Suoni KORG X5

15-08-22 18.45

Buongiorno a tutti.
Sono nuovo del Forum, pertanto non so se sto facendo la domanda corretta. Possiedo una vecchia Korg X5 alla quale ho dovuto cambiare la pila della memoria. Sfortunatamente mi sono ritrovato senza più i suoni di fabbrica. Ho letto e con l'aiuto di un amico siamo riusciti a caricare tramite il PC e un software, dei suoni, ma purtroppo non originali e non compatibili a 100%.
Qualcuno di voi può aiutarmi dicendomi dove rivolgersi e come fare per risolvere la situazione? So che la tastiera è molto vecchia, ma mi è utile per suonare con il mio gruppo.
Grazie a tutti
Claudio
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

15-08-22 18.49

Se non ricordo male devi tenere premuti i tasti pagina su e pagina giù contemporaneamente e accendi la tastiera.. si chiede se vuoi ricaricare i preset di fabbrica e gli dici di sì

16-08-22 11.57

@ giannirsc
Se non ricordo male devi tenere premuti i tasti pagina su e pagina giù contemporaneamente e accendi la tastiera.. si chiede se vuoi ricaricare i preset di fabbrica e gli dici di sì
Ti ringrazio, ma avevo già provato questa prima soluzione. Il display scrive "Warning: MIDI Out x IN" e alcuni pulsanti (Combi, Prog, Bank, ...) lampeggiano in continuazione...
Credo che abbia perso le impostazioni di fabbrica e richieda di averle nuovamente via Midi. Ecco perché ho dovuto ricorrere ad un amico e provare tramite MIDI... Ma ci mancano i preset di fabbrica, visto che il software lo ha scaricato e siamo riusciti a modificare qualche cosa...
Grazie comunque

16-08-22 23.27

@ claude1963musica
Ti ringrazio, ma avevo già provato questa prima soluzione. Il display scrive "Warning: MIDI Out x IN" e alcuni pulsanti (Combi, Prog, Bank, ...) lampeggiano in continuazione...
Credo che abbia perso le impostazioni di fabbrica e richieda di averle nuovamente via Midi. Ecco perché ho dovuto ricorrere ad un amico e provare tramite MIDI... Ma ci mancano i preset di fabbrica, visto che il software lo ha scaricato e siamo riusciti a modificare qualche cosa...
Grazie comunque
Credo che la soluzione sia quella di avere il file con il preset dei suoni originali e inserirli via Midi. Qualcuno sa dove posso trovarlo?
Noi abbiamo trovato questo link che contiene alcuni suoni modificati (meglio di niente), ma purtroppo penso non siano compatibili al 100%, perché suonano malissimo
Vi ringrazio del vostro aiuto.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4816
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

17-08-22 08.20

Pagina Global, funzione 5A.
Sta a pagina 156 del manuale che puoi scaricare dal sito di supporto Korg

17-08-22 10.26

Ti ringrazio moltissimo! Ho ritrovato tutti i suoni originali...
Buona vita a te
Claudio

17-08-22 10.29

@ cecchino
Pagina Global, funzione 5A.
Sta a pagina 156 del manuale che puoi scaricare dal sito di supporto Korg
Grazie mille! Mi aveva già portato sulla buona strada MaxPiano69...