aiuto su MAudio Axiom

  • piattica
  • Membro: Senior
  • Risp: 659
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 69  

18-03-23 09.34

buongiorno a tutti
ho acquistato una MAudio Axiom primo modello usata e vorrei pilotare VB3 o gli organi di Gemini
questi hanno il manuale superiore che risponde al canale midi 1 e l'inferiore su canale midi 2

vorrei poter passare velocemente da un manuale all'altro ma non riesco
se uso i preset di Axiom il passaggio è molto lento
ci vorrebbe qualcosa che cambi in tempo reale il canale MIDI che Axiom trasmette

qualche suggerimento?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12341
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

18-03-23 11.39

@ piattica
buongiorno a tutti
ho acquistato una MAudio Axiom primo modello usata e vorrei pilotare VB3 o gli organi di Gemini
questi hanno il manuale superiore che risponde al canale midi 1 e l'inferiore su canale midi 2

vorrei poter passare velocemente da un manuale all'altro ma non riesco
se uso i preset di Axiom il passaggio è molto lento
ci vorrebbe qualcosa che cambi in tempo reale il canale MIDI che Axiom trasmette

qualche suggerimento?
se la master non è in grado di farlo, resta solo l’utilizzo di camelot o altro gestore. è anche importante però che ci sia la possibilità di collegare usb-out con midi out. perché altrimenti non si puo controllare il gemini. anche se a questo punto, puoi connettere tutti via usb, sarà però tutto dipendente completamente dal dispositivo che controlla.
emo NC2 ? ci sarà 100 euro di differenza nell’usato..
  • piattica
  • Membro: Senior
  • Risp: 659
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 69  

18-03-23 12.02

@ zerinovic
se la master non è in grado di farlo, resta solo l’utilizzo di camelot o altro gestore. è anche importante però che ci sia la possibilità di collegare usb-out con midi out. perché altrimenti non si puo controllare il gemini. anche se a questo punto, puoi connettere tutti via usb, sarà però tutto dipendente completamente dal dispositivo che controlla.
emo NC2 ? ci sarà 100 euro di differenza nell’usato..
grazie superZerinovic ma vorrei tentare di risolvere con Axiom
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12341
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

18-03-23 12.41

@ piattica
grazie superZerinovic ma vorrei tentare di risolvere con Axiom
anche scorrendo i canali hai problemi? o la selezione è laboriosa? se bastasse premere due bottoni per incrementare o diminuire...dovrebbe essere abbastanza agevole.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24467
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3329  

18-03-23 13.31

@ zerinovic
anche scorrendo i canali hai problemi? o la selezione è laboriosa? se bastasse premere due bottoni per incrementare o diminuire...dovrebbe essere abbastanza agevole.
Infatti, dovrebbe bastare rimanere sulla schermata di selezione del canale MIDI della Axiom e fare +/-
  • piattica
  • Membro: Senior
  • Risp: 659
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 69  

18-03-23 16.50

@ zerinovic
anche scorrendo i canali hai problemi? o la selezione è laboriosa? se bastasse premere due bottoni per incrementare o diminuire...dovrebbe essere abbastanza agevole.
il passaggio è lentissimo

la soluzione più semplice che sto trovando è attivare zona 1 e zona con due diversi MIDI channel ma poi non mi funzionano gli altri bottoni/interruttori che usavo per settare PERCUSSIONI e VIBRATO
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24467
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3329  

18-03-23 17.17

@ piattica
il passaggio è lentissimo

la soluzione più semplice che sto trovando è attivare zona 1 e zona con due diversi MIDI channel ma poi non mi funzionano gli altri bottoni/interruttori che usavo per settare PERCUSSIONI e VIBRATO
Mi rimane oscuro perché tu voglia commutare upper e lower a livello di canale MIDI avendo una sola tastiera, a livello esecutivo. Non è più semplice gestire il tutto come un organo singolo manuale (alla Mojo61 per capirci) ed usare due Program (Preset) diversi su VB3, così devi solo mandare un Program Change dalla Axiom?