Eurosong Festival

  • RebelRebel
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 1  

16-05-22 09.55

Una curiosità tecnica,
guardando l Eurosong music contest, non per le canzoni, ma per pura curiosità e non commento il tutto perchè sarei scurrile, ho notato che la rappresentante della Svezia Cornelia Jakobs, per altro con una buona voce un brano ascoltabile e senza troppe pacchianate nella performance usava e quì è la domanda un microfono a filo particolare, e non il consueto radiomicrofono come tutti.
Qualcuno ha notato questo e mi sa dire il tipo di microfono e andando oltre anche il perchè ?
Grazie e scusate questa domanda particolare.
  • maverplatz
  • Membro: Expert
  • Risp: 906
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 125  

16-05-22 10.34

Potrebbe essere questo: Earthworks SR314

Il motivo? Immagino, si troverà molto bene con quello.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

16-05-22 10.44

RebelRebel ha scritto:
non commento il tutto perchè sarei scurrile

..ma no dai c'erano pure gli "spaghetti rock" (veri/finti?, boh è uguale) con tanto di pezzo nuovo (dei Nirvana..) che vuoi di più dalla vita? emo
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2502
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

16-05-22 10.59

@ 1paolo
RebelRebel ha scritto:
non commento il tutto perchè sarei scurrile

..ma no dai c'erano pure gli "spaghetti rock" (veri/finti?, boh è uguale) con tanto di pezzo nuovo (dei Nirvana..) che vuoi di più dalla vita? emo
Mancava il post sull'Eurovision, chissenefrega del microfono, parliamo del festival emo

A me piacevano Serbia e Olanda... Diciamo che se vinceva la Spagna al posto della scontata Ucraina comunque non ne sarebbe uscito bene sto festival emo
  • RebelRebel
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 1  

16-05-22 11.20

@ Raptus
Mancava il post sull'Eurovision, chissenefrega del microfono, parliamo del festival emo

A me piacevano Serbia e Olanda... Diciamo che se vinceva la Spagna al posto della scontata Ucraina comunque non ne sarebbe uscito bene sto festival emo
Concordo.
  • RebelRebel
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 1  

16-05-22 11.21

@ maverplatz
Potrebbe essere questo: Earthworks SR314

Il motivo? Immagino, si troverà molto bene con quello.
Eccolo si è quello .
Grazie. la mia era pura curiosità.
  • RebelRebel
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 1  

16-05-22 11.24

@ Raptus
Mancava il post sull'Eurovision, chissenefrega del microfono, parliamo del festival emo

A me piacevano Serbia e Olanda... Diciamo che se vinceva la Spagna al posto della scontata Ucraina comunque non ne sarebbe uscito bene sto festival emo
Parliamo pure del festival della trapperia cafona.
Io ho visto tante performance davvero davvero cafone, e musica orribile.
Salviamo qualcuno ?
  • RebelRebel
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 1  

16-05-22 11.25

@ RebelRebel
Eccolo si è quello .
Grazie. la mia era pura curiosità.
costa anche un botto..............emo
in fondo è un microfono a condensatore.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

16-05-22 11.28

Una cosa importante e assolutamente da salvare è stato il voto popolare pan europeo (principalmente di giovanissimi) a favore dell'Ucraina (al netto della canzone presentata), nonostante il maldestro e non riuscito tentativo di boicottaggio da parte degli hacker di stato sovietici: la dice lunga, senza le supercazzole dei politici, su cosa pensano i nostri ragazzi! emoemo
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2502
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

16-05-22 11.40

@ RebelRebel
Parliamo pure del festival della trapperia cafona.
Io ho visto tante performance davvero davvero cafone, e musica orribile.
Salviamo qualcuno ?
Cafonaggine, sarebbe un discorso lungo.

Ormai se sei una persona semplice non puoi fare l'artista di mestiere, questa è una legge sotto gli occhi di tutti...

