arranger software xmure e tastiera

  • FastHands

01-05-23 20.53

salute a tutti,

non essendo molto pratico di arranger e avendone bisogno per alcune serate in trio, volevo provare questo xmure, mi sto documentando un pochino ma non capisco una cosa : se ho capito bene, non è possibile fare uno split ma come faccio senza uno split a cambiare gli accordi e suonare con la mano destra ? Mi potete aiutare ?
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

01-05-23 21.03

@ FastHands
salute a tutti,

non essendo molto pratico di arranger e avendone bisogno per alcune serate in trio, volevo provare questo xmure, mi sto documentando un pochino ma non capisco una cosa : se ho capito bene, non è possibile fare uno split ma come faccio senza uno split a cambiare gli accordi e suonare con la mano destra ? Mi potete aiutare ?
lo split lo fai lo fai sulla tastiera/master. La zona lower avrà un suo canale midi e su XMure lo imposti come parte che riceve gli accordi
  • FastHands

01-05-23 22.01

@ Charlie78
lo split lo fai lo fai sulla tastiera/master. La zona lower avrà un suo canale midi e su XMure lo imposti come parte che riceve gli accordi
ti ringrazio quindi tipo faccio un split sulla tastiera direttamente ?
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 942
  • Loc: Torino
  • Thanks: 180  

02-05-23 07.33

@ FastHands
ti ringrazio quindi tipo faccio un split sulla tastiera direttamente ?
Esatto, poi vai su xmure, c'è la rotellina dei setting. Lì c'è un tasto che mi sembra dica "reset midi channel" o qualcosa di simile. A quel punto suoni un tasto nella parte sx splittata e X mure riconosce quel canale midi come invio degli accordi.
  • FastHands

02-05-23 12.29

ma secondo voi, c'è da fidarsi per il live ? Oppure è meglio comprare un arranger da pochi soldi ? Anche se, non ne ho per niente voglia.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

02-05-23 12.47

@ FastHands
ma secondo voi, c'è da fidarsi per il live ? Oppure è meglio comprare un arranger da pochi soldi ? Anche se, non ne ho per niente voglia.
bisogna che tu provi.
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 942
  • Loc: Torino
  • Thanks: 180  

02-05-23 13.44

@ FastHands
ma secondo voi, c'è da fidarsi per il live ? Oppure è meglio comprare un arranger da pochi soldi ? Anche se, non ne ho per niente voglia.
video Secondo me puoi provare a chiedere a lui che lo ha recensito. Io lo uso per diletto e non sarei in grado di darne un giudizio di affidablità in live.
  • FastHands

02-05-23 16.24

lo stò provando ma non conoscendo molto il settore arranger volevo capire meglio.
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

03-05-23 15.54

@ FastHands
lo stò provando ma non conoscendo molto il settore arranger volevo capire meglio.
di suonare bene, suona bene, ho comprato anche vari pacchetti, ma è ostico se ti vuoi fare un elenco dei brani rinominarli.. poi se c'è modo ben venga ma su tutorial non ne vedo.... vedere un elenco con tanti pdf o xml importati..se solo lo migliorassero sarebbe top..invece è fermo da tempo a quella versione
  • imola22000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1405
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 55  

03-05-23 19.25

@ dobermann103
di suonare bene, suona bene, ho comprato anche vari pacchetti, ma è ostico se ti vuoi fare un elenco dei brani rinominarli.. poi se c'è modo ben venga ma su tutorial non ne vedo.... vedere un elenco con tanti pdf o xml importati..se solo lo migliorassero sarebbe top..invece è fermo da tempo a quella versione
Ma gli stili non costano poco mi sembra.
E poi non è che sia così validi.
A mio avviso un arranger dedicato è meglio . Con iPad c’è da impazzire
IMHO
  • FastHands

03-05-23 20.02

gli stili costano 1 euro, io gia utilizzo iPad per cui su questo fronte problemi non ce ne sono.
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2551
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 76  

04-05-23 23.23

@ FastHands
gli stili costano 1 euro, io gia utilizzo iPad per cui su questo fronte problemi non ce ne sono.
Non ho avuto tempo di aporofondire.... Ma se non collegato alla Dexibel che banco di suoni utilizza? Io stobutilizzando Groovyband live, sicuramente superiore come arranger, con utilizzo di Modx e posso collegare seconda tastiera, pad control e volendo una pedaliera midi, stile Hammond o vecchi organi a consolle....