David Guetta I'm Good (Blue) che piano?

  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

30-10-22 15.24

David Guetta Remake (Blue)? Salve ragazzi, per adesso gira in tv il remake di (Blue), e il suono di piano, che esce una meraviglia, a quale workstation potrebbe appartenere? Mi sembra un suono familiare, ma non ne sono sicuro!
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6676
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1424  

30-10-22 15.47

In origine era M1
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4071
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

30-10-22 17.02

@ djfilippo
David Guetta Remake (Blue)? Salve ragazzi, per adesso gira in tv il remake di (Blue), e il suono di piano, che esce una meraviglia, a quale workstation potrebbe appartenere? Mi sembra un suono familiare, ma non ne sono sicuro!
Ammazza che schifo di remake, la becera banalizzazione di un bel brano dance che aveva un suo senso.
Eh ma è il grande David Guetta! emo
  • samysun
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc: Verona
  • Thanks: 53  

30-10-22 17.19

@ markelly2
Ammazza che schifo di remake, la becera banalizzazione di un bel brano dance che aveva un suo senso.
Eh ma è il grande David Guetta! emo
Concordo! Mi fa proprio schifo.
Ricordo quando uscì con gli Eiffel65: quasi rimasi stupito dal fatto che un brano così fosse nato da una produzione italiana.

Secondo me è una vendetta di David contro Gabry a causa di qualche suo remix.
emoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13420
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2044  

30-10-22 17.38

Oddio... tutta questa differenza tra le due versioni io non ce la vedo...comunque si un piano M1 o i suoi fratelli.
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

30-10-22 18.47

@ paolo_b3
Oddio... tutta questa differenza tra le due versioni io non ce la vedo...comunque si un piano M1 o i suoi fratelli.
+1 emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4071
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

30-10-22 19.38

paolo_b3 ha scritto:
Oddio... tutta questa differenza tra le due versioni io non ce la vedo

Non c'è niente di uguale, nemmeno il testo. Quel "best fucking night" poi è da galera! emo
Manco il giro di piano han copiato giusto! emo
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

30-10-22 20.09

@ wildcat80
In origine era M1
Ho verificato con il piano M1, ed è proprio lui nella versione remake! La versione originale utilizza invece un'altro piano...
  • Gorans

30-10-22 20.36

@ djfilippo
Ho verificato con il piano M1, ed è proprio lui nella versione remake! La versione originale utilizza invece un'altro piano...
Jd 800 piano?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13420
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2044  

30-10-22 20.59

markelly2 ha scritto:
Quel "best fucking night" poi è da galera!

Bacchettone... emoemoemo

E poi le hai viste le tette dell'albanese? emo

Tornando al piano, secondo me anche nella versione degli Eiffel 65 il suono è quello, equalizzato molto magro oppure un piano Roland, ma siamo li...
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

30-10-22 21.05

@ Gorans
Jd 800 piano?
beh c'era anche quello all'epoca!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24514
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

30-10-22 21.29

The Story of 'Blue (Da Ba Dee)' by Eiffel 65 (magari lo dicono li...)
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

30-10-22 21.44

@ maxpiano69
The Story of 'Blue (Da Ba Dee)' by Eiffel 65 (magari lo dicono li...)
Visto il video (spettacolo), sicuramente non è il piano M1... Non riesco ad inquadrare lo stage piano che suona nei primi minuti del video...! Puo' essere un vecchio stage Roland?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24514
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

30-10-22 21.54

@ djfilippo
Visto il video (spettacolo), sicuramente non è il piano M1... Non riesco ad inquadrare lo stage piano che suona nei primi minuti del video...! Puo' essere un vecchio stage Roland?
A me quello che si vede nel video sembra un P80 Yamaha, che tra l'altro è uscito nel 1999, ma non è detto fosse quello usato nel disco, al minuto 5:00 infatti Maurizio Lobina dice "I was playing with this piano Rhodes", quindi potrebbe essere stato uno di quei Rhodes serie MK (MK-80) prodotti da Roland negli anni 90 (quando ne deteneva il marchio)
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6676
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1424  

30-10-22 22.16

Alt. Maurizio Lobina è di Asti, ed è il cugino della moglie di un mio carissimo amico, astigiana anche lei
Scoperto adesso gironzolando su Facebook.
Vi farò sapere.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4071
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

30-10-22 22.52

paolo_b3 ha scritto:
Bacchettone

Non è una questione di volgarità, non me ne frega niente.
Il fatto è che il testo originale è veramente molto bello e significativo, e questa banalizzazione grossolana non gli rende per niente giustizia.
Di solito da un remix ti aspetti un miglioramento o anche una versione "altra" ma che rispetti lo spirito originale.
Qui invece ci vedo solo una insignificante operazione commerciale non ispirata, e che sia un nome altisonante come David Guetta a metterla in piedi, la rende ancora più deprimente. Ihmo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3234
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

30-10-22 23.42

djfilippo ha scritto:
e il suono di piano, che esce una meraviglia,

Esce una meraviglia perché il brano è mixato benissimo.
Non è che se ricostruisci lo stesso suono di piano e lo metti in una canzone, poi si sente automaticamente bene così.
Tanto per dirselo. E prima di tutto lo dico a me stesso emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3234
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

30-10-22 23.59

Segnalo, solo per completezza, la cover di Shiva di un paio di anni fa: Auto blu
40 milioni di visual.
Non ho niente contro la trap, ma in questo caso l'operazione non mi piace: è stata presa una canzone già famosa e funzionante, ci è stato buttato sopra un testo trap e tanti saluti.
Mi rendo conto che questo post scatenerà le invettive dei boomer, ma penso che il brano andasse segnalato.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4071
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

31-10-22 08.23

Dallaluna69 ha scritto:
cover di Shiva di un paio di anni fa: Auto blu

emoemoemo

Dopo questa, anche il testo riscritto da Guetta sembra una poesia!!! emoemoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13420
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2044  

31-10-22 10.54

@ markelly2
paolo_b3 ha scritto:
Bacchettone

Non è una questione di volgarità, non me ne frega niente.
Il fatto è che il testo originale è veramente molto bello e significativo, e questa banalizzazione grossolana non gli rende per niente giustizia.
Di solito da un remix ti aspetti un miglioramento o anche una versione "altra" ma che rispetti lo spirito originale.
Qui invece ci vedo solo una insignificante operazione commerciale non ispirata, e che sia un nome altisonante come David Guetta a metterla in piedi, la rende ancora più deprimente. Ihmo
Come avrai capito scherzavo... ammetto che di un brano dance il testo mi interessa poco o nulla, mi soffermo più sulla musica, ed in tal senso le due versioni sono interessanti entrambe, a mio modesto parere.