Nuovo Video Capside Dea

  • JohnBarleycorn
  • Membro: Expert
  • Risp: 2293
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 125  

10-02-23 23.23

Ciao, mi permetto di postare il nostro ultimo video, il brano farà parte del nuovo disco di prossima uscita.
Testi musica e video by Capside.
Spero vi piaccia, buon ascolto
Capside - Dea
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2404
  • Loc: .
  • Thanks: 771  

11-02-23 09.35

Bello ma la voce mi sembra un po’ “indietro”. Andrebbe fatta risaltare di più.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

11-02-23 10.14

@ JohnBarleycorn
Ciao, mi permetto di postare il nostro ultimo video, il brano farà parte del nuovo disco di prossima uscita.
Testi musica e video by Capside.
Spero vi piaccia, buon ascolto
Capside - Dea
Un lavorone!
Concordo con WFT alias Cyrano, che forse un po' più di risalto alla voce andava dato, ma non troppo. Per il resto mi ha colpito, oltre al livello tecnico / esecutivo, la melodicità che siete riusciti a dare ad un costrutto armonico così elaborato.
Complimenti! emoemoemo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4897
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 598  

11-02-23 10.25

@ JohnBarleycorn
Ciao, mi permetto di postare il nostro ultimo video, il brano farà parte del nuovo disco di prossima uscita.
Testi musica e video by Capside.
Spero vi piaccia, buon ascolto
Capside - Dea
Molto bello mi piaceemo.. un buon mix di new prog rock con venature melodiche; come atmosfere mi ricordano i Matia Bazar e Ivan Graziani. Orme e Yes per le parti strumentali ma comunque avete una vostra identità emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

11-02-23 10.36

@ JohnBarleycorn
Ciao, mi permetto di postare il nostro ultimo video, il brano farà parte del nuovo disco di prossima uscita.
Testi musica e video by Capside.
Spero vi piaccia, buon ascolto
Capside - Dea
Davvero un bel brano, molto ben realizzato

A mio gusto personale trovo equilibrato anche il mix voce-strumenti

Bravi
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

11-02-23 11.23

Bello, i richiami Prog ci sono tutti e ben assortiti, senza esagerare; anche a me sembra OK come mix anzi la voce la sento bene (anche se sto ascoltando da un paio di mini-casse USB del computer), magari avrei sottolineato un po' di più le varie sezioni a livello di volume/dinamica (a meno che ci sia e io non la senta bene per via delle mini-casse). emo

Molto carino anche il concept del video, che oltretutto permette di seguire il testo (e non solo) senza creare un "effetto karaoke". emo

@JohnBarleyCorn: tutto DMC122/Gemini + Behringer Model D? emo
  • JohnBarleycorn
  • Membro: Expert
  • Risp: 2293
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 125  

11-02-23 20.10

@ maxpiano69
Bello, i richiami Prog ci sono tutti e ben assortiti, senza esagerare; anche a me sembra OK come mix anzi la voce la sento bene (anche se sto ascoltando da un paio di mini-casse USB del computer), magari avrei sottolineato un po' di più le varie sezioni a livello di volume/dinamica (a meno che ci sia e io non la senta bene per via delle mini-casse). emo

Molto carino anche il concept del video, che oltretutto permette di seguire il testo (e non solo) senza creare un "effetto karaoke". emo

@JohnBarleyCorn: tutto DMC122/Gemini + Behringer Model D? emo
Grazie di cuore, l'idea (e realizzazione) del video e mia, ci hai colto in pieno, l'idea era proprio creare qualcosa a costo zero senza dare l'effetto karaoke.
Le mie parti sono tutte fatte con gemini e beringer, forse in mezzo ai pads dell'intro c'è qualcosina di blofeld, ma prevalentemente è GSI Gemini, il model d lo uso solo nel solo verso la fine e in un paio di stacchi.
Gemini ha un ottimo stnth VA al suo interno

P.S. Max, moltissim
e parti sono suinate sul tuo ex DMC122 emoemoemo
  • JohnBarleycorn
  • Membro: Expert
  • Risp: 2293
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 125  

11-02-23 21.03

Grazie a tutti per l'ottimo feedback, relativamente ai livelli della voce abbiamo cercato di raggiungere un compromesso il più equilibrato possibile, il brano è composto di molte parti con differenti caratteri e quindi bisogna trovare un giusto compromesso.