A prescindere da gender fluid o patriarcato (al festival abbiamo visto entrambi gli estremismi)


  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2502
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

16-05-22 11.42

@ 1paolo
Una cosa importante e assolutamente da salvare è stato il voto popolare pan europeo (principalmente di giovanissimi) a favore dell'Ucraina (al netto della canzone presentata), nonostante il maldestro e non riuscito tentativo di boicottaggio da parte degli hacker di stato sovietici: la dice lunga, senza le supercazzole dei politici, su cosa pensano i nostri ragazzi! emoemo
Ora mi attirerò le ire dei ben pensanti ma io l'ucraina non l'avrei fatta partecipare.
Per un semplice motivo, è un concorso canoro/musicale, se ci sono problemi politici in atto perde di valenza canora/musicale.
  • maverplatz
  • Membro: Expert
  • Risp: 906
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 125  

16-05-22 11.57

Raptus ha scritto:
Ormai se sei una persona semplice non puoi fare l'artista di mestiere, questa è una legge sotto gli occhi di tutti...


Confesso che mi ha molto colpito rivedere questa Signora (link), senza trucco e senza coreografia, ricantare quella canzone che 58 anni fa le aveva fatto vincere l'Eurovision.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

16-05-22 11.58

@ Raptus
Ora mi attirerò le ire dei ben pensanti ma io l'ucraina non l'avrei fatta partecipare.
Per un semplice motivo, è un concorso canoro/musicale, se ci sono problemi politici in atto perde di valenza canora/musicale.
so che non bisognerebbe mischiare le cose ma spesso sono queste le occasioni per capire le dinamiche di pensiero; un pò com'era successo durante le Olimpiadi del 1968 (protesta dei "black power)
  • maverplatz
  • Membro: Expert
  • Risp: 906
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 125  

16-05-22 12.04

@ Raptus
Ora mi attirerò le ire dei ben pensanti ma io l'ucraina non l'avrei fatta partecipare.
Per un semplice motivo, è un concorso canoro/musicale, se ci sono problemi politici in atto perde di valenza canora/musicale.
In effetti, c'è stato un problemino: il regolamento dell'ESC vieta tassativamente la diffusione di messaggi politici (pena la squalifica) e l'organizzazione ha in questo caso "chiuso un occhio".
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2502
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

16-05-22 12.16

@ maverplatz
Raptus ha scritto:
Ormai se sei una persona semplice non puoi fare l'artista di mestiere, questa è una legge sotto gli occhi di tutti...


Confesso che mi ha molto colpito rivedere questa Signora (link), senza trucco e senza coreografia, ricantare quella canzone che 58 anni fa le aveva fatto vincere l'Eurovision.
Infatti mi chiedo se nel 2022 un'artista di quel tipo farebbe mai successo.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

16-05-22 12.42

@ Raptus
Ora mi attirerò le ire dei ben pensanti ma io l'ucraina non l'avrei fatta partecipare.
Per un semplice motivo, è un concorso canoro/musicale, se ci sono problemi politici in atto perde di valenza canora/musicale.
Al contrario, avrei invitato anche un artista russo.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

16-05-22 13.00

@ 1paolo
Una cosa importante e assolutamente da salvare è stato il voto popolare pan europeo (principalmente di giovanissimi) a favore dell'Ucraina (al netto della canzone presentata), nonostante il maldestro e non riuscito tentativo di boicottaggio da parte degli hacker di stato sovietici: la dice lunga, senza le supercazzole dei politici, su cosa pensano i nostri ragazzi! emoemo
Io la vedo diversamente: avrebbero dovuto invitare "special guest" un artista ucraino e uno russo, così come un artista israeliano e uno palestinese.
Questo sì sarebbe stato un messaggio importante e coraggioso, con la musica davvero protagonista.
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2502
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

16-05-22 13.35

Improponibile. Avrebbero dovuto farlo senza pubblico e sarebbero arrivate ondate di proteste, molti Stati avrebbero boicottato il festival.
  • maverplatz
  • Membro: Expert
  • Risp: 906
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 125  

16-05-22 13.44

Messaggio subliminale emo emo (link):

... Biti zdrava, biti zdrava
Biti zdrava, biti biti biti biti zdrava ....


Mens infirma in corpore sano
Animus tristis in corpore sano
Mens desperata in corpore sano
Mens conterrita in corpore sano
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

16-05-22 16.13

1paolo ha scritto:
voto popolare pan europeo


Non vorrei sbagliarmi, ma mi risulta che gli ucraini abbiano vinto per uno scarto di 631 voti, non vedo ragioni per questa esultanza emo