Motif xf6 e moxf6

  • earl79
  • Membro: Guest
  • Risp: 36
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 2  

21-05-22 23.11

Ciao a tutti, mi hanno regalato una motif xf6 e ho già una Moxf6, vorrei chiedervi un consiglio :
Secondo voi vale la pena tenerle entrambe oppure mi conviene vendere Moxf6 e prendere qualcosa con sonorità diverse? Grazie a tutti
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3598
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

21-05-22 23.16

@ earl79
Ciao a tutti, mi hanno regalato una motif xf6 e ho già una Moxf6, vorrei chiedervi un consiglio :
Secondo voi vale la pena tenerle entrambe oppure mi conviene vendere Moxf6 e prendere qualcosa con sonorità diverse? Grazie a tutti
Dovresti chiederti: con quale mi trovo più a mio agio per programmare ed ottenere i suoni di cui ho bisogno? Con quale tastiera riesco ad ottenere suoni migliori? Mi serve l'hardware del motif? Ognuno potrebbe dare risposte diverse. Se fossi io al tuo posto, venderei tutto e prenderei il Montage oppure la serie modx se vuoi risparmiare..sono nuove e facili da programmare ...
  • earl79
  • Membro: Guest
  • Risp: 36
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 2  

21-05-22 23.22

@ giulio12
Dovresti chiederti: con quale mi trovo più a mio agio per programmare ed ottenere i suoni di cui ho bisogno? Con quale tastiera riesco ad ottenere suoni migliori? Mi serve l'hardware del motif? Ognuno potrebbe dare risposte diverse. Se fossi io al tuo posto, venderei tutto e prenderei il Montage oppure la serie modx se vuoi risparmiare..sono nuove e facili da programmare ...
Sinceramente mi piace molto il motif xf6 e mi ci trovo molto bene anche con il Moxf6.
Forse l'unica pecca sono i lead, provenendo da un korg triton Extreme, che purtroppo mi ha abbandonato.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

22-05-22 08.10

@ earl79
Sinceramente mi piace molto il motif xf6 e mi ci trovo molto bene anche con il Moxf6.
Forse l'unica pecca sono i lead, provenendo da un korg triton Extreme, che purtroppo mi ha abbandonato.
i lead del triton extreme li ritrovi in microstation e kross 1-2. krome..buona accoppiata ad xf6.
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3598
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

22-05-22 08.17

@ earl79
Sinceramente mi piace molto il motif xf6 e mi ci trovo molto bene anche con il Moxf6.
Forse l'unica pecca sono i lead, provenendo da un korg triton Extreme, che purtroppo mi ha abbandonato.
Ma usi solo i preset o le programmi le tastiere? Hanno grandi potenzialità...
  • earl79
  • Membro: Guest
  • Risp: 36
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 2  

22-05-22 08.41

@ giulio12
Ma usi solo i preset o le programmi le tastiere? Hanno grandi potenzialità...
Le programmo anche
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4949
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 606  

22-05-22 08.51

@ earl79
Le programmo anche
Io terrei Motif, che e’ un top di gamma e venderei mox e col ricavato prenderei un Korg Kross 2 oppure Krome ex emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

22-05-22 09.19

L'unico motiFo emo per tenerle entrambe che io vedrei, sarebbe il caso in cui tu volessi usare il Motif a casa/studio e la MoXF come suo equivalente più trasportabile (prove/live), sfruttando la compatibilità pressoché totale tra le due a livello di programs (polifonia e aftertouch a parte).

Se questo non è il tuo caso allora l'idea di vendere la MoXF per qualcos'altro ci sta tutta e se ti mancano i timbri Korg hai ampie possibilità di scelta, molte delle quali già indicate da altri (e compresa quella di riprenderti un Extreme usato, se sei affezionato a quel modello in particolare).
  • earl79
  • Membro: Guest
  • Risp: 36
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 2  

22-05-22 09.29

@ maxpiano69
L'unico motiFo emo per tenerle entrambe che io vedrei, sarebbe il caso in cui tu volessi usare il Motif a casa/studio e la MoXF come suo equivalente più trasportabile (prove/live), sfruttando la compatibilità pressoché totale tra le due a livello di programs (polifonia e aftertouch a parte).

