behringer umc204hd....

  • arcobaleno
  • Membro: Senior
  • Risp: 146
  • Loc: Milano
  • Thanks: 2  

25-01-23 20.16

Buonasera amici del forum... ho appena acquistato una scheda audio behringer umc204hd, collegata al mio Mac. Funziona benissimo con il VST piuttosto che con mainstage ecc. Il problema è che spesso, appena accendo il computer, oppure dopo qualche minuto minuto che suono, si sentono dei rumori forti alle casse come se fossero botti di fuochi d'artificio e smettono solamente quando spengo il Mac che spegne automaticamente la scheda audio. Non riesco a capire a cosa può essere dovuto.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

25-01-23 20.36

@ arcobaleno
Buonasera amici del forum... ho appena acquistato una scheda audio behringer umc204hd, collegata al mio Mac. Funziona benissimo con il VST piuttosto che con mainstage ecc. Il problema è che spesso, appena accendo il computer, oppure dopo qualche minuto minuto che suono, si sentono dei rumori forti alle casse come se fossero botti di fuochi d'artificio e smettono solamente quando spengo il Mac che spegne automaticamente la scheda audio. Non riesco a capire a cosa può essere dovuto.
Per prima cosa controlla i collegamenti e prova a cambiare i cavi che collegano la scheda alle casse, la cosa mi puzza di collegamento ballerino.

Questo rumore lo fa anche sull'uscita cuffie?

Io ho la 404HD ed è super silenziosa su tutte le uscite, se dovesse dipendere dalla scheda si tratterebbe sicuramente di un esemplare difettoso, ma è presto per dirlo, devi prima fare qualche prova...
  • pier92
  • Membro: Senior
  • Risp: 501
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 29  

25-01-23 21.08

@ arcobaleno
Buonasera amici del forum... ho appena acquistato una scheda audio behringer umc204hd, collegata al mio Mac. Funziona benissimo con il VST piuttosto che con mainstage ecc. Il problema è che spesso, appena accendo il computer, oppure dopo qualche minuto minuto che suono, si sentono dei rumori forti alle casse come se fossero botti di fuochi d'artificio e smettono solamente quando spengo il Mac che spegne automaticamente la scheda audio. Non riesco a capire a cosa può essere dovuto.
Come la colleghi? Com un Hub?
  • arcobaleno
  • Membro: Senior
  • Risp: 146
  • Loc: Milano
  • Thanks: 2  

26-01-23 04.22

@ pier92
Come la colleghi? Com un Hub?
La collego col suo cavo USB al PC e poi le uscite IN e OUT alle casse.... proverò a cambiare i cavi e vi faccio sapere. Può darsi che i cavi che ho usato non siano ottimali e possano dare problemi, però non mi sembra che ballino o che non siano agganciati bene....
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

26-01-23 07.36

Potrebbe dipendere da un settaggio errato di buffer e latenza
  • arcobaleno
  • Membro: Senior
  • Risp: 146
  • Loc: Milano
  • Thanks: 2  

26-01-23 09.24

@ giannirsc
Potrebbe dipendere da un settaggio errato di buffer e latenza
Ok.... proverò a verificare
  • Picatrix
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc:
  • Thanks: 2  

26-01-23 14.12

@ arcobaleno
Buonasera amici del forum... ho appena acquistato una scheda audio behringer umc204hd, collegata al mio Mac. Funziona benissimo con il VST piuttosto che con mainstage ecc. Il problema è che spesso, appena accendo il computer, oppure dopo qualche minuto minuto che suono, si sentono dei rumori forti alle casse come se fossero botti di fuochi d'artificio e smettono solamente quando spengo il Mac che spegne automaticamente la scheda audio. Non riesco a capire a cosa può essere dovuto.
Ciao Arcobaleno, non so stai utilizzando un laptop o un PC (MAC) fisso, il problema che io ho avuto sui laptop era relegato agli alimentatori, bastava scollegare l'alimentatore e tutti i rumori sparivano, con il tempo l'elettrolita dei condensatori elettrolici degli alimentatori switching va a farsi benedire provocando così spurie nella tensione di Ripple. Negli alimentatori compatibili per qualsiasi laptop essendo Low Cost, spesso la componentistica è di scarsa qualità generando così armoniche spurie sui device A/V USB.
Cordialità.
  • arcobaleno
  • Membro: Senior
  • Risp: 146
  • Loc: Milano
  • Thanks: 2  

28-01-23 17.09

@ Picatrix
Ciao Arcobaleno, non so stai utilizzando un laptop o un PC (MAC) fisso, il problema che io ho avuto sui laptop era relegato agli alimentatori, bastava scollegare l'alimentatore e tutti i rumori sparivano, con il tempo l'elettrolita dei condensatori elettrolici degli alimentatori switching va a farsi benedire provocando così spurie nella tensione di Ripple. Negli alimentatori compatibili per qualsiasi laptop essendo Low Cost, spesso la componentistica è di scarsa qualità generando così armoniche spurie sui device A/V USB.
Cordialità.
Buonasera...alla fine ho realizzato che i rumori arrivano dal cavo ORIGINALE della scheda audio. Staccandolo sparisce tutto. Ho già cambiato cavo ma è uguale.... grazie mille comunque
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6646
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

28-01-23 18.41

L'unica volta che ho avuto un problema simile sulla UMC1820 era a causa di falsi contatti.
Ricontrolla tutti i cablaggi.
  • Acoltemp
  • Membro: Senior
  • Risp: 329
  • Loc: Bari
  • Thanks: 54  

03-02-23 13.30

@ arcobaleno
Buonasera...alla fine ho realizzato che i rumori arrivano dal cavo ORIGINALE della scheda audio. Staccandolo sparisce tutto. Ho già cambiato cavo ma è uguale.... grazie mille comunque
Sembrerebbe necessario un disaccoppiatore, prova a tener scollegato il PE (terra) da una delle spine della rete elettrica.