forScore e ordinamento file

  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3011
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

05-11-22 14.56

Buon pomeriggio,
ho acquistato forScore, scansionato tutto il repertorio nominando ogni pdf singolo col nome del brano..
ho caricato i pdf, creato una lista e spostato dentro tutti gli spartiti/accordi..
ordinando per titolo, mi succede che trovo alcuni brani non in ordine alfabetico e non capisco il perché…
Li riesco a spostare solo in manuale, però così sono costretto a spostarli quasi tutti perché questa modalità rispetta poco l’ordinamento alfabetico…
Perché avviene questo?
I nomi dei brani sono scritti in maniera corretta..emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

06-11-22 07.13

Non possiedo forScore, ma nel manuale online nella sezione Settings parla di opzioni di "sorting" (menu Metadata), io guarderei li ...
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3011
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

06-11-22 08.37

@ maxpiano69
Non possiedo forScore, ma nel manuale online nella sezione Settings parla di opzioni di "sorting" (menu Metadata), io guarderei li ...
Si ho visto.. nei metadata la voce titolo prende in automatico il nome del pdf..
Perciò è molto strano..
Se qualcuno che lo usa non saprà darmi una spiegazione dovrò utilizzare l’ordinamento manuale che permette lo spostamento nella lista emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

06-11-22 21.10

@ angelo72
Si ho visto.. nei metadata la voce titolo prende in automatico il nome del pdf..
Perciò è molto strano..
Se qualcuno che lo usa non saprà darmi una spiegazione dovrò utilizzare l’ordinamento manuale che permette lo spostamento nella lista emo
Ci sono altre opzioni ad esempio quella Smart, prova a disabilitarla...
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3011
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

06-11-22 21.51

@ maxpiano69
Ci sono altre opzioni ad esempio quella Smart, prova a disabilitarla...
Eh.. oggi complice la pioggia.. mi sono messo con pazienza e ho spostato manualmente quelle sbagliate..
Ora vedo anche questa funzione
Grazie emo