VST/plugin/daw su Ipad per KORG X50

  • Steppen85
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc:
  • Thanks: 0  

07-02-23 14.54

Buongiorno,
sono alla ricerca di qualcuno che mi guidi in questo campo, per me, ancora un pò sconosciuto: i VST.
Sono un tastierista da circa 20 anni (di cui gli ultimi 15 passati con la mia KORG X50, minimalista, leggerissima e che "ha fatto un pò di tutto"), suono in un gruppo e da circa due mesi ho acquistato un piano digitale, il P125 della YAMAHA, con l'intento principale di affiancare l'altra tastiera, ma anche di dilettarmi domesticamente.
Il mio intento sarebbe quello di "alzare l'asticella", utilizzando dei VST da scaricare sul mio IPAD (9a generazione) che andrebbe collegato alla KORG X50, dalla quale gestirei tutti i suoni "secondari": brass, organi, ecc; lasciando al P125 unicamente il classico suono di pianoforte.
Sono in possesso dei cavi e dell'adattatore per collegare IPAD alla KORG X50, ma latito parecchio nella conoscenza su cosa scaricare e su come far suonare quello che scarico.
Non ho intenzione di spendere dei soldi per acquistare dei suoni o dei pacchetti o dei programmi ecc...
Qualcuno saprebbe guidarmi in questo mondo che mi risulta ancora un pò sconosciuto?
Grazie mille a tutti, soprattutto a chi vorrà aiutarmi.
Step
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8952
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

07-02-23 16.28

seguo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

07-02-23 18.02

la stessa korg offre l’app korg module e korg gadget le. ovvero le versioni gratuite, le quali se sono connesse a apparecchi korg (forse anche x50) si sblocca qualche suono gratuitamente.

ma c’è veramente di tutto, sul forum trovi molti thread dove ci sono elenchi di app gratuite.

potrebbe servirti un mixer oppure delle casse con doppia coppia di ingressi audio.cosi in una coppia attacchi la x50 e nell’altra ipad.
  • rdanl80
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 76