DIE MASCHINENZEIT

  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

13-02-23 19.04

DIE MASCHINENZEIT

Vi presento il mio nuovo brano, un umile omaggio ad un grande gruppo di musica elettronica

Anche in questo caso ci tengo a ringraziare il buon Paolo B3 per la collaborazione al Video

Buon ascolto a tutti
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2404
  • Loc: .
  • Thanks: 771  

13-02-23 20.52

Molto valido.
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3418
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

13-02-23 22.40

Ottimo. Mi piace. Complimenti. emo
Bella la musica e buono pure il video.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

14-02-23 02.35

Me gusta! emo
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4831
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

14-02-23 08.10

Come ho avuto già modo di dirti, a mio parere è un brano molto suggestivo che si sposa benissimo con il video, realizzato con ottima qualità.
Ormai i tempi sono maturi per pubblicare il tuo primo album emo
Complimenti emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

14-02-23 08.18

Mi complimento pubblicamente con te, è un brano molto bello e fatto molto bene! Ormai il tuo stile è definito! emoemoemo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

14-02-23 08.41

Grazie mille per l'ascolto a tutti emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

14-02-23 10.04

Bravo afr, elettronica moderna ma che fa una citazione esplicita ad un ben preciso passato "krautrock"

PS: manca una cosa però... una demo su SM non è completa se non ci dici qualcosa anche su quali strumenti hai usato, no? emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

14-02-23 10.16

@ maxpiano69
Bravo afr, elettronica moderna ma che fa una citazione esplicita ad un ben preciso passato "krautrock"

PS: manca una cosa però... una demo su SM non è completa se non ci dici qualcosa anche su quali strumenti hai usato, no? emo
Il punto è che usando solo korg poi sembra quasi una marchetta al brand

Però sono sempre op6, wavestate, Kronos e nautilus

Dal prossimo brano però, farà il suo debutto anche il piccolo arturia minifreak
  • semar
  • Membro: Senior
  • Risp: 716
  • Loc: Roma
  • Thanks: 80  

14-02-23 10.37

@ afr
DIE MASCHINENZEIT

Vi presento il mio nuovo brano, un umile omaggio ad un grande gruppo di musica elettronica

Anche in questo caso ci tengo a ringraziare il buon Paolo B3 per la collaborazione al Video

Buon ascolto a tutti
Mi unisco ai commenti precedenti, brano godibile, "meccanico" al punto giusto, le sonoritá evocano i Kraftwerk, obiettivo - a mio modesto parere - centrato !

Complimenti afr !
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

14-02-23 11.07

semar ha scritto:
le sonoritá evocano i Kraftwerk


Eh si, c'è un lieve richiamo emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

14-02-23 15.34

@ afr
Il punto è che usando solo korg poi sembra quasi una marchetta al brand

Però sono sempre op6, wavestate, Kronos e nautilus

Dal prossimo brano però, farà il suo debutto anche il piccolo arturia minifreak
Non ci vedo nulla di male, se a te piacciono quelle sonorità e/o ti trovi bene con quegli strumenti (e dato che non te li regalano, a meno che non mi sei diventato "endorser" senza dirlo a nessuno) ci sta e non è" marchetta" ma è anzi una informazione interessante. emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2879
  • Loc:
  • Thanks: 553  

14-02-23 15.35

Bravo!
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2807
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

14-02-23 19.58

Bel pezzo! Complimenti 👍
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

14-02-23 23.48

@ afr
DIE MASCHINENZEIT

Vi presento il mio nuovo brano, un umile omaggio ad un grande gruppo di musica elettronica

Anche in questo caso ci tengo a ringraziare il buon Paolo B3 per la collaborazione al Video

Buon ascolto a tutti
Bella bellissima. Mi piace tantissimo. Quando entra il kick è un martello che trascina tutto il pezzo fino alla fine. Sicuramente avevi i tuoi riferimenti in testa, ma io ci ho sentito tanto Daft Punk. E (complice l'ottimo video del B3) anche Pink Floyd. Davvero da riascoltare.
Super complimenti a Paolo per il suo lavoro. Veicola tantissimo il messaggio.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4899
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 598  

15-02-23 08.14

@ afr
DIE MASCHINENZEIT

Vi presento il mio nuovo brano, un umile omaggio ad un grande gruppo di musica elettronica

Anche in questo caso ci tengo a ringraziare il buon Paolo B3 per la collaborazione al Video

Buon ascolto a tutti
Ispirazione da Tangerine Dream e compagnia elettronica tedesca anni 70 ( che mi piace molto) ma anche da Jm Jarre e le sue suites tastieristiche del decennio successivo; il tutto in un’atmosfera da colonna sonora da film tipo Blade Runner.
Per me e’ si emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

15-02-23 11.39

@ afr
DIE MASCHINENZEIT

Vi presento il mio nuovo brano, un umile omaggio ad un grande gruppo di musica elettronica

Anche in questo caso ci tengo a ringraziare il buon Paolo B3 per la collaborazione al Video

Buon ascolto a tutti
Normalmente questo tipo di musica non mi fa impazzire, ma mi hai tenuto incollato dall'inizio alla fine, bello!

P.S. con le cuffiette scrause del telefono suonava alla grande emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

15-02-23 14.02

@ d_phatt
Normalmente questo tipo di musica non mi fa impazzire, ma mi hai tenuto incollato dall'inizio alla fine, bello!

P.S. con le cuffiette scrause del telefono suonava alla grande emo
Grazie mille per l'ascolto a te come a tutti quelli che hanno dedicato un pó di tempo anche per i commenti

Molto interessante il tuo feedback circa l'ascolto in cuffia mi fa piacere
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4831
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

15-02-23 18.02

@ afr
Grazie mille per l'ascolto a te come a tutti quelli che hanno dedicato un pó di tempo anche per i commenti

Molto interessante il tuo feedback circa l'ascolto in cuffia mi fa piacere
Soprattutto perchè dimostra il fatto che sapendolo usare, l'Hardware è perfettamente competitivo con il Software al fine di avere un prodotto di livello.
Senza contare che è stato usato Kronos/Nautilus, tastiere con tecnologia vecchia di oltre 10 anni, ma probabilmente non ancora superata.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

15-02-23 18.18

@ maxtub
Soprattutto perchè dimostra il fatto che sapendolo usare, l'Hardware è perfettamente competitivo con il Software al fine di avere un prodotto di livello.
Senza contare che è stato usato Kronos/Nautilus, tastiere con tecnologia vecchia di oltre 10 anni, ma probabilmente non ancora superata.
Beh in questo caso però la differenza è davvero labile, Kronos/Nautilus come "Hardware" sono quanto di più simile si possa trovare al "Software" (per non dire che di fatto sono computer con OS custom, in uno chassis da tastiera)