Prog-Trophya - Pareri su progetto personale

  • Alankey
  • Membro: Senior
  • Risp: 124
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 13  

16-01-23 10.44

https://www.youtube.com/watch?v=-2-mu75ntZg

Buongiorno a tutti!
Anche questa volta chiedo un vostro parere pubblicando il terzo pezzo del mio progetto Prog. A dire il vero quest'ultimo non so cosa possa avere di prog, ma qualcuno mi chiedeva se sarebbero stati previsti pezzi con il cantato e questo è il primo! Ho composto tutta la musica, il testo e la linea vocale. Ho lasciato al bravissimo cantante della mia Band l'esecuzione perchè ovviamente il cantato non è il mio forte emo.
Ringrazio ovviamente l'amico Luca Bonomi per il master sempre eccellente. Nemmeno in questo so muovermi...

Non sono un professionista, mi piace la musica e mi ci dedico nel poco tempo a disposizione, ma rimane una cosa seria, per cui aspetto e accetto tutti i vostri pareri!!
Grazie mille e buona giornata!
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2404
  • Loc: .
  • Thanks: 771  

16-01-23 12.47

Molto professionale
  • Lollo78
  • Membro: Senior
  • Risp: 220
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 42  

16-01-23 12.59

Veramente complimenti! Cantante veramente bravo, pezzo molto interessante con intriganti progressioni armoniche. Arrangiamento veramente espressivo...👏👏👏👏👏
  • Alankey
  • Membro: Senior
  • Risp: 124
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 13  

16-01-23 13.26

@ Lollo78
Veramente complimenti! Cantante veramente bravo, pezzo molto interessante con intriganti progressioni armoniche. Arrangiamento veramente espressivo...👏👏👏👏👏
Grazie mille davvero
  • Lollo78
  • Membro: Senior
  • Risp: 220
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 42  

16-01-23 13.33

@ Alankey
Grazie mille davvero
Quando si sentono cose fatte così bene con questa passione c'è solo da inchinarsi!
  • delmas
  • Membro: Senior
  • Risp: 173
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 11  

16-01-23 15.10

Con la splendida voce che si ritrova il tuo cantante perché non fargli fare una versione in italiano? Sono sicuro che l'aderenza al significato e all'espressione dei fonemi nostrani conferirebbero al brano una ancor maggiore originalità. Complimenti, in ogni caso
  • Alankey
  • Membro: Senior
  • Risp: 124
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 13  

16-01-23 16.22

@ delmas
Con la splendida voce che si ritrova il tuo cantante perché non fargli fare una versione in italiano? Sono sicuro che l'aderenza al significato e all'espressione dei fonemi nostrani conferirebbero al brano una ancor maggiore originalità. Complimenti, in ogni caso
Certamente! Concordo. Siamo partiti da dove si trova più a suo agio perchè solitamente non compongo testi e linee melodiche e non volevo mettere troppa carne al fuocoemo . Comnque grazie per l'idea, è un consiglio piu' che sensato!
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4899
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 598  

16-01-23 16.52

@ Alankey
https://www.youtube.com/watch?v=-2-mu75ntZg

Buongiorno a tutti!
Anche questa volta chiedo un vostro parere pubblicando il terzo pezzo del mio progetto Prog. A dire il vero quest'ultimo non so cosa possa avere di prog, ma qualcuno mi chiedeva se sarebbero stati previsti pezzi con il cantato e questo è il primo! Ho composto tutta la musica, il testo e la linea vocale. Ho lasciato al bravissimo cantante della mia Band l'esecuzione perchè ovviamente il cantato non è il mio forte emo.
Ringrazio ovviamente l'amico Luca Bonomi per il master sempre eccellente. Nemmeno in questo so muovermi...

Non sono un professionista, mi piace la musica e mi ci dedico nel poco tempo a disposizione, ma rimane una cosa seria, per cui aspetto e accetto tutti i vostri pareri!!
Grazie mille e buona giornata!
Belli entrambi i pezzi, sia quello cantato che quello più tipicamente prog. Complimenti al cantante ma anche ai musicisti! emoemo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3418
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

16-01-23 22.59

Intanto, complimenti (ancora una volta emo)... hai ragione, non c'entra una cippa col prog emo ma resta un bel pezzo.
Giusto cimentarsi anche in altri "ambiti".

Detto questo... ora my two cents...
ma complimenti a tutta la banda! emo sia tu che la gente di cui ti circondi sa il fatto suo! emo

Se posso permettermi qualche osservazione (che appunto osservazione resta... poi decidete voi).. anche in inglese il testo non e' male ma imho e' un po' "forzatino".. diciamo che per le mie orecchi in alcuni punti ci sono frasi un po' inserite a forza... diciamo che "scorre poco", soprattutto dopo il secondo ritornello (ritornello che il tuo cantante ha impostato molto bene imho... per caso gli piacciono i Dream Theater?? emo)... e la fine del brano non mi piace tantissimo... dopo tutto un bel costruire (e che costruire! ancora complimenti per come suoni)... la chiusura sembra un po' buttata lì... troppo breve e risolta cosi' cosi'.

