sennò disturba. Il karaoke in genere piace a chi lo fa, non a chi lo ascolta. Almeno se si intende il classico karaoke. Prendere un impiantone potente secondo me si rischia di far scappare la gente. E io non sono uno contro il karaoke in generale, lo capisco e l’ho fatto 2-3 anni.
ottima osservazione
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

17-05-22 22.23

@ Roberto_Forest
Ma il karaoke è meglio non farlo a volumi elevatissimi, sennò disturba. Il karaoke in genere piace a chi lo fa, non a chi lo ascolta. Almeno se si intende il classico karaoke. Prendere un impiantone potente secondo me si rischia di far scappare la gente. E io non sono uno contro il karaoke in generale, lo capisco e l’ho fatto 2-3 anni.
Esatto, in passato(per una questione economica),l'ho fatto anch'io del karaoke ma sempre a volumi accettabili.
  • nicovon
  • Membro: Guest
  • Risp: 17
  • Loc: Siena
  • Thanks: 1  

18-05-22 13.57

@ cotosso
Per fare 50 metri e rimanere nel budget mi sa che devi iniziare a vedere cose di questo tipo:

mercatino

ma questo inizia ad essere un PA importante, non proprio da classico Karaoke...
purtroppo devo comprare tutto nuovo. ok, va bene anche per una distanza minore, tipo 25 metri. ma è compreso tutto?
  • Tommyonsite
  • Membro: Senior
  • Risp: 94
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 29  

19-05-22 06.22

@ nicovon
purtroppo devo comprare tutto nuovo. ok, va bene anche per una distanza minore, tipo 25 metri. ma è compreso tutto?
Ciao, di che tipo di ambiente si tratta? Un ristorante uno stabilimento balneare? Tutto nuovo per scaricare le spese? Anche 25 metri sono complicati perché vicino ai diffusori avrete un volume altissimo e chi sta vicino ne soffrirà, saranno seduti?
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

21-05-22 11.34

Invece che un impianto potentissimo di lunga gittata ( ti servirebbero degli array ) che costa abbastanza ti suggerirei più casse collegate per una diffusione uniforme combinate con uno o due sub abbastanza potenti.
L’accoppiata Turbosound Milan in cascata con sub Samson Auro credo faccia al caso tuo. Se però ci devi fare la disco è un’altro affare emo
  • nicovon
  • Membro: Guest
  • Risp: 17
  • Loc: Siena
  • Thanks: 1  

23-05-22 09.27

@ Tommyonsite
Ciao, di che tipo di ambiente si tratta? Un ristorante uno stabilimento balneare? Tutto nuovo per scaricare le spese? Anche 25 metri sono complicati perché vicino ai diffusori avrete un volume altissimo e chi sta vicino ne soffrirà, saranno seduti?
Ciao, è un giardino con dei tavolini e dei gazebo oppure uno spiazzale aperto. è un'amministrazione pubblica. nel giardino saranno seduti, si.
  • nicovon
  • Membro: Guest
  • Risp: 17
  • Loc: Siena
  • Thanks: 1  

23-05-22 09.28

@ clouseau57
Invece che un impianto potentissimo di lunga gittata ( ti servirebbero degli array ) che costa abbastanza ti suggerirei più casse collegate per una diffusione uniforme combinate con uno o due sub abbastanza potenti.
L’accoppiata Turbosound Milan in cascata con sub Samson Auro credo faccia al caso tuo. Se però ci devi fare la disco è un’altro affare emo
no, la discoteca no. sono degli eventi con relatori e musica di sottofondo. ogni tanto qualche brano a palla ma non è quello lo scopo.
  • cotosso
  • Membro: Expert
  • Risp: 1697
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 105  

23-05-22 11.22

@ nicovon
no, la discoteca no. sono degli eventi con relatori e musica di sottofondo. ogni tanto qualche brano a palla ma non è quello lo scopo.
Allora visto che i volumi estremi non sono in realtà la vostra esigenza principale e cercate materiale nuovo forse vi conviene orientarvi in sistemi di questo tipo:

https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/64620/ld-systems-curv-500-ps.html?gclid=CjwKCAjw4ayUBhA4EiwATWyBrkHvZ1mqhMVWiYW0QkXogQdeBNhamSSbAsN1jtLqGvq05g_QoyaUOBoCZfYQAvD_BwE#reviews


occhio che io ho messo questo come esempio ma non l'ho mai usato, sul mercato ce ne sono di tantissimi tipi, marchi e prezzi, magari qualcuno qui dentro ne ha uno simile e può darti un consiglio più specifico.