Cerco un vst di batteria con uscite individuali

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

13-03-23 15.35

Ho diversi vst di batteria nei quali posso caricare i miei campioni preferiti, però non hanno uscite individuali, ne conoscete qualcuno magari free che mi permetta di dirottare le uscite individualmente ? in pratica devo ricreare le batterie elettroniche anni 80...ho già centinaia di sample ma appunto cerco un vst che mi indirizzi i campioni su uscite differenti in modo da applicarci effetti in real time diversi per ogni sezione.
  • jeedo
  • Membro: Senior
  • Risp: 623
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 172  

13-03-23 15.43

MONSTER DRUMS potrebbe fare al caso tuo; provala!
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2331
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

13-03-23 16.24

Battery 4
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

13-03-23 18.20

@ jeedo
MONSTER DRUMS potrebbe fare al caso tuo; provala!
Ho scaricato MONSTER ed è molto interessante..ci sono già dei bei kit...ma se volessi usare i miei samples ? si può fare ?
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6624
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

13-03-23 21.02

Se ti interessa un clone Tr707 prova RT 7070; ha anche altri kit a disposizione.
Altrimenti dai un'occhiata qui .
Tuttavia ho l'impressione che di gratuito con le caratteristiche che cerchi non ci sia nulla di veramente valido.
A me piaceva molto questo quando lavoravo di DAW, l'avevo acquistato in qualche Black Friday o altra circostanza pagandolo proprio pochi spicci.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3230
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

13-03-23 22.31

Ma li vuoi "suonare" tipo con dei drum pad, o vuoi metterli in una canzone nella DAW?
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

13-03-23 23.42

Mi serve nella DAW…come dicevo ho i sample di moltissime batterie elettroniche..dalle electribe alle gem anni 70 passando per le classiche roland TR, Linn, Drumulator, Casio, Simmons etc etc..
Ora uso un vst (di cui mi sfugge il nome..forse lpd16) con il quale mi sono ricreato i kit di queste batterie elettroniche..però non ha uscite individuali quindi se voglio mettere un reverbero al rullante devo crearmi tutte le tracce audio singolarmente..vorrei avere la possibilità di mandare i sample ad uscite individuali di modo da effettare cio che voglio…Monster drum dovrebbe farlo…ma non posso creare io dei kit miei personali..
  • jeedo
  • Membro: Senior
  • Risp: 623
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 172  

13-03-23 23.44

giannirsc ha scritto:
..ma se volessi usare i miei samples ? si può fare ?

Mi sa tanto di no!
Perdonami, ma visto il numero di drum kit disponibili e realizzati da diversi utenti, ho creduto fosse personalizzabile importando i propri samples.
Sorry!
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

14-03-23 00.00

@ jeedo
giannirsc ha scritto:
..ma se volessi usare i miei samples ? si può fare ?

Mi sa tanto di no!
Perdonami, ma visto il numero di drum kit disponibili e realizzati da diversi utenti, ho creduto fosse personalizzabile importando i propri samples.
Sorry!
Tranquillo…ma il punto è quello…se gli utenti hanno creato dei kit..perché non posso crearli io?
  • jeedo
  • Membro: Senior
  • Risp: 623
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 172  

14-03-23 00.13

Puoi provare a contattare il creatore di Monster Drum, Agus Hardiman, per maggiori dettagli.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24470
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3330  

14-03-23 06.35

@ giannirsc
Tranquillo…ma il punto è quello…se gli utenti hanno creato dei kit..perché non posso crearli io?
Come dice jeedo, li puoi mandare all'autore del programma e lui puó eventualmente creare il kit, é scritto sul sito nelle FAQ a fondo pagina

Monster Drum Preset Contributors
The majority of presets in Monster Synth were programmed by me, Agus Hardiman, but the Drumkit was donated by my Indonesian friend. I’m open to collaboration. If you have some cool Drumkit sound that you programmed, hit me up


ovviamente il kit sará pubblico. Ma non credo sia quel che cercavi, servirebbe qualcosa tipo NI Battery.

Potresti al limite usare piú istanze dei vst che hai giá, su tracce diverse, intanto?
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

14-03-23 08.23

Si posso mettere in mute le varie sezioni e riversarle in audio separati però appunto cercavo un qualcosa in realtime perché se volessi cambiare suono di rullante dovrei rifare tutte le operazioni.
Mandargli i sample è una buona idea ma come dicevo ho i campioni di una 50ina di batterie elettroniche e vorrei averle tutte disponibili.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24470
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3330  

14-03-23 08.29

@ giannirsc
Si posso mettere in mute le varie sezioni e riversarle in audio separati però appunto cercavo un qualcosa in realtime perché se volessi cambiare suono di rullante dovrei rifare tutte le operazioni.
Mandargli i sample è una buona idea ma come dicevo ho i campioni di una 50ina di batterie elettroniche e vorrei averle tutte disponibili.
Il rullante lo cambieresti solo nella istanza che ce l'ha attivo, però di sicuro è "meno maneggevole" che un plugin all-in-one quando vuoi cambiare un intero kit.

Mi veniva in mente un sampler VST free tipo TX16Wx altrimenti, che gestisce il multi OUT
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3230
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

14-03-23 08.42

giannirsc ha scritto:
Mi serve nella DAW…

Quale DAW?
Considera che mettere i sample di ogni parte della batteria in tracce separate è la procedura standard praticamente per ogni genere musicale (parlando di musica fatta "in the box").
Ci sono VST tipo Superior Drummer pensati per fare tutto su una traccia sola, ma sono un'eccezione.