Bello il mix.. e pure il video (non sara' originalissimo col testo che appare cosi'... ma realizzato molto bene).

Molto bravi continuate cosi'. AD AVERCENE!!! emoemo

(ma gli altri tuoi 2 pezzi prog sono ben altra cosa emo emo)
  • Alankey
  • Membro: Senior
  • Risp: 124
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 13  

17-01-23 10.40

@ toniz1
Intanto, complimenti (ancora una volta emo)... hai ragione, non c'entra una cippa col prog emo ma resta un bel pezzo.
Giusto cimentarsi anche in altri "ambiti".

Detto questo... ora my two cents...
ma complimenti a tutta la banda! emo sia tu che la gente di cui ti circondi sa il fatto suo! emo

Se posso permettermi qualche osservazione (che appunto osservazione resta... poi decidete voi).. anche in inglese il testo non e' male ma imho e' un po' "forzatino".. diciamo che per le mie orecchi in alcuni punti ci sono frasi un po' inserite a forza... diciamo che "scorre poco", soprattutto dopo il secondo ritornello (ritornello che il tuo cantante ha impostato molto bene imho... per caso gli piacciono i Dream Theater?? emo)... e la fine del brano non mi piace tantissimo... dopo tutto un bel costruire (e che costruire! ancora complimenti per come suoni)... la chiusura sembra un po' buttata lì... troppo breve e risolta cosi' cosi'.

Bello il mix.. e pure il video (non sara' originalissimo col testo che appare cosi'... ma realizzato molto bene).

Molto bravi continuate cosi'. AD AVERCENE!!! emoemo

(ma gli altri tuoi 2 pezzi prog sono ben altra cosa emo emo)
intanto grazie davvero tanto per averlo ascoltato e quindi dedicato del tuo tempo!.
Sul cantato posso darti ragione, sicuramente un cantato meno interpretato sul finale e più melodico poteva renderlo più scorrevole. Diciamo che io lo avevo in testa in certo modo, ma mi sono stabilito la regola che chi partecipa al mio progetto deve avere la sua libertà di interpretazione e sentirsi a suo agio. Inoltre, avendo scritto un testo che ha un significato e non sono madrelingua dovevo sbudellare tutta la metrica quindi da bravo compositore ho detto "arrangiati" emoemo . Sicuramente non diventero' famoso maiemo quindi cerco di divertirmi ma far divertire anche gli altri, detto questo la tua osservazione è comprensibilissima! Anche per il cantato il italiano, non sei il primo che me lo dice e terro' in considerazione questo approccio suggerito.
PS...i Dream piacciono (piacevano...) soprattutto a me emo però lui ha una voce che calza al genere decisamente ;)
Gentilissimo grazie ancoraemo

Per il video, l'anternativa erano un paio di tette. Per me andavano bene!
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3418
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

17-01-23 14.52

Alankey ha scritto:
Per il video, l'anternativa erano un paio di tette. Per me andavano bene!

aspettiamo il prossimo video! emoemo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

18-01-23 11.25

Bravissimi davvero. Cantante da power metal, ma di livello altissimo. Vi ho lasciato un like e un commento.
  • pentatonic
  • Membro: Expert
  • Risp: 2313
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 131  

18-01-23 23.04

complimenti ancora, Alan, gran lavoro, bravo!!!
E complimenti anche agli altri due musici, sia a quello che canta che a quello che, anche se per questa volta non suona, si sente eccome!

(sono Stefano, ex tastierista dei TIR!)
  • Krucco
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

19-01-23 11.14

@ Alankey
https://www.youtube.com/watch?v=-2-mu75ntZg

Buongiorno a tutti!
Anche questa volta chiedo un vostro parere pubblicando il terzo pezzo del mio progetto Prog. A dire il vero quest'ultimo non so cosa possa avere di prog, ma qualcuno mi chiedeva se sarebbero stati previsti pezzi con il cantato e questo è il primo! Ho composto tutta la musica, il testo e la linea vocale. Ho lasciato al bravissimo cantante della mia Band l'esecuzione perchè ovviamente il cantato non è il mio forte emo.
Ringrazio ovviamente l'amico Luca Bonomi per il master sempre eccellente. Nemmeno in questo so muovermi...

