iPad e “vibrazioni”

  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3014
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

22-05-22 21.36

Buonasera a tutti,
volevo chiedere una cosa che potrebbe sembrare stupida…
con l’acquisto di modx7, volevo sfruttare lo spazio sul lato destro della scocca per poggiare l’iPad durante i live
L’iPad lo uso per lanciare le sequenze con cubasis e a breve con camelot, e pur non avendo un hd meccanico le vibrazioni prodotte dal suonare la tastiera possono disturbare la stabilità delle applicazioni e quindi dell uscita audio?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

22-05-22 21.44

no, magari se non ben assicurato puo spostarsi mentre suoni, quindi semmai prima di tutto lo assicurerei, velcro, custodia gommata che da grip..ecc..
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3014
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

22-05-22 22.09

@ zerinovic
no, magari se non ben assicurato puo spostarsi mentre suoni, quindi semmai prima di tutto lo assicurerei, velcro, custodia gommata che da grip..ecc..
No per quello non c’è problema, perché è dentro una custodia gommata e non si sposta di 1 mm..
quindi per l’audio posso stare tranquillo che non salta 👍
  • Ctesibio

23-05-22 08.12

@ angelo72
Buonasera a tutti,
volevo chiedere una cosa che potrebbe sembrare stupida…
con l’acquisto di modx7, volevo sfruttare lo spazio sul lato destro della scocca per poggiare l’iPad durante i live
L’iPad lo uso per lanciare le sequenze con cubasis e a breve con camelot, e pur non avendo un hd meccanico le vibrazioni prodotte dal suonare la tastiera possono disturbare la stabilità delle applicazioni e quindi dell uscita audio?
direi proprio di no l'ipad è un device per il Mobile per cui non ci sono problemi, assicurati solo che non voli per terra tutto qui.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

23-05-22 10.14

@ angelo72
No per quello non c’è problema, perché è dentro una custodia gommata e non si sposta di 1 mm..
quindi per l’audio posso stare tranquillo che non salta 👍
emoemo mi hai fatto ricordare i primi esperimenti vst con il dell 510m aveva un disco meccanico, saltava come un lettore cd…questi nuovi a stato solido ci potresti correre e fare salti…no problem.
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3014
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

23-05-22 10.47

@ zerinovic
emoemo mi hai fatto ricordare i primi esperimenti vst con il dell 510m aveva un disco meccanico, saltava come un lettore cd…questi nuovi a stato solido ci potresti correre e fare salti…no problem.
E' vero emo anche a me succedeva con un hp dove collegavo una scheda audio firewire.. ogni volta che saltava mi guardavano storto emoemo