Batteria elettronica o arranger per accompagnare

  • FastHands

03-05-23 19.04

salute a tutti,

ragazzi mi sapete dire cosa usa questo ragazzo, secondo me hanno un groove pazzesco, cosa ci vuole per fare una cosa del genere ? QUI
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

04-05-23 14.17

@ FastHands
salute a tutti,

ragazzi mi sapete dire cosa usa questo ragazzo, secondo me hanno un groove pazzesco, cosa ci vuole per fare una cosa del genere ? QUI
Probabilmente si trattava di questa emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

04-05-23 15.30

Sì potrebbe essere anche una qualsiasi batteria elettronica Vedi ad esempio le electribe o una traccia già pre registrata Insomma può essere di tutto non è nulla di trascendentale.. Io ho fatto una cosa del tutto simile e usavo LaunchPad su iPad ed il fatto che non ci siano dei fill mi lascia pensare che stia lavorando con dei loop.
  • KBL
  • Membro: Senior
  • Risp: 611
  • Loc: Milano
  • Thanks: 110  

04-05-23 15.39

@ giannirsc
Sì potrebbe essere anche una qualsiasi batteria elettronica Vedi ad esempio le electribe o una traccia già pre registrata Insomma può essere di tutto non è nulla di trascendentale.. Io ho fatto una cosa del tutto simile e usavo LaunchPad su iPad ed il fatto che non ci siano dei fill mi lascia pensare che stia lavorando con dei loop.
se usa quella che si vede in questo punto parrebbe proprio la BOSS.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

04-05-23 15.57

Bene, non avevo visto quel particolare Frame Comunque è un sound che si può ottenere con diverse soluzioni
  • FastHands

04-05-23 17.51

ho pensato ragazzi di usare x mure solo la batteria in maniera da avere fill e arrangiamenti diversificati, l'unico problema che mi si pone sono le finali che non sono facili da fare, avete qualche idea o consiglio ?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

04-05-23 18.23

@ FastHands
ho pensato ragazzi di usare x mure solo la batteria in maniera da avere fill e arrangiamenti diversificati, l'unico problema che mi si pone sono le finali che non sono facili da fare, avete qualche idea o consiglio ?
o stoppi dopo un fill o sfumi… a seconda del brano.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

04-05-23 18.35

Se non sbaglio xmure ha degli ending già programmati puoi usare quelli, Devi solo capire se durano una o due battute per lanciarli nel momento giusto
  • FastHands

04-05-23 19.52

@ giannirsc
Se non sbaglio xmure ha degli ending già programmati puoi usare quelli, Devi solo capire se durano una o due battute per lanciarli nel momento giusto
purtroppo no ! non ha ending.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2927
  • Loc:
  • Thanks: 557  

04-05-23 21.23

Ho un trio simile, un qualsiasi arranger va bene

Quello che fa la boss lo fai con una qualsiasi app che gestisce i loop
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2552
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 76  

04-05-23 23.30

@ FastHands
purtroppo no ! non ha ending.
Groovyband live, ma ci vuole Window.....
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

05-05-23 13.11

In alternativa potresti risolvere anche con
questo 1
questo 2
questo 3
Beat Buddy emoemo
  • FastHands

05-05-23 13.15

@ clouseau57
In alternativa potresti risolvere anche con
questo 1
questo 2
questo 3
Beat Buddy emoemo
molto carino molto molto.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

05-05-23 13.19

FastHands ha scritto:
molto carino molto molto.

Pratico, funzionale, non necessariamente da porre a terra e quindi facilmente posizionabile su una tastiera con uno strap per tenerlo saldo emo
  • imola22000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1405
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 55  

05-05-23 14.14

@ FastHands
salute a tutti,

ragazzi mi sapete dire cosa usa questo ragazzo, secondo me hanno un groove pazzesco, cosa ci vuole per fare una cosa del genere ? QUI
Certo che palle suonare con lo sguardo a sx per terra ….. no si può, dai
  • imola22000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1405
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 55  

05-05-23 14.19

@ clouseau57
In alternativa potresti risolvere anche con
questo 1
questo 2
questo 3
Beat Buddy emoemo
Una riflessione

ma perché si vede solo e sempre il rosso
  • KBL
  • Membro: Senior
  • Risp: 611
  • Loc: Milano
  • Thanks: 110  

05-05-23 15.15

Sbaffone ha scritto:
Quello che fa la boss lo fai con una qualsiasi app che gestisce i loop


cosa c'è per ipad che faccia qualcosa di simile a buon livello (suoni credibili) che puoi consigliare?
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

05-05-23 15.26

Ci sono varie alternative, io mi trovavo bene con launchpad dove oltre agli innumerevoli loop potevo caricare i miei ( acquistando una estensione ), a volte ho usato solo iElectribe.. ultimamente alcune cose le ho programmate su korg electribe wave che di suò ha molti suoni interessanti..dipende molto da come vuoi gestirlo e da che sonorità cerchi Comunque su iPad trovi molte soluzioni
  • KBL
  • Membro: Senior
  • Risp: 611
  • Loc: Milano
  • Thanks: 110  

05-05-23 15.33

@ giannirsc
Ci sono varie alternative, io mi trovavo bene con launchpad dove oltre agli innumerevoli loop potevo caricare i miei ( acquistando una estensione ), a volte ho usato solo iElectribe.. ultimamente alcune cose le ho programmate su korg electribe wave che di suò ha molti suoni interessanti..dipende molto da come vuoi gestirlo e da che sonorità cerchi Comunque su iPad trovi molte soluzioni
nello specifico mi interessano loop di batteria vera, soliti stili "classici", rock, pop, blues, jazz ecc.
Quel pedalino Beat Buddy sembra carino, vorrei capire se esiste un app che fa la stessa cosa.
  • semar
  • Membro: Senior
  • Risp: 716
  • Loc: Roma
  • Thanks: 80  

05-05-23 16.56

@ FastHands
salute a tutti,

ragazzi mi sapete dire cosa usa questo ragazzo, secondo me hanno un groove pazzesco, cosa ci vuole per fare una cosa del genere ? QUI
Potrebbe eventualmente il Digitech Trio+ fare a caso tuo/vostro ? Non é come il BeatBuddy, ma propone anche una linea di basso oltre alla batteria, ed ha inoltre un looper. Tutti e tre i canali (basso, batteria e looper) sono regolabili con i relativi potenziometri. Si puó "manovrare" con il piede o a mano, o usando anche un dispositivo esterno con tre bottoni programmabili per diverse modalitá. Bisogna peró preventivamente "istruirlo" con gli accordi che si vogliono seguire, altrimenti si mettono 4 o 8 accordi in croce e si "silenzia" il giro di basso, ottenendo solo la batteria. Lo stacco di batteria viene eseguito automaticamente alla fine di ogni "giro".

Ció detto, ritengo tuttavia che per il tuo caso sopecifico, il BeatBuddy sia la scelta migliore. Vedi tu.

Aggiungo inoltre che anche una soluzione con l' iPad non sarebbe da scartare. Certamente saprai dell' esistenza di controllers anche via bluetooth attivabili con il piede, per controllare tramite messaggi midi varie funzioni della app in uso, qualora essa le supporti.

Concludo dicendo che per fare le stesse cose del gruppo che hai citato, ci vuole innanzitutto il "manico". Certo che un batterista/percussionista in carne ed ossa fa la sua porca figura, risultando altresí molto piú "umano" e meno "meccanico".
Anche un bel cajon, con qualche accessorio esterno, potrebbe certamente sopperire alle necessitá ritmiche e "grooviche".