Karaoke, questo conosciuto

  • semar
  • Membro: Senior
  • Risp: 716
  • Loc: Roma
  • Thanks: 80  

03-11-22 10.56

Buongiorno per tutto il giorno.
Vorrei animare una serata casalinga con un pó di karaoke. Ho bisogno in pratica di un buon software - certamente anche a pagamento - che funzioni su un pc windows e che abbia una buona biblioteca di canzoni su cui cantare.
Potreste cortesemente consigliarmi qualcosa di valido e funzionale ?
Grazie,
Sergio.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

03-11-22 11.29

a pagamento c’è winlive, anche per ios. ci sono tantissime soluzioni free, partendo da vanbasco e virtualmidisynth con i soundfont.
  • semar
  • Membro: Senior
  • Risp: 716
  • Loc: Roma
  • Thanks: 80  

03-11-22 11.36

@ zerinovic
a pagamento c’è winlive, anche per ios. ci sono tantissime soluzioni free, partendo da vanbasco e virtualmidisynth con i soundfont.
Grazie per la risposta.
Dalla descrizione tuttavia non si evince che tale software comprenda anche una libreria di canzoni. È anche vero che dovrei cambiare occhiali..
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

03-11-22 12.15

@ semar
Grazie per la risposta.
Dalla descrizione tuttavia non si evince che tale software comprenda anche una libreria di canzoni. È anche vero che dovrei cambiare occhiali..
se vai nella pagina di vanbasco c’è ne sono un po’ tra le piu famose. per esempio.
sennò vai su songservice.
  • Giusep
  • Membro: Guest
  • Risp: 67
  • Loc:
  • Thanks: 21  

03-11-22 13.09

@ semar
Grazie per la risposta.
Dalla descrizione tuttavia non si evince che tale software comprenda anche una libreria di canzoni. È anche vero che dovrei cambiare occhiali..
Ciao, di software ce ne sono tanti tutti più o meno buoni ma nessuno a mia conoscenza che sia già fornito di basi. Anche perché se no costerebbe uno sproposito solo per i diritti SIAE. Le basi temo che te le devi procurare tu a parte. Oppure potresti riprodurre le basi che trovi su YouTube col browser del PC ma senza la possibilità di poter cambiare tonalità
  • DjRomy
  • Membro: Senior
  • Risp: 380
  • Loc: .
  • Thanks: 34  

03-11-22 13.46

@ zerinovic
a pagamento c’è winlive, anche per ios. ci sono tantissime soluzioni free, partendo da vanbasco e virtualmidisynth con i soundfont.
Tutto giusto, c'è però anche Win live free che è una versione ridotta, ma gratuita....
Per le basi e se le vuoi di qualità ti conviene comprarle sennò ci sono dei siti che permettono di scaricarle gratuitamente... Se fai una ricerca su google li trovi da solo
  • semar
  • Membro: Senior
  • Risp: 716
  • Loc: Roma
  • Thanks: 80  

03-11-22 13.46

Hmm.. avrei trovato questo:
KaraFun
C' é anche la versione standalone, e con un abbonamento si possono salvare le canzoni in locale, cosí da funzionare anche off-line.
Che ne pensate ? Non mi sembra malvagio
  • Tommyonsite
  • Membro: Senior
  • Risp: 94
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 29  

03-11-22 14.07

È più che valido, e la libreria era ben fornita, qualche anno fa. Non lo uso più perché le basi le ho comprate e per quello che serve in più c'è Song service
  • Giusep
  • Membro: Guest
  • Risp: 67
  • Loc:
  • Thanks: 21  

03-11-22 14.09

@ semar
Hmm.. avrei trovato questo:
KaraFun
C' é anche la versione standalone, e con un abbonamento si possono salvare le canzoni in locale, cosí da funzionare anche off-line.
Che ne pensate ? Non mi sembra malvagio
Anche Karafun è un buon programma, è sul mercato da molti anni e le basi che vendono sul loro sito sono di eccellente qualità
  • semar
  • Membro: Senior
  • Risp: 716
  • Loc: Roma
  • Thanks: 80  

03-11-22 15.58

@ Tommyonsite
È più che valido, e la libreria era ben fornita, qualche anno fa. Non lo uso più perché le basi le ho comprate e per quello che serve in più c'è Song service
Bene, buono a sapersi !
  • semar
  • Membro: Senior
  • Risp: 716
  • Loc: Roma
  • Thanks: 80  

03-11-22 15.59

@ Giusep
Anche Karafun è un buon programma, è sul mercato da molti anni e le basi che vendono sul loro sito sono di eccellente qualità
Ottima informazione, mille grazie !