Cherry Audio Mercury 6 (Jupiter 6 virtuale)

  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12159
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

09-03-23 13.55

Per chi fosse interessato: Cherry Audio Mercury 6.

Non sono molto addentro al mondo dei VST, ma il Jupiter 6 è uno di quei synth che per quanto riguarda l'emulazione software è sempre stato messo in secondo piano in favore del Jupiter 8, e negli ultimi tempi anche del 4. C'erano giusto un paio di VST vagamente ispirati a questo synth, di cui uno molto vecchio e per niente fedele, per questo ho ritenuto questo software meritevole di menzione. Oltre per il fatto che sono un fan di lunga data dell'originale, come avrete capito in questi anni emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

09-03-23 21.30

Non sono male i plugin di Cherry Audio, però vorrei sentire la tua opinione, perché il Synthex e il 106 sono stati accolti grandiosamente dal popolo bue ma massacrati da chi ha gli strumenti originali, soprattutto per quanto riguarda il Synthex... Io ho confrontato il 106 con l'equivalente Roland e Arturia e devo dire che, a parer mio, non è sullo stesso piano come "warmth".
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12159
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

09-03-23 22.52

Quando avrò terminato un paio di lavori che ho in ballo proverò a scaricare la demo e fare un confronto. Anche se, premetto, potrebbe essere fallato per via del fatto che il mio Jupiter 6 è modificato e quindi non suona al 100% come uno ancora tutto originale e calibrato secondo specifiche Roland.