Nuovo DP Roland

  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2404
  • Loc: .
  • Thanks: 771  

24-01-23 13.35

Una nuova arpa birmana: Roland FP E50
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4816
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

24-01-23 13.41

@ WTF_Bach
Una nuova arpa birmana: Roland FP E50
'sti birmani lavorano indefessamente...
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2404
  • Loc: .
  • Thanks: 771  

24-01-23 13.43

Ormai sto suono di piano supernatural è imbarazzante.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

24-01-23 14.43

@ WTF_Bach
Una nuova arpa birmana: Roland FP E50
beh ma almeno stavolta e per la prima volta sulla serie FP hanno messo PB e MW; fondamentali per l'arpa emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

24-01-23 14.58

@ WTF_Bach
Ormai sto suono di piano supernatural è imbarazzante.
Tra i primi mille acquirenti verrà estratto un viaggio premio nella California messicana "alla scoperta della civiltà azteca e della loro alimentazione" emo
  • Master1962
  • Membro: Guest
  • Risp: 96
  • Loc:
  • Thanks: 6  

24-01-23 14.59

@ maxpiano69
beh ma almeno stavolta e per la prima volta sulla serie FP hanno messo PB e MW; fondamentali per l'arpa emo
Fatemi capire di cosa si tratta. Che tipo di tastiera ha, pesa 17 kg e passa quanto il mio Motif. Qualcosa dentro ci sarà. Spero.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

24-01-23 15.10

@ Master1962
Fatemi capire di cosa si tratta. Che tipo di tastiera ha, pesa 17 kg e passa quanto il mio Motif. Qualcosa dentro ci sarà. Spero.
Forse il tuo Motif non ha la tastiera pesata.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

24-01-23 15.24

@ paolo_b3
Forse il tuo Motif non ha la tastiera pesata.
Esatto, comunque alla fine è grossomodo un aggiornamento del FP60X/30X, con PB e MW (e magari qualcosa in meno nei dettagli, che non ho ancora letto) che lo pone a metà strada tra i due precedenti modelli, grossomodo.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

24-01-23 15.43

@ WTF_Bach
Una nuova arpa birmana: Roland FP E50
Un paio di buone notizie ci sono:
- già da RD88 hanno iniziato a mettere pitch bend e modulation wheel in alto a sinistra, senza rendere i nostri amati strumenti a tastiera più ingombranti di una cassa da morto, e vedo che continuano su questa linea;
- come già aveva fatto Casio, stanno iniziando a costruire dei piani digitali montabili a mobile senza farli sembrare dei panettoni tagliati da un cieco con la tremarella.

Hanno un'ottima meccanica in casa (una delle migliori pesate leggere), una costruzione affidabile, manca solo un suono di piano non Supernatural emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

24-01-23 16.10

c’è l’audio usb..non mi pare class compliant.
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3418
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

24-01-23 16.10

@ d_phatt
Un paio di buone notizie ci sono:
- già da RD88 hanno iniziato a mettere pitch bend e modulation wheel in alto a sinistra, senza rendere i nostri amati strumenti a tastiera più ingombranti di una cassa da morto, e vedo che continuano su questa linea;
- come già aveva fatto Casio, stanno iniziando a costruire dei piani digitali montabili a mobile senza farli sembrare dei panettoni tagliati da un cieco con la tremarella.

Hanno un'ottima meccanica in casa (una delle migliori pesate leggere), una costruzione affidabile, manca solo un suono di piano non Supernatural emo
concordo... lo strumento in sè non e' male dai...

da evidenziare che sulla sua pagina Roland.. non hanno messo neanche un suono ma solo "accompagnamenti" emo vogliono farlo diventare la loro versione dell'Havian 30?

Cmq io ho suonato recentemnte un FP30 e dai... nonostante non siano neanche i miei preferiti, i supernatural da soli suonano decentemente.. mescolati col resto un po' si perdono (da che io ricordi con la mia FA 08).

è uno strumento aggiornato con Zen-core, 1000 suoni, PB e MW, una traccia batteria e pure accompagnamento (quest'ultimo non lo userei praticamente mai credo), col suo mobile volendo, (resta da vedere l'amplificazione) e una keybed generalmente valida, usb midi e audio (anche se BT), entrata microfono ed effetti... alla fine cosa volete.. anche un bel suono di pianoforte??? emo dai su.. un po' di decenza emo

Ecco, magari se cala sugli 800.. che 1000 imho sono tantini.

@WTF_Bach... ma perche' ti fai del male andando sul sito Roland? emoemoemo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

24-01-23 16.20

zerinovic ha scritto:
c’è l’audio usb..non mi pare class compliant.

In tal caso sarebbe come RD88.

toniz1 ha scritto:
concordo... lo strumento in sè non e' male dai...

da evidenziare che sulla sua pagina Roland.. non hanno messo neanche un suono ma solo "accompagnamenti" vogliono farlo diventare la loro versione dell'Havian 30?

Cmq io ho suonato recentemnte un FP30 e dai... nonostante non siano neanche i miei preferiti, i supernatural da soli suonano decentemente.. mescolati col resto un po' si perdono (da che io ricordi con la mia FA 08).

è uno strumento aggiornato con Zen-core, 1000 suoni, PB e MW, una traccia batteria e pure accompagnamento (quest'ultimo non lo userei praticamente mai credo), col suo mobile volendo, (resta da vedere l'amplificazione) e una keybed generalmente valida, usb midi e audio (anche se BT), entrata microfono ed effetti... alla fine cosa volete.. anche un bel suono di pianoforte??? dai su.. un po' di decenza

Ecco, magari se cala sugli 800.. che 1000 imho sono tantini.

Come RD88, più o meno (come quantità di funzionalità)...

toniz1 ha scritto:
@WTF_Bach... ma perche' ti fai del male andando sul sito Roland?

Questa la so! Perché una volta che è lì gli viene l'ispirazione per una fuga emoemo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2879
  • Loc:
  • Thanks: 553  

24-01-23 16.56

@ WTF_Bach
Una nuova arpa birmana: Roland FP E50
il titolo nuovo D.P. Roland mi ha spiazzato emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

24-01-23 16.59

d_phatt ha scritto:
Questa la so! Perché una volta che è lì gli viene l'ispirazione per una fugaemoemo

emoemo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3418
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

24-01-23 17.05

d_phatt ha scritto:
Come RD88, più o meno (come quantità di funzionalità)...

infatti lo pensavo anche io... piu' o meno e' la versione RD88+1 con qualche tasto/slider nuovo e le gambe

d_phatt ha scritto:
Questa la so! Perché una volta che è lì gli viene l'ispirazione per una fuga emoemo

emoemoemoemoemo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3418
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

24-01-23 17.06

@ Sbaffone
il titolo nuovo D.P. Roland mi ha spiazzato emo
meglio non dire cosa hai pensato... collega Veneto... emoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

24-01-23 17.27

@ Sbaffone
il titolo nuovo D.P. Roland mi ha spiazzato emo
Pensavo che facessi una battuta sull'accompagnamento che percepiscono i parenti degli utenti... emoemoemo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

24-01-23 17.50

toniz1 ha scritto:
infatti lo pensavo anche io... piu' o meno e' la versione RD88+1 con qualche tasto/slider nuovo e le gambe

Nome in codice RD89, non oso pensare alle battute che si faranno sul suo successore emo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3418
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

24-01-23 17.52

ma guarda chi c'e'....
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

24-01-23 17.59

@ WTF_Bach
Una nuova arpa birmana: Roland FP E50
SuperNatural Myanmar Harp emo