MODX 6+ non riesco ad aggiornare il firmware

  • axtralman
  • Membro: Senior
  • Risp: 130
  • Loc: Novara
  • Thanks: 29  

18-12-22 11.41

ogni volta che provo la procedura di aggiornamento mi dice SEARCHING FOR UPDATER : NG e si blocca.
Premetto che ho seguito la procedura , formattata la nuova chiavetta (lexar) direttamente dal MODX , ..ma non cambia nulla .
Aiuto !!!!!
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

18-12-22 13.19

@ axtralman
ogni volta che provo la procedura di aggiornamento mi dice SEARCHING FOR UPDATER : NG e si blocca.
Premetto che ho seguito la procedura , formattata la nuova chiavetta (lexar) direttamente dal MODX , ..ma non cambia nulla .
Aiuto !!!!!
Prendilo con beneficio di inventario,ma a me era capitato lo stesso col MODX normale.Allora ho provato a formattare la chiavetta anziche' sul MODX direttamente dal Pc,poi ci ho ricaricato l'O.S. , e mi ha funzionato. Non chiedermi come mai...emo
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 1741
  • Loc: Roma
  • Thanks: 174  

18-12-22 14.05

@ tsuki
Prendilo con beneficio di inventario,ma a me era capitato lo stesso col MODX normale.Allora ho provato a formattare la chiavetta anziche' sul MODX direttamente dal Pc,poi ci ho ricaricato l'O.S. , e mi ha funzionato. Non chiedermi come mai...emo
Si se ricordo bene anch’io risolsi così
  • axtralman
  • Membro: Senior
  • Risp: 130
  • Loc: Novara
  • Thanks: 29  

18-12-22 15.06

@ tsuki
Prendilo con beneficio di inventario,ma a me era capitato lo stesso col MODX normale.Allora ho provato a formattare la chiavetta anziche' sul MODX direttamente dal Pc,poi ci ho ricaricato l'O.S. , e mi ha funzionato. Non chiedermi come mai...emo
Ho provato ma nulla.....mi da ancora lo stesso errore.
Davvero non capisco come sia possibile questa cosa. Possibile che il firmware non vada bene per il MODX + ma solo per il MODX ?
  • DomeYa
  • Membro: Senior
  • Risp: 238
  • Loc: Milano
  • Thanks: 41  

18-12-22 15.47

@ axtralman
Ho provato ma nulla.....mi da ancora lo stesso errore.
Davvero non capisco come sia possibile questa cosa. Possibile che il firmware non vada bene per il MODX + ma solo per il MODX ?
Buongiorno.
1. Posso chiedere che dimensione ha la chiavetta ? Magari è una sciocchezza: per gli aggiornamenti io ho usato una 8 gb

2. Da dove è stato scaricato il firmware?

Saluti
D
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4040
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

18-12-22 16.10

@ axtralman
Ho provato ma nulla.....mi da ancora lo stesso errore.
Davvero non capisco come sia possibile questa cosa. Possibile che il firmware non vada bene per il MODX + ma solo per il MODX ?
ciao... ma hai guardato la versione del s.o. già installata sul modx+? Magari semplicemente è già aggiornato....
E comunque nella pagina ufficiale non vedo aggiornamenti firmware
  • axtralman
  • Membro: Senior
  • Risp: 130
  • Loc: Novara
  • Thanks: 29  

18-12-22 16.41

@ kurz4ever
ciao... ma hai guardato la versione del s.o. già installata sul modx+? Magari semplicemente è già aggiornato....
E comunque nella pagina ufficiale non vedo aggiornamenti firmware
Infatti. Sembra che il modx + abbia già tutti gli updates etc che ci sono nel nuovo firmware del modx normale. Direi che fino al primo aggiornamento del modx+ (che deve ancora avvenire) il problema è risolto. Grazie :)
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

19-12-22 22.48

@ axtralman
Infatti. Sembra che il modx + abbia già tutti gli updates etc che ci sono nel nuovo firmware del modx normale. Direi che fino al primo aggiornamento del modx+ (che deve ancora avvenire) il problema è risolto. Grazie :)
Se sulla pagina ufficiale di Yamaha MODX+ non c'è traccia di annunci relativi ad un nuovo firmware, sconsiglierei di fare esperimenti azzardati...
La macchina si è dimostrata più intelligente del'utilizzatore, rifiutando di aggiornarsi con un file non proprietario.
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

31-01-23 14.16

@ axtralman
ogni volta che provo la procedura di aggiornamento mi dice SEARCHING FOR UPDATER : NG e si blocca.
Premetto che ho seguito la procedura , formattata la nuova chiavetta (lexar) direttamente dal MODX , ..ma non cambia nulla .
Aiuto !!!!!
Aggiornare i firmware del MODX+?
E' fermo a 1.0.0 - Quello 2.5.0 è del MODX normale, da quanto è a mia conoscenza