Se questo non è il tuo caso allora l'idea di vendere la MoXF per qualcos'altro ci sta tutta e se ti mancano i timbri Korg hai ampie possibilità di scelta, molte delle quali già indicate da altri (e compresa quella di riprenderti un Extreme usato, se sei affezionato a quel modello in particolare).
Probabilmente venderò la moxf, il triton è ormai passato come idea... Ho avuto krome ma ha veramente una tastiera orribile 😂. La kross suona meglio?
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

22-05-22 09.39

earl79 ha scritto:
Ho avuto krome ma ha veramente una tastiera orribile 😂. La kross suona meglio?

Per carità, è uno strumento dignitoso per quello che costa e ha pure un po' di funzioni interessanti, ma non suona meglio della Krome ed ha una tastiera ancor più plasticosa emo, poi vedi tu emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

22-05-22 09.51

@ earl79
Le programmo anche
Se programmi, perchè non aggiungere un VA o RA? ovviamente a Motif XF6
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

22-05-22 09.51

@ earl79
Probabilmente venderò la moxf, il triton è ormai passato come idea... Ho avuto krome ma ha veramente una tastiera orribile 😂. La kross suona meglio?
Se la qualità della tastiera è un fattore importante, allora probabilmente dovrai aggiungere qualcosa al ricavato della vendita della MoXF e puntare a modelli di fascia (e prezzo) superiore; ad esempio in abbinamento al Motif XF io vedrei molto bene un Roland Fantom 0x , che pure essendo un mid-level ha un keybed migliorato (rispetto alla serie precedente FA0x) ed anche in questo caso con potenzialità non così distanti dal top di gamma.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4949
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 606  

22-05-22 10.33

@ earl79
Probabilmente venderò la moxf, il triton è ormai passato come idea... Ho avuto krome ma ha veramente una tastiera orribile 😂. La kross suona meglio?
Allora puoi puntare su un Kronos usato; a volte ci sono occasioni su Mm ( la scorsa settimana sotto 1000)..
  • earl79
  • Membro: Guest
  • Risp: 36
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 2  

22-05-22 10.52

@ 1paolo
Allora puoi puntare su un Kronos usato; a volte ci sono occasioni su Mm ( la scorsa settimana sotto 1000)..
Si ma la kronos è un po' fuori budget e poi mi serve una seconda tastiera facile da trasportare magari
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

22-05-22 10.54

@ earl79
Si ma la kronos è un po' fuori budget e poi mi serve una seconda tastiera facile da trasportare magari
Quale sarebbe quindi il tuo budget? Se è solo il ricavato dalla vendita della MoXF6 probabilmente sarà alquanto "bassino" (basta guardare gli annunci su MM) per ambire a tastiere con keybed di livello, almeno sul nuovo o usato recente (escludendo il discorso master keyboards, ovviamente, a meno che non ti interessi)
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

22-05-22 11.00

Tieniti il Motif. Magari corredato di flash-ram (se non c'è già) così puoi caricare il piano S700 e qualche Hammond migliore di quelli "di serie" e sei a posto emo
emo
  • earl79
  • Membro: Guest
  • Risp: 36
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 2  

22-05-22 11.00

@ maxpiano69
Quale sarebbe quindi il tuo budget? Se è solo il ricavato dalla vendita della MoXF6 probabilmente sarà alquanto "bassino" (basta guardare gli annunci su MM) per ambire a tastiere con keybed di livello, almeno sul nuovo o usato recente (escludendo il discorso master keyboards, ovviamente, a meno che non ti interessi)
Vorrei stare sulle 700/800 euro. Non ho mai provato la modx, né vale la pena cambiare mox con modx a vostro parere?
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4949
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 606  

22-05-22 11.32

@ earl79
Vorrei stare sulle 700/800 euro. Non ho mai provato la modx, né vale la pena cambiare mox con modx a vostro parere?
7/800 + ricavato vendita mox (400)?
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4949
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 606  

22-05-22 11.39

@ earl79
Si ma la kronos è un po' fuori budget e poi mi serve una seconda tastiera facile da trasportare magari
C’è ancora l’annuncio (la tastiera però e’ stata venduta) a 850 a Torino..
  • earl79
  • Membro: Guest
  • Risp: 36
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 2  

22-05-22 12.33

@ 1paolo
C’è ancora l’annuncio (la tastiera però e’ stata venduta) a 850 a Torino..
800 compresa vendita della Moxf6