Kurzweil PC4 - Malfunzionamenti?

  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

10-02-23 19.55

ciao raga, ho prestato la mia PC4 ad un mio amico pianista.
Il giorno dopo mi dice "suoni eccezionali" ma mi si è incantata 2 volte.
1° Errore: Premendo sui tastini delle categorie (in Program) ad un certo punto premendo p.es. Organ mi dava tutt'altri suoni.
Una volta a casa, ho provato fino ad avere lo stesso problema che penso di aver risolto nel senso che se sei su quick-access il tasti alfanumerici non richiamano le categorie ma uno dei 10 programmi "predefiniti" o qualcosa del genere. Al momento lascio cosi e continuo a sperimentare se dovesse risuccedere.
Fra l'altro ho appena caricato l'ultimo firmware (O.S.) che è di 6 mesi fa.
2° Errore: L'amico mi dice "ho provato ad andare sul sequenzer e dopo poco mi si è "freezado" lo schermo.
Questo secondo "errore" non sono riuscito a riprodurlo, tenterò ancora....
In ogni caso cercando su google non ho trovato finora "nessun errore" dichiarato sulla PC4.
Chi di voi ha la PC4 può dire qualcosa?
Thanks raga emo
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2454
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

10-02-23 20.19

@ FranzBraile
ciao raga, ho prestato la mia PC4 ad un mio amico pianista.
Il giorno dopo mi dice "suoni eccezionali" ma mi si è incantata 2 volte.
1° Errore: Premendo sui tastini delle categorie (in Program) ad un certo punto premendo p.es. Organ mi dava tutt'altri suoni.
Una volta a casa, ho provato fino ad avere lo stesso problema che penso di aver risolto nel senso che se sei su quick-access il tasti alfanumerici non richiamano le categorie ma uno dei 10 programmi "predefiniti" o qualcosa del genere. Al momento lascio cosi e continuo a sperimentare se dovesse risuccedere.
Fra l'altro ho appena caricato l'ultimo firmware (O.S.) che è di 6 mesi fa.
2° Errore: L'amico mi dice "ho provato ad andare sul sequenzer e dopo poco mi si è "freezado" lo schermo.
Questo secondo "errore" non sono riuscito a riprodurlo, tenterò ancora....
In ogni caso cercando su google non ho trovato finora "nessun errore" dichiarato sulla PC4.
Chi di voi ha la PC4 può dire qualcosa?
Thanks raga emo
Ciao, sì sul primo errore sembra come dici.
Sul secondo non mi è mai capitato anche se di solito non lavoro con la modalità song
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4816
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

11-02-23 01.51

@ Dantes
Ciao, sì sul primo errore sembra come dici.
Sul secondo non mi è mai capitato anche se di solito non lavoro con la modalità song
Il primo, anche senza essere in QA mode, potrebbe essere il tastierino in modalità numerica (tasto in basso a destra attivato, non mi sembra un bug.
Il secondo non mi è mai capitato.