Dove trovare il pedale midi UP4 ?

03-08-22 12.27

Per risolvere (Grazie alle vostre risposte gentili) il problema che sulle due tastiere controller non ho un ingresso per il pedale d'espressione, ne devo comprare uno midi. Tutti mi parlano dell'UP4, ma non riesco a trovarlo in Europa e solo in USA (temo lungaggini doganali).
Qualcuno conosce un sito europeo (o meglio ancora italiano) che lo venda???
Grazie a tutti
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1371
  • Loc: Milano
  • Thanks: 330  

03-08-22 13.01

@ robertodelfrate
Per risolvere (Grazie alle vostre risposte gentili) il problema che sulle due tastiere controller non ho un ingresso per il pedale d'espressione, ne devo comprare uno midi. Tutti mi parlano dell'UP4, ma non riesco a trovarlo in Europa e solo in USA (temo lungaggini doganali).
Qualcuno conosce un sito europeo (o meglio ancora italiano) che lo venda???
Grazie a tutti
Io non ti so essere d aiuto per questa tua richiesta, ma se non riesci a trovarlo valuta lo scatolotto della “midi solutions”, mi sembra il modello “pedal controller”, collegato ad un normale pedale d espressione. A volte usati si trovano a buoni prezzi (io l ho pagato sui 60-70 euro se ricordo bene è stato un po’ di tempo fa)

03-08-22 13.27

@ MicheleJD
Io non ti so essere d aiuto per questa tua richiesta, ma se non riesci a trovarlo valuta lo scatolotto della “midi solutions”, mi sembra il modello “pedal controller”, collegato ad un normale pedale d espressione. A volte usati si trovano a buoni prezzi (io l ho pagato sui 60-70 euro se ricordo bene è stato un po’ di tempo fa)
Grazie Michele, ma mi sembra super lievitato il prezzo a 159 euro... :(
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4305
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

03-08-22 13.28

Il pedale è della CRUMAR, prova a chiedere a loro.

03-08-22 13.31

@ FranzBraile
Il pedale è della CRUMAR, prova a chiedere a loro.
Grazie!
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4305
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

03-08-22 13.34

@ robertodelfrate
Grazie!
Grazie a te...
Cmq il "grazie" si elargisce cliccando sulla "+" del mio post, sotto la foto... emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

03-08-22 13.55

@ robertodelfrate
Per risolvere (Grazie alle vostre risposte gentili) il problema che sulle due tastiere controller non ho un ingresso per il pedale d'espressione, ne devo comprare uno midi. Tutti mi parlano dell'UP4, ma non riesco a trovarlo in Europa e solo in USA (temo lungaggini doganali).
Qualcuno conosce un sito europeo (o meglio ancora italiano) che lo venda???
Grazie a tutti
Se avessi letto con attenzione sul sito di GM Lab che ti avevo linkato nell'altra discussione, li avresti trovato subito la risposta: https://www.myrigshop.com (lo shop online di Crumar, seleziona Europe e poi metti l'UP4 nel carrello)

03-08-22 14.04

@ maxpiano69
Se avessi letto con attenzione sul sito di GM Lab che ti avevo linkato nell'altra discussione, li avresti trovato subito la risposta: https://www.myrigshop.com (lo shop online di Crumar, seleziona Europe e poi metti l'UP4 nel carrello)
Carissimo Maxpiano... Ho letto con attenzione la tua gentile risposta (ed ho aperto il link due volte), ma l'avevo preso (da come è strutturato) per un sito americano...
Solo alla fine, se vedi la partita iva (l'ho vista adesso) si capisce che è italiano...
Non avevo capito fosse della Crumar...
Grazie ancora.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

03-08-22 14.10

@ robertodelfrate
Carissimo Maxpiano... Ho letto con attenzione la tua gentile risposta (ed ho aperto il link due volte), ma l'avevo preso (da come è strutturato) per un sito americano...
Solo alla fine, se vedi la partita iva (l'ho vista adesso) si capisce che è italiano...
Non avevo capito fosse della Crumar...
Grazie ancora.
Capisco da dove nasce il dubbio, si, proprio per quello dicevo di leggere "con attenzione". emo

Guido Scognamiglio, che ne è l'ideatore, ha fatto il sito di GM Lab solo in inglese, per essere più "internazionale", ma il tutto è italianissimo, il dominio è gmlab.it infatti e per essere precisi non è "della Crumar", ma una iniziativa congiunta di Crumar e GSi (genuinesoundware.com, quelli di VB3) come si legge nell' "about us" del sito; ad ogni modo, puoi acquistare senza problemi da My Rig shop.
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1371
  • Loc: Milano
  • Thanks: 330  

03-08-22 15.33

@ robertodelfrate
Grazie Michele, ma mi sembra super lievitato il prezzo a 159 euro... :(
si si è costosino… il prezzo che ho messo era riferito al prezzo dell usato. Io l ho preso usato infatti.
Comunque ho visto che ti hanno dato la soluzione. Bene che sia della “famiglia Crumar”, ottimi prodotti e disponibili (anche qui sul forum)

08-08-22 13.14

@ maxpiano69
Capisco da dove nasce il dubbio, si, proprio per quello dicevo di leggere "con attenzione". emo

Guido Scognamiglio, che ne è l'ideatore, ha fatto il sito di GM Lab solo in inglese, per essere più "internazionale", ma il tutto è italianissimo, il dominio è gmlab.it infatti e per essere precisi non è "della Crumar", ma una iniziativa congiunta di Crumar e GSi (genuinesoundware.com, quelli di VB3) come si legge nell' "about us" del sito; ad ogni modo, puoi acquistare senza problemi da My Rig shop.
Carissimo, l'UP4 è arrivato oggi e subito è stato riconosciuto; e va BENISSIMO!!
Grazie ancora
(Devo un po' prenderci la mano... Anzi, il piede...!)
Un abbraccio
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

08-08-22 14.13

@ robertodelfrate
Carissimo, l'UP4 è arrivato oggi e subito è stato riconosciuto; e va BENISSIMO!!
Grazie ancora
(Devo un po' prenderci la mano... Anzi, il piede...!)
Un abbraccio
emoemo