Aggiornamento difficoltà porte Grandorgue!

27-11-22 12.36

Allora, grazie a voi ho raggiunto il miracolo: ora Grandorgue funziona! E non solo, funzionano perfettamente tutte le porte, ognuna con i suoi registri: per più di una settimana ho combattuto con la manuale inferiore che accoppiava anche i suoni della superiore senza che nessuno lo volesse; oppure erano tutte casuali col raddoppio sempre presente: ho provato di tutto!!
Ma poi, oggi gli dei, hanno avuto compassione di me; oggi mi sono reso conto (Già l'avevo intuito) che Grandorgue non c'entra nulla!!!!!!
E' una maledetta M Audio, il problema!
Si, perchè, anche se nuova è difettosa.
Le M Audio, quando esegui cambiamenti di canale, passano dai led verdi a quelli gialli.
Una delle due, circa da un mese non lo faceva, ed io non avevo tenuto conto di questo.
in realtà trasmetteva preferibilmente sul canale midi 2. Quindi, pensavo io, basta mettere l'altra M Audio sul midi 1, o 3, e dovrebbe andare tutto, giusto?
Invece non andava nulla, e ci stavo impazzendo, come ho scritto sopra...
Ed adesso vi svelo l'arcano: questa tastiera maledetta, in realtà trasmetteva malamente i canali midi, e sembrava che fosse a posto: il fatto che i led non diventassero da verdi a gialli, era una spia che qualcosa non funzionava.
Adesso in pratica, con lo stupendo (a dir poco) Freisach funziona alla perfezione, perchè questa maledetta (Due settimane di inferno come minimo) oggi ha deciso di rifunzionare e diventa, cambiando i canali, gialla.
Col Friesach acceso, ho cambiato ripetutamente i canali, controllando con l'opzione di Grandorgue, di riconoscimento automatico, ed arrivato al canale 9, come per grazia ricevuta, le tastiere sono allineate, non sono accoppiate e dopo un mese, per la prima volta sto usando, come va fatto, questo stupendo organo campionato!!
In più, come omaggio, mi funzionano anche due pedali: il 20\21) che non avevo mai sentito (soprattutto il 21 che automaticamente dà il pieno d'organo).
Insomma, il lieto fine...
Ho scritto questo aggiornamento per scrivere a tutti voi, che nella vostra gentilezza avete seguito il mio caso e soprattutto per lasciare questa esperienza per quanti dovessero riscontrare croniche anomalie midi e di installazione con Grand Orgue...
Grazie di cuore ancora perle risposte: finalmente incomincio ad esplorare veramente il Friesach con le tastiere a posto e spaiate!
Un caro saluto
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

29-11-22 18.29

emo

04-12-22 13.41

Alla fine di tutto era in parte colpa mia che avevo una vecchia versione di Grandorgue: con quella nuova è senza dubbio tarare tutto insieme.