Master 61 tasti

  • stefanocps
  • Membro: Guest
  • Risp: 79
  • Loc:
  • Thanks: 2  

16-08-22 18.37

Ciao a tutti sono alla ricerca di un midi controller 61 tasti. Al momento ho una nektar impact lx88+ e un akay mpk mini..m ho bisogno di ridurre lo spazio e soprattutto l'88 tasti è decisamente troppo. Uso prevalente in casa con cubase e simili.
Caratteristica imprtante è che sia più corto possibile, per cui quei controller che hanno pad o manopole varie alla sinistra della tastiera li escluderei. Altra caratteristica +è che abbia possibilmente qualche knob, slider...e che costi entro le 300 euro (anche nell'usato). Ovviamente con una buona tastiera.
L'mpk mini potrei anche darlo via, insieme all'ìmpact, a questo punto...

Ho visto komplete a61,i vari modelli novation, arturia, akay mpk261....non so quale sia meglio o se c'è altro da cercare nei vari alesis, m audio, lo stesso nektar...
Grazie
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 358
  • Loc:
  • Thanks: 65  

16-08-22 20.14

@ stefanocps
Ciao a tutti sono alla ricerca di un midi controller 61 tasti. Al momento ho una nektar impact lx88+ e un akay mpk mini..m ho bisogno di ridurre lo spazio e soprattutto l'88 tasti è decisamente troppo. Uso prevalente in casa con cubase e simili.
Caratteristica imprtante è che sia più corto possibile, per cui quei controller che hanno pad o manopole varie alla sinistra della tastiera li escluderei. Altra caratteristica +è che abbia possibilmente qualche knob, slider...e che costi entro le 300 euro (anche nell'usato). Ovviamente con una buona tastiera.
L'mpk mini potrei anche darlo via, insieme all'ìmpact, a questo punto...

Ho visto komplete a61,i vari modelli novation, arturia, akay mpk261....non so quale sia meglio o se c'è altro da cercare nei vari alesis, m audio, lo stesso nektar...
Grazie
Fai una ricerca su Thomann con i vari filtri e sicuramente troverai qualcosa che fa al caso tuo
  • stefanocps
  • Membro: Guest
  • Risp: 79
  • Loc:
  • Thanks: 2  

16-08-22 20.26

@ anonimo
Fai una ricerca su Thomann con i vari filtri e sicuramente troverai qualcosa che fa al caso tuo
mi piacerebbe avere qualche feedback da chi usa una master...
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

16-08-22 22.48

@ stefanocps
mi piacerebbe avere qualche feedback da chi usa una master...
Le Arturia sono belle e robuste. Tipo la keylab 61 essential. Ma sono costose e il software di configurazione è un po' rognoso.
Le Native Instruments anche sono belle ma costose.
Una master che risponde alle caratteristiche da te richieste è la M-Audio Oxygen 61 mk5. Stai sotto i 200 Euro.
Ma conta che ogni casa specializzata in master ha fatto la sua 61 tasti con tutti i controlli e i pad. Quindi un giro per internet ti conviene farlo, a guardare le varie Alesis, Novation...
Una cosa: se devi usarla collegata alla DAW e presumibilmente non per suonarci il piano, hai considerato anche una 48?
  • stefanocps
  • Membro: Guest
  • Risp: 79
  • Loc:
  • Thanks: 2  

17-08-22 09.22

@ Dallaluna69
Le Arturia sono belle e robuste. Tipo la keylab 61 essential. Ma sono costose e il software di configurazione è un po' rognoso.
Le Native Instruments anche sono belle ma costose.
Una master che risponde alle caratteristiche da te richieste è la M-Audio Oxygen 61 mk5. Stai sotto i 200 Euro.
Ma conta che ogni casa specializzata in master ha fatto la sua 61 tasti con tutti i controlli e i pad. Quindi un giro per internet ti conviene farlo, a guardare le varie Alesis, Novation...
Una cosa: se devi usarla collegata alla DAW e presumibilmente non per suonarci il piano, hai considerato anche una 48?
Eh si un giro l ho fatto, ce ne sono cosi tante.che é per questo xhe sto chiedendo qua :). Della m audio come budget potrei arrivare alla pro che credo sia meglio no?le novation mon riesco a capirle, i commenti sono di tutti i tipi. CMQ una discriminante per ulteriore selezione potrebbe essere la tastiera semipesata, e qui rimangono poche., diciamo che cosi ridurrei la scelta tra akay mpk261(o 249) e m audio oxygen pro 61/49. Le arturia so che hanno molta differenza tra le varie versioni mk, vale anche per la essential?
Si in effetti anche la 49 puo andare bene, per suonare ho piano verticale, questa la uso solo per prigrammare musica.