La rappresentante di lista - le origini-

  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4897
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 598  

18-05-22 15.01

Molto bravi ed originali da oltre 10 anni...
..ma c'è stato bisogno del tormentone sanremese "Ciao-ciao" per farli conoscere.. la solita storia italianaemo
  • JohnBarleycorn
  • Membro: Expert
  • Risp: 2293
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 125  

18-05-22 17.00

@ 1paolo
Molto bravi ed originali da oltre 10 anni...
..ma c'è stato bisogno del tormentone sanremese "Ciao-ciao" per farli conoscere.. la solita storia italianaemo
Li ho conosciuti a Sanremo e la canzonetta faceva già presagire a qualcosa di più dietro la facciata, infatti ascoltandoli anche io li trovo interessanti.
No so se anche a voi, ma la tizia che canta ha un non se che nelle movenze e nelle espressioni che mi ispira pensieri piuttosto peccaminosi
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

18-05-22 19.12

Ma dov'eri quando io scrivevo questo? emo

Comunque faccio notare che il cosiddetto tormentone "Ciao ciao" non è affatto una banalità ma una canzone fighissima, ascoltate bene testo e suoni, infatti la massa si è fermata a "con il culo con il cuore". emo

Inoltre si erano già distinti l'anno precedente sempre a Sanremo con un altro brano splendido che è Amare.

Altre belle canzoni con testo ispiratissimo sono Alieno, Sarà e Resistere, solo dall'ultimo album.

(emo)
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  

18-05-22 19.31

JohnBarleycorn ha scritto:
No so se anche a voi, ma la tizia che canta ha un non se che nelle movenze e nelle espressioni che mi ispira pensieri piuttosto peccaminosi

Riciclando in altra accezione una battuta del savonese: "io le darei più colpi che alla pentolaccia!"
Movenze e personalità strepitose. Seppure non altrettanto bella a me ricorda molto Gwen Stefani

Qui l'ideatore della linea di basso.
Qui una cover di basso che trovo coinvolgente
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4897
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 598  

18-05-22 21.38

Veronica e’ una di quelle (rare) ragazze che sono creative, toste, intelligenti ma anche dolci e femminili : un mix che “attizza” persin di più che le “oche bbone” parzialmente rifatte emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5361
  • Loc: Catania
  • Thanks: 538  

19-05-22 08.22

@ 1paolo
Veronica e’ una di quelle (rare) ragazze che sono creative, toste, intelligenti ma anche dolci e femminili : un mix che “attizza” persin di più che le “oche bbone” parzialmente rifatte emo
E' bbona e molto sensuale. Direi che il caso è chiuso! emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5361
  • Loc: Catania
  • Thanks: 538  

19-05-22 08.23

@ markelly2
Ma dov'eri quando io scrivevo questo? emo

Comunque faccio notare che il cosiddetto tormentone "Ciao ciao" non è affatto una banalità ma una canzone fighissima, ascoltate bene testo e suoni, infatti la massa si è fermata a "con il culo con il cuore". emo

Inoltre si erano già distinti l'anno precedente sempre a Sanremo con un altro brano splendido che è Amare.

Altre belle canzoni con testo ispiratissimo sono Alieno, Sarà e Resistere, solo dall'ultimo album.

(emo)
Comunque faccio notare che il cosiddetto tormentone "Ciao ciao" non è affatto una banalità ma una canzone fighissima,

Sono perfettamente d'accordo.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4897
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 598  

19-05-22 08.43

@ Antony
E' bbona e molto sensuale. Direi che il caso è chiuso! emo
..aggiungerei: con un grande controllo della voce e senza "sbirignao" (cit. Cyrano) ed autotune
  • claudio101
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc:
  • Thanks: 88  

19-05-22 08.47

@ 1paolo
Molto bravi ed originali da oltre 10 anni...
..ma c'è stato bisogno del tormentone sanremese "Ciao-ciao" per farli conoscere.. la solita storia italianaemo
Pur considerando lavori migliori rispetto alla (per me) odiosa Ciao Ciao, personalmente trovo questi personaggi aderenti al livello generale della musica leggera italiana odierna, cioè noiosa e abbastanza piatta. Parere mio, eh!
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4897
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 598  

19-05-22 09.18

@ claudio101
Pur considerando lavori migliori rispetto alla (per me) odiosa Ciao Ciao, personalmente trovo questi personaggi aderenti al livello generale della musica leggera italiana odierna, cioè noiosa e abbastanza piatta. Parere mio, eh!
Ovvio che va a gusti; ma almeno (vedi soprattutto il secondo video live) provano a fare qualcosa di originale come 40 anni fa Alan Sorrenti (Aria) e Battiato (Fetus/Pollution). Poi però si deve passare da Figli delle stelle / Cuccuruccucu’ Paloma / Ciao ciao per farsi conoscere emo
  • JohnBarleycorn
  • Membro: Expert
  • Risp: 2293
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 125  

