Clara Serina e I Cavalieri del Re

  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

23-01-23 20.52

Qualche giorno fa a The Voice Senior una inedita Clara Serina cantava un brano poco adatto alla sua voce venendo scartata dai giudici... un po' per caso mi sono ritrovato questo concerto che vi posto,

Lucca Comics

Ora non riesco a capire tra Dx7, Roland D10 e D50, Korg Triton e altro in che periodo storico siamo, leggo 2006 ma mi sembra poco vero simile quella strumentazione in quel periodo ma possibile... Sta di fatto che Riccardo Zara è incredibile, quanti brani simili ha dovuto arrangiare e nonostante la sua firma inconfondibile nessuno è banale, e molti dei suoi brani poteva cantare soltanto la Serina...

Buon ascolto e ai più vecchietti buon ricordo
  • KBL
  • Membro: Senior
  • Risp: 611
  • Loc: Milano
  • Thanks: 110  

24-01-23 17.22

La strumentazione di Riccardo Zara la conosco bene, perché possiedo le sue tastiere originali che mi ha ceduto.
Tutti i suoi brani sono stati creati con:
-KORG PE 1000 (per i suoi tipici suoni di tromba e altro)
-SIEL CRUISE (ad esempio il tipico suono con portamento in vari brani, gli sweep tipo in tiger man ecc,)
-KORG poly-800
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4946
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

24-01-23 17.39

fulezone ha scritto:
Clara Serina cantava un brano poco adatto alla sua voce venendo scartata dai giudici...

Eh, può capitare ! Era successo anche a Chiara Iezzi del duo Paola&Chiara che ai tempi avevano anche un discreto successo..

p.s. figo il Korg pe 1000, per i tempi..
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

24-01-23 18.42

@ 1paolo
fulezone ha scritto:
Clara Serina cantava un brano poco adatto alla sua voce venendo scartata dai giudici...

Eh, può capitare ! Era successo anche a Chiara Iezzi del duo Paola&Chiara che ai tempi avevano anche un discreto successo..

p.s. figo il Korg pe 1000, per i tempi..
Ma solo io vedo D10, D50 e Dx7? La korg non capisco cosa fosse in realtà... e in più il video dice 2006 ma quella strumentazione mi sembra più anni 90 o sbaglio?
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4946
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

24-01-23 18.45

@ fulezone
Ma solo io vedo D10, D50 e Dx7? La korg non capisco cosa fosse in realtà... e in più il video dice 2006 ma quella strumentazione mi sembra più anni 90 o sbaglio?
Il PE 1000 metà anni 70
Il Siel inizio 80 e il Poly 800 (na ciofeca) seconda metà anni 80 per la precisione.

Ma in effetti da qualche fotogramma del video si vedono Roland D50 e (forse) Dx7
  • KBL
  • Membro: Senior
  • Risp: 611
  • Loc: Milano
  • Thanks: 110  

24-01-23 19.10

@ fulezone
Ma solo io vedo D10, D50 e Dx7? La korg non capisco cosa fosse in realtà... e in più il video dice 2006 ma quella strumentazione mi sembra più anni 90 o sbaglio?
io parlavo della strumentazione originale dei dischi, quindi degli anni 80. Quella del concerto di Lucca del 2006 era la strumentazione della cover band che li accompagnava in quell'occasione ("La mente di Tetzuya").
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

24-01-23 22.15

@ KBL
io parlavo della strumentazione originale dei dischi, quindi degli anni 80. Quella del concerto di Lucca del 2006 era la strumentazione della cover band che li accompagnava in quell'occasione ("La mente di Tetzuya").
Ah ecco quindi la mente di tezuya é il nome della cover band, non lo avevo capito... cmq secondo me sono bravissimi
  • KBL
  • Membro: Senior
  • Risp: 611
  • Loc: Milano
  • Thanks: 110  

25-01-23 13.42

@ fulezone
Ah ecco quindi la mente di tezuya é il nome della cover band, non lo avevo capito... cmq secondo me sono bravissimi
sì, ho avuto il piacere di suonare con loro ad un altro concerto di sigle sempre al Lucca Comics, sono veramente molto bravi.