Modx7 e parametri vb3m

  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3011
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

03-02-23 10.10

Buongiorno a tutti,
dal momento che sono una frana in settaggi midi ecc ecc vi chiedo se è possibile e come fare ciò che mi occorrerebbe... (2 cose)
la prima..
vorrei assegnare ai controlli rotativi alcuni paramentri del vb3m come vol-tone-drive-rev, nella tabella dei midi map del clone ci sono i c.c. ma non so come assegnarli sulla modx...
Sul synt ho creato le performance "mute" assegnate al vb3m, quindi immagino che in queste devo agire... ma dove???

la seconda...
richiamare sempre in queste performance il programs che ho salvato sul vb3m, ho visto che ogni programs ha il suo p.c.
dove va inserito??
Vi ringrazio in anticipo per la pazienza che avrete... forse emo
emo

03-02-23 12.21

@ angelo72
Buongiorno a tutti,
dal momento che sono una frana in settaggi midi ecc ecc vi chiedo se è possibile e come fare ciò che mi occorrerebbe... (2 cose)
la prima..
vorrei assegnare ai controlli rotativi alcuni paramentri del vb3m come vol-tone-drive-rev, nella tabella dei midi map del clone ci sono i c.c. ma non so come assegnarli sulla modx...
Sul synt ho creato le performance "mute" assegnate al vb3m, quindi immagino che in queste devo agire... ma dove???

la seconda...
richiamare sempre in queste performance il programs che ho salvato sul vb3m, ho visto che ogni programs ha il suo p.c.
dove va inserito??
Vi ringrazio in anticipo per la pazienza che avrete... forse emo
emo
Ciao
Allora.... provo a risponderti velocemente, poi al limite mi dirai se non riesci e quali problemi specifici hai.
Io riesco a fare entrambe le cose in questa maniera:
- Assegnazione degli slider/Knob ai parametri di Vb3m: puoi agire in due modi: io ti consiglio di andare nella schermata di Vb3m dove sono mappati tutti i controlli, andare a leggere quale CC di default è impostato e su MODX, nella funzione REMOTE andare a CONFIGURARE (seconda schermata) Slider e Knobs assegnadoli ai relativi CC; a quel punto torni sulla prima schermata REMOTE per USARLI (e dovresti vedere i comandi dell'Ipad muoversi); Oppure al contrario (secondo metodo): Vai nella schermata REMOTE della Performance, lasci tutto com'è (sperando che sia "digeribile" da Vbm3) e su Vb3 tappi il relativo controllo (nella schermata del Midi Mapping). In questo modo, MUOVENDO (quindi inviando segnale midi) il controllo che vuoi assegnare, lui dovrebbe assegnarlo al Vb3m.

Cambio Patch/Program su Vb3 al cambio della Performance:
- Devi usare il Modo "Zone", per attivare la Zona (su un canale (slot) della performance che non usi); Assegnarli il Canale e a quel punto gli puoi assegnare anche MSB LSB (che Vb3m non richiede) e Program Change (sottraendo 1 al preset che vuoi richiamare, perchè per lui il preset 1 corrisponde al PC ZERO e così via).
Salva la performance, richiamane un'altra e richiama ancora la perfomance che hai salvato e vedrai che Vb3m cambiera' preset!

Spero di essere stato utile.

Ciao dal Fox.
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3011
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

03-02-23 12.36

Grazie infinite... non so che dire emo
domani che ho tempo proverò entrambe le cose, intanto vorrei giusto una precisazione...
FoxCT_only_for_sales ha scritto:
a quel punto torni sulla prima schermata REMOTE per USARLI

significa che se non sono in questa schermata non funzionano? emo

03-02-23 13.01

@ angelo72
Grazie infinite... non so che dire emo
domani che ho tempo proverò entrambe le cose, intanto vorrei giusto una precisazione...
FoxCT_only_for_sales ha scritto:
a quel punto torni sulla prima schermata REMOTE per USARLI

significa che se non sono in questa schermata non funzionano? emo
ESATTO hai centrato.
Purtroppo se non vai su "Performance(Home)" e poi "Remote" (a memoria: ultimo quadratino a sinitra in basso), gli Slider e i Knob pilotano la performance, ma non inviano i Midi CC.
Devi per forza posizionarti lì ad ogni Pezzo (E' una rottura, lo so).
Ciao!
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3011
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

03-02-23 13.05

@ FoxCT_only_for_sales
ESATTO hai centrato.
Purtroppo se non vai su "Performance(Home)" e poi "Remote" (a memoria: ultimo quadratino a sinitra in basso), gli Slider e i Knob pilotano la performance, ma non inviano i Midi CC.
Devi per forza posizionarti lì ad ogni Pezzo (E' una rottura, lo so).
Ciao!
allora avevo capito bene... emoemo
so strani forte alla yamaha emo
Ciao emo