Cerco manuale tecnico Korg pa 1000

  • lucione
  • Membro: Senior
  • Risp: 253
  • Loc: Varese
  • Thanks: 9  

09-03-23 20.02

Ciao, ho notato nella mia Korg pa 1000 che si è rotto il potenziometro piccolo posto dietro che regola il gain x gli ingressi audio, qualcuno sa indicarmi dove trovare le spiegazioni tecniche x cambiarlo io?
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

10-03-23 05.52

@ lucione
Ciao, ho notato nella mia Korg pa 1000 che si è rotto il potenziometro piccolo posto dietro che regola il gain x gli ingressi audio, qualcuno sa indicarmi dove trovare le spiegazioni tecniche x cambiarlo io?
È probabile che tu possa trovare un manuale di servizio con schemi e circuiti della Korg.
Ma un manuale che ti spieghi come sostituire un potenziometro ne dubito altamente.
Apri la tastiera, smonta la scheda con il potenziomentro ed eventualmente chiedi alla Korg se hanno (sicuramente) il pezzo di ricambio.
emo

OT: Azz... cercando qualcosa sul PA1000 ho visto che il manuale d'uso é di 1080 pagine contro quello della Nord a 76 pagine emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

10-03-23 08.01

@ lucione
Ciao, ho notato nella mia Korg pa 1000 che si è rotto il potenziometro piccolo posto dietro che regola il gain x gli ingressi audio, qualcuno sa indicarmi dove trovare le spiegazioni tecniche x cambiarlo io?
Non credo si tratti di un compoonente dedicato, quindi se sai riparare schede elettroniche non dovrebbe esserti difficile dissaldare il potenziometro attuale e poi andare in un negozio di componenti elettronici (fisico oppure online) e procurarti il ricambio. Oppure magari ispezionandolo ti accorgi che non è rotto ma si è solo dissaldato e basta risaldarlo.

Se invece non sei pratico, vai in un centro assistenza tecnica (anche non ufficiale, dato il tipo di riparazione) e fai fare a loro.
  • lucione
  • Membro: Senior
  • Risp: 253
  • Loc: Varese
  • Thanks: 9  

10-03-23 23.37

@ maxpiano69
Non credo si tratti di un compoonente dedicato, quindi se sai riparare schede elettroniche non dovrebbe esserti difficile dissaldare il potenziometro attuale e poi andare in un negozio di componenti elettronici (fisico oppure online) e procurarti il ricambio. Oppure magari ispezionandolo ti accorgi che non è rotto ma si è solo dissaldato e basta risaldarlo.

Se invece non sei pratico, vai in un centro assistenza tecnica (anche non ufficiale, dato il tipo di riparazione) e fai fare a loro.
Grazie smontero' per vedere cosa fare, ciao
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

12-03-23 11.25

Ti consiglio vivamente di portare la tua Pa 1000 in un centro di assistenza autorizzato. emo