Playlist pre-concerto

  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3014
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

12-08-22 17.31

Buon pomeriggio,
probabilmente è una domanda stupida, ma volevo sapere voi nei vostri concerti, che musica lasciate come sottofondo prima di iniziare?
Qualcosa di inerente al vostro repertorio o completamente altro?
Spesso i fonici mettono brani strumentali Fusion/Rock (es. Dave Weckl) che hanno un certo effetto a livello sonoro...
Come chitarristi solisti cosa preferite?
Sto cercando un pò di consigli per riempire il mio lettore mp3, escludendo cose che ammorbono..
Grazie emo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

12-08-22 19.07

Metto qualcosa dì inerente al gruppo con cui suono dopo. Quindi dipende.
  • Aledublin
  • Membro: Guest
  • Risp: 19
  • Loc:
  • Thanks: 4  

12-08-22 19.24

@ angelo72
Buon pomeriggio,
probabilmente è una domanda stupida, ma volevo sapere voi nei vostri concerti, che musica lasciate come sottofondo prima di iniziare?
Qualcosa di inerente al vostro repertorio o completamente altro?
Spesso i fonici mettono brani strumentali Fusion/Rock (es. Dave Weckl) che hanno un certo effetto a livello sonoro...
Come chitarristi solisti cosa preferite?
Sto cercando un pò di consigli per riempire il mio lettore mp3, escludendo cose che ammorbono..
Grazie emo
Ciao, direi stesso genere ma brani diversi....
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

12-08-22 19.24

@ angelo72
Buon pomeriggio,
probabilmente è una domanda stupida, ma volevo sapere voi nei vostri concerti, che musica lasciate come sottofondo prima di iniziare?
Qualcosa di inerente al vostro repertorio o completamente altro?
Spesso i fonici mettono brani strumentali Fusion/Rock (es. Dave Weckl) che hanno un certo effetto a livello sonoro...
Come chitarristi solisti cosa preferite?
Sto cercando un pò di consigli per riempire il mio lettore mp3, escludendo cose che ammorbono..
Grazie emo
Noi non mettiamo nulla. La musica comincia con noi, così chi vuole far due chiacchiere prima è agevolato.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4304
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

12-08-22 19.28

Col gruppo rock/pop metto ad esempio queste liste:
Soulfreak by Paulo Arruda
Lounge Beats by Paulo Arruda

quindi prevalentemente Lounge

Col gruppo blues idem ma anche pezzi electric blues che rispecchiano il nostro repertorio.
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

12-08-22 19.41

@ angelo72
Buon pomeriggio,
probabilmente è una domanda stupida, ma volevo sapere voi nei vostri concerti, che musica lasciate come sottofondo prima di iniziare?
Qualcosa di inerente al vostro repertorio o completamente altro?
Spesso i fonici mettono brani strumentali Fusion/Rock (es. Dave Weckl) che hanno un certo effetto a livello sonoro...
Come chitarristi solisti cosa preferite?
Sto cercando un pò di consigli per riempire il mio lettore mp3, escludendo cose che ammorbono..
Grazie emo
Di solito mettiamo Clapton, che è abbastanza tranquillo e lontano dal nostro genere in modo che si possa mangiare con un sottofondo soft
Poi iniziamo a far rumoracci e la gente va via, ma almeno a pancia piena🤣🤣🤣
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3014
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

12-08-22 20.42

Grazie a tutti per le risposte ricevute e per quelle che verranno… forse emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9182
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1139  

13-08-22 12.52

Silenzio.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

13-08-22 12.57

@ angelo72
Grazie a tutti per le risposte ricevute e per quelle che verranno… forse emo
Al concerto dei King Crimson dove sono andato io prima del concerto hanno messo dei suoni di sottofondo super disturbanti, sarà anche per questo che dopo il concerto è stato una meraviglia, potrebbe essere una tecnica per fare una figura ancora migliore emo
  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 105  

13-08-22 19.59

Per i pochi concerti che ho fatto finora, sono sempre stati i gestori dei locali o degli eventi a gestire la musica di sottofondo prima della nostra esibizione.