19-05-22 09.59

@ Fabri72
JohnBarleycorn ha scritto:
No so se anche a voi, ma la tizia che canta ha un non se che nelle movenze e nelle espressioni che mi ispira pensieri piuttosto peccaminosi

Riciclando in altra accezione una battuta del savonese: "io le darei più colpi che alla pentolaccia!"
Movenze e personalità strepitose. Seppure non altrettanto bella a me ricorda molto Gwen Stefani

Qui l'ideatore della linea di basso.
Qui una cover di basso che trovo coinvolgente
Io invece la rassomiglio (come lineamenti del viso) a Kira Lee Orsag (nota Dani Daniels) emoemo
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

19-05-22 10.25

@ JohnBarleycorn
Io invece la rassomiglio (come lineamenti del viso) a Kira Lee Orsag (nota Dani Daniels) emoemo
A si la conosco bene bene
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1524
  • Loc: Genova
  • Thanks: 256  

19-05-22 10.31

@ 1paolo
Molto bravi ed originali da oltre 10 anni...
..ma c'è stato bisogno del tormentone sanremese "Ciao-ciao" per farli conoscere.. la solita storia italianaemo
Madonna che rumenta ciao ciao... da dargli fuoco
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1524
  • Loc: Genova
  • Thanks: 256  

19-05-22 10.32

@ 1paolo
Ovvio che va a gusti; ma almeno (vedi soprattutto il secondo video live) provano a fare qualcosa di originale come 40 anni fa Alan Sorrenti (Aria) e Battiato (Fetus/Pollution). Poi però si deve passare da Figli delle stelle / Cuccuruccucu’ Paloma / Ciao ciao per farsi conoscere emo
Solo per il fatto di accomunare le prime due alla terza meriteresti il ban immediato...
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4897
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 598  

19-05-22 10.37

@ PandaR1
Solo per il fatto di accomunare le prime due alla terza meriteresti il ban immediato...
..ma no ascolta i loro pezzi dal 2011 al 2017 prima di dare giudizi sommari..
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1524
  • Loc: Genova
  • Thanks: 256  

19-05-22 10.41

@ 1paolo
..ma no ascolta i loro pezzi dal 2011 al 2017 prima di dare giudizi sommari..
Infatti io parlo di quella. E sentita quella, di sentire altro mi e' passata completamente la voglia. Mi spiace, mi fa salire l'odio all'istante.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4897
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 598  

19-05-22 10.41

@ soicaM
A si la conosco bene bene
emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

19-05-22 12.40

@ PandaR1
Infatti io parlo di quella. E sentita quella, di sentire altro mi e' passata completamente la voglia. Mi spiace, mi fa salire l'odio all'istante.
La proverbiale "apertura mentale" tipica dei musicisti emo
emo
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1524
  • Loc: Genova
  • Thanks: 256  

19-05-22 13.51

@ markelly2
La proverbiale "apertura mentale" tipica dei musicisti emo
emo
Eh si... sono talmente chiuso che non ascolto neanche i righeira, gli 883 e ultimo. Errore mio.
  • claudio101
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc:
  • Thanks: 88  

19-05-22 17.00

@ 1paolo
Ovvio che va a gusti; ma almeno (vedi soprattutto il secondo video live) provano a fare qualcosa di originale come 40 anni fa Alan Sorrenti (Aria) e Battiato (Fetus/Pollution). Poi però si deve passare da Figli delle stelle / Cuccuruccucu’ Paloma / Ciao ciao per farsi conoscere emo
Beh, come hai scritto giustamente tu, è una questione di gusti però Alan Sorrenti aveva dalla sua dei pezzi che (per i tempi di pubblicazione ), erano molto indovinati ed una voce in falsetto particolare e subito riconoscibile. Con Battiato poi non ci vedo paragone (sempre a mio parere ).
Direi che di fondo non hanno portato innovazione, certamente apprezzo il loro entusiasmo ma resta la mia impressione :sono il frutto di un andamento generale che, a me, non fa venire voglia di seguirli, a differenza di ben altri artisti come Battisti, gli Stadio, ma anche Vecchioni, Branduardi, Dalla (a mio parere un genio), ed altri soggetti che hanno saputo emergere veramente. É pur vero che, non essendo io un giovanotto, forse non sono attrezzato musicalmente per apprezzare i lavori delle nuove leve.
Ciaooo emo