Consiglio acquisto synth polifonico d'annata

31-08-22 21.28

Salve a tutti,
non sono novizio del forum, sebbene questo account sia nuovo – e nonostante abbia partecipato solo molto saltuariamente alle discussioni negli anni passati.
Volevo sapere un vostro parere/consiglio riguardo ad un eventuale acquisto: il mio target è un synth polifonico analogico (no VA) preferibilmente vintage, anche se sto considerando vari analogici anni duemila e successivi.
Purtroppo ho già escluso alcuni dei mostri sacri dei miei sogni, per i quali non mi va di spendere (ad es., Elka Synthex, Oberheim OBXa o Matrix 12, Prophet 600, Prophet VS, a cui aggiungerei anche evergreen come Roland Juno 60 e 106, a tutt'oggi piuttosto costosi sul mercato).
Budget attorno ai 1.000 euro
Cerco una macchina da utilizzare anche dal vivo (e questo può cambiare un pò le cose)

Avevo pensato al Crumar Bit99, al Fender/Rhodes Chroma Polaris. E per rimanere su qualcosa di più recente, Alesis Andromeda A6 (ho visto prezzi molto variabili sul mercato dell'usato).
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

31-08-22 21.36

Benvenuto. Lascerei perdere A6 (introvabile in condizioni decenti al tuo budget), e darei uno sguardo eventualmente al Crumar Stratus, ne ho visto alcuni, forse da Organ Studio, a cifre ampiamente entro il tuo budget.

31-08-22 21.45

@ wildcat80
Benvenuto. Lascerei perdere A6 (introvabile in condizioni decenti al tuo budget), e darei uno sguardo eventualmente al Crumar Stratus, ne ho visto alcuni, forse da Organ Studio, a cifre ampiamente entro il tuo budget.
Grazie mille. Eventualmente sarei anche disposto a rivedere un pò il tetto massimo del budget.
Dando un'occhiata veloce tempo fa, avevo visto dei prezzi piuttosto esorbitanti per l'A6. Non l'ho mai provato personalmente, ma immagino sia una bomba.