Consigli acquisto violoncello elettrico

  • anonimo
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc:
  • Thanks: 0  

22-09-22 16.32

Salve a tutti, premesso che non sono un musicista ne ho competenze tecniche, vi scrivo per chiedervi un consiglio. Mia moglie si sta per laureare al conservatorio, suona il violoncello e ne ha due "classici" in formato 4/4. Come regalo di laurea volevo regalarle un violoncello elettrico. Come già detto non ne capisco nulla, ho trovato questo su internet https://www.thomann.de/it/yamaha_yev_104_tbl_electric_violin.htm che più o meno rientra nel budget che volevo spendere e comunque Yamaha credo sia una buona marca. Cosa ne pensate? E poi, scusate l'ignoranza, ci vuole un arco apposta o va bene quello che si usa per il violoncello classico?

Grazie mille
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3418
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

22-09-22 16.37

ciao e benvenuto...
ehm... violoncello o violino?

Quello che hai postato tu e' un violino... (pesa 550 gr anche se non ci sono le misure)... non e' un violoncello.
C'e' anche scritto violino... emo

ps: io non suono il violino/violoncello... per cui altro non so dirti. Se non quello che ti ho già detto.
  • anonimo
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc:
  • Thanks: 0  

22-09-22 16.38

@ toniz1
ciao e benvenuto...
ehm... violoncello o violino?

Quello che hai postato tu e' un violino... (pesa 550 gr anche se non ci sono le misure)... non e' un violoncello.
C'e' anche scritto violino... emo

ps: io non suono il violino/violoncello... per cui altro non so dirti. Se non quello che ti ho già detto.
ecco, ho pienamente dimostrato la mia ignoranza. sto cercando un violoncello...
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3418
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

22-09-22 16.40

@ anonimo
ecco, ho pienamente dimostrato la mia ignoranza. sto cercando un violoncello...
se usi il tasto "cerca" su thomann te ne escono molti... a cifre ben diverse...
budget?
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3418