Ordinare nuovi strumenti

  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

02-08-22 13.24

Ciao a tutti. Per aggiornare il mio set-up ho ordinato due tastiere al mio fornitore abituale...Caspita,vedo che ci sono difficolta' grosse a far arrivare gli articoli, tutto in enorme ritardo e fra l'altro date di arrivo non certe e sempre con beneficio di inventario...Anche a voi risulta questo? Pare che sia la carenza dei chip che condiziona il mercato...Un bel disagio...
  • claudio101
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc:
  • Thanks: 88  

02-08-22 13.46

@ tsuki
Ciao a tutti. Per aggiornare il mio set-up ho ordinato due tastiere al mio fornitore abituale...Caspita,vedo che ci sono difficolta' grosse a far arrivare gli articoli, tutto in enorme ritardo e fra l'altro date di arrivo non certe e sempre con beneficio di inventario...Anche a voi risulta questo? Pare che sia la carenza dei chip che condiziona il mercato...Un bel disagio...
L'altro giorno ho curiosato nei siti ufficiali di Korg, Roland e Yamaha : ora, non ricordo su quale dei tre, ma era messo in bella evidenza proprio il problema delle difficoltà produttive / di consegna dovute all'attuale difficoltà di reperimento di componenti.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6677
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1424  

02-08-22 14.07

Direi che non è nulla di nuovo e che se ne parla da mesi delle difficoltà legate alla crisi del mercato dei semiconduttori, riguarda tutti i settori in cui serve componentistica elettronica.
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2413
  • Loc: .
  • Thanks: 778  

02-08-22 14.32

Ultimamente lavoro nella computer assisted surgery/robotica per la chirurgia dell’arto inferiore.

I tempi di consegna di alcune schede sono passati da 4/6 settimane a 54 settimane.

02-08-22 14.35

Ritorneremo all'analogico?
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6677
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1424  

02-08-22 15.02

@ MarcezMonticus
Ritorneremo all'analogico?
No, ancora peggio per questo settore, vedi Behringer che non riesce a produrre nulla.

02-08-22 15.14

@ wildcat80
No, ancora peggio per questo settore, vedi Behringer che non riesce a produrre nulla.
Aggiorno. emo
Arriveremo alla copia analogica? emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24515
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

02-08-22 15.32

@ MarcezMonticus
Aggiorno. emo
Arriveremo alla copia analogica? emo
O all'estinzione/esplosione della GAS? emo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4851
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

02-08-22 15.33

@ MarcezMonticus
Aggiorno. emo
Arriveremo alla copia analogica? emo
Sento odore di Corazzata... emo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

02-08-22 17.46

@ tsuki
Ciao a tutti. Per aggiornare il mio set-up ho ordinato due tastiere al mio fornitore abituale...Caspita,vedo che ci sono difficolta' grosse a far arrivare gli articoli, tutto in enorme ritardo e fra l'altro date di arrivo non certe e sempre con beneficio di inventario...Anche a voi risulta questo? Pare che sia la carenza dei chip che condiziona il mercato...Un bel disagio...
E sti caxxi!! E dove eri finora in un'isola deserta? emoemo
Comunque per la cronaca, è finita la crisi dei chip e ora hanno ricominciato un'intensa produzione...ovviamente per un bel po', lo stop continuerà a coinvolgere sui ritardi delle disponibilità dei prodotti musicali in questo caso.
Ciao
Paolo
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

02-08-22 19.57

@ maxpiano69
O all'estinzione/esplosione della GAS? emo
Impareremo ad usare fino in fondo i nostri strumenti prima di cambiarli emo
Parlo per me ovviamente emo
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1379
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

02-08-22 20.52

@ tsuki
Ciao a tutti. Per aggiornare il mio set-up ho ordinato due tastiere al mio fornitore abituale...Caspita,vedo che ci sono difficolta' grosse a far arrivare gli articoli, tutto in enorme ritardo e fra l'altro date di arrivo non certe e sempre con beneficio di inventario...Anche a voi risulta questo? Pare che sia la carenza dei chip che condiziona il mercato...Un bel disagio...
E ma almeno dicci cosa hai ordinato, giusto perché è bello farsi i fatti altrui!emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4730
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

02-08-22 22.51

cecchino ha scritto:
Sento odore di Corazzata...

Vuoi forse intendere che è una "c...ta pazzesca" (cit.).
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

02-08-22 23.12

@ berlex65
E sti caxxi!! E dove eri finora in un'isola deserta? emoemo
Comunque per la cronaca, è finita la crisi dei chip e ora hanno ricominciato un'intensa produzione...ovviamente per un bel po', lo stop continuerà a coinvolgere sui ritardi delle disponibilità dei prodotti musicali in questo caso.
Ciao
Paolo
Devi capire,io sto' in Sardegna e c'è il mare,certe informazioni non ci sono ancora arrivate.Una delle ultime novita' è il colapasta!!!emoemoemo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

02-08-22 23.15

@ MicheleJD
E ma almeno dicci cosa hai ordinato, giusto perché è bello farsi i fatti altrui!emo
Si...Ho dato dentro un Hammond SK2 ed ho ordinato un SKX pro. Poi ho dato dentro uno Yamaha P 121 ed ho ordinato la Numa X piano . una bella sberla per mè ma son strumenti che mi son piaciuti moltissimo e ,sopratutto,li usero'.
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1379
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

02-08-22 23.22

@ tsuki
Si...Ho dato dentro un Hammond SK2 ed ho ordinato un SKX pro. Poi ho dato dentro uno Yamaha P 121 ed ho ordinato la Numa X piano . una bella sberla per mè ma son strumenti che mi son piaciuti moltissimo e ,sopratutto,li usero'.
emo molto belli! complimenti!!
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4730
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

02-08-22 23.34

tsuki ha scritto:
ho ordinato un SKX pro

Chapeau!

03-08-22 01.58

@ tsuki
Si...Ho dato dentro un Hammond SK2 ed ho ordinato un SKX pro. Poi ho dato dentro uno Yamaha P 121 ed ho ordinato la Numa X piano . una bella sberla per mè ma son strumenti che mi son piaciuti moltissimo e ,sopratutto,li usero'.
Numa x andiamo a settembre da quello che hanno detto anche a me ....
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

03-08-22 08.53

@ tsuki
Devi capire,io sto' in Sardegna e c'è il mare,certe informazioni non ci sono ancora arrivate.Una delle ultime novita' è il colapasta!!!emoemoemo
Io rinuncerei pure al colapasta pur di vivere in Sardegna !! 🤷???
Ciao
Paolo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4851
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

03-08-22 09.07

@ giosanta
cecchino ha scritto:
Sento odore di Corazzata...

Vuoi forse intendere che è una "c...ta pazzesca" (cit.).
emo