Non sono un professionista, mi piace la musica e mi ci dedico nel poco tempo a disposizione, ma rimane una cosa seria, per cui aspetto e accetto tutti i vostri pareri!!
Grazie mille e buona giornata!
Ciao, sono nuovo qui, che ti devo dire: bel testo, stupendo arrangiamento, bella voce e, cosa di non poco conto, ottima la pronuncia, per lo meno per quello che il mio inglese decente mi permette di capire. E meno male che non sei un professionista, complimenti, non ti conoscevo ma da ora hai un nuovo fan, per quello che conta.
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4816
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

19-01-23 13.08

Mi piace, molto ben fatto, complimenti! emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

19-01-23 13.44

@ Alankey
https://www.youtube.com/watch?v=-2-mu75ntZg

Buongiorno a tutti!
Anche questa volta chiedo un vostro parere pubblicando il terzo pezzo del mio progetto Prog. A dire il vero quest'ultimo non so cosa possa avere di prog, ma qualcuno mi chiedeva se sarebbero stati previsti pezzi con il cantato e questo è il primo! Ho composto tutta la musica, il testo e la linea vocale. Ho lasciato al bravissimo cantante della mia Band l'esecuzione perchè ovviamente il cantato non è il mio forte emo.
Ringrazio ovviamente l'amico Luca Bonomi per il master sempre eccellente. Nemmeno in questo so muovermi...

Non sono un professionista, mi piace la musica e mi ci dedico nel poco tempo a disposizione, ma rimane una cosa seria, per cui aspetto e accetto tutti i vostri pareri!!
Grazie mille e buona giornata!
Bellissima realizzazione ed altrettanto bello il brano ed il video che lo accompagna

Potrebbe ricordare qualche lavoro più recente dei DT ovviamente epurato dai 1000 mila inutili tecnicismi che infarciscono le loro composizioni

Io apprezzo questi lavori puliti e minimali che però non cascano mai nel banale o scontato

Bravi
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

19-01-23 14.16

afr ha scritto:
Potrebbe ricordare qualche lavoro più recente dei DT ovviamente epurato dai 1000 mila inutili tecnicismi che infarciscono le loro composizioni

I lavori dei DT da parecchi anni a questa parte assomigliano più che altro a inutili composizioni che infarciscono i loro tecnicismi emo
  • Alankey
  • Membro: Senior
  • Risp: 124
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 13  

19-01-23 16.30

@ pentatonic
complimenti ancora, Alan, gran lavoro, bravo!!!
E complimenti anche agli altri due musici, sia a quello che canta che a quello che, anche se per questa volta non suona, si sente eccome!

(sono Stefano, ex tastierista dei TIR!)
Ciao Stefano!!! Grazie mille! Si Luca è quello che si sente di piu'. E' la figura metafisica che regge tutta l'impalcatura e corregge i miei pasticci con le frequenze emoemoemo
  • axtralman
  • Membro: Senior
  • Risp: 129
  • Loc: Novara
  • Thanks: 29  

31-01-23 14.35

@ Alankey
https://www.youtube.com/watch?v=-2-mu75ntZg

Buongiorno a tutti!
Anche questa volta chiedo un vostro parere pubblicando il terzo pezzo del mio progetto Prog. A dire il vero quest'ultimo non so cosa possa avere di prog, ma qualcuno mi chiedeva se sarebbero stati previsti pezzi con il cantato e questo è il primo! Ho composto tutta la musica, il testo e la linea vocale. Ho lasciato al bravissimo cantante della mia Band l'esecuzione perchè ovviamente il cantato non è il mio forte emo.
Ringrazio ovviamente l'amico Luca Bonomi per il master sempre eccellente. Nemmeno in questo so muovermi...

Non sono un professionista, mi piace la musica e mi ci dedico nel poco tempo a disposizione, ma rimane una cosa seria, per cui aspetto e accetto tutti i vostri pareri!!
Grazie mille e buona giornata!
gradevole...scorre bene....mi piace ! BRAVI !!!!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

31-01-23 15.08

@ Alankey
https://www.youtube.com/watch?v=-2-mu75ntZg

Buongiorno a tutti!
Anche questa volta chiedo un vostro parere pubblicando il terzo pezzo del mio progetto Prog. A dire il vero quest'ultimo non so cosa possa avere di prog, ma qualcuno mi chiedeva se sarebbero stati previsti pezzi con il cantato e questo è il primo! Ho composto tutta la musica, il testo e la linea vocale. Ho lasciato al bravissimo cantante della mia Band l'esecuzione perchè ovviamente il cantato non è il mio forte emo.
Ringrazio ovviamente l'amico Luca Bonomi per il master sempre eccellente. Nemmeno in questo so muovermi...

Non sono un professionista, mi piace la musica e mi ci dedico nel poco tempo a disposizione, ma rimane una cosa seria, per cui aspetto e accetto tutti i vostri pareri!!
Grazie mille e buona giornata!
Me l'ero persa...

Un gran bel brano! Bravissimi!!! emoemoemo