Vst per batteria elettronica

  • Guidops
  • Membro: Guest
  • Risp: 37
  • Loc:
  • Thanks: 2  

29-05-23 20.46

Ciao, un consiglio, mi indicate per cortesia un programma che giri su Windows di batteria?
Vorrei aggiungere dei suoni diversi ai vari elementi della batteria elettronica Roland TD 27
KV
Ho provato con BFD3 ma non mi trovo, o meglio il programma confonde i vari elementi della batteria elettronica, specialmente i piatti, es. suono l' hi hat e me lo vede come ride, quindi devo settarli .
Grazie
  • dxmat
  • Membro: Expert
  • Risp: 903
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 130  

29-05-23 21.03

@ Guidops
Ciao, un consiglio, mi indicate per cortesia un programma che giri su Windows di batteria?
Vorrei aggiungere dei suoni diversi ai vari elementi della batteria elettronica Roland TD 27
KV
Ho provato con BFD3 ma non mi trovo, o meglio il programma confonde i vari elementi della batteria elettronica, specialmente i piatti, es. suono l' hi hat e me lo vede come ride, quindi devo settarli .
Grazie
Prova Battery 4 di Native Instruments
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

29-05-23 22.12

io mi trovo molto bene con questo MT power drumkit è donationware.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3236
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

29-05-23 22.52

@ Guidops
Ciao, un consiglio, mi indicate per cortesia un programma che giri su Windows di batteria?
Vorrei aggiungere dei suoni diversi ai vari elementi della batteria elettronica Roland TD 27
KV
Ho provato con BFD3 ma non mi trovo, o meglio il programma confonde i vari elementi della batteria elettronica, specialmente i piatti, es. suono l' hi hat e me lo vede come ride, quindi devo settarli .
Grazie
Per quale genere musicale?
  • Guidops
  • Membro: Guest
  • Risp: 37
  • Loc:
  • Thanks: 2  

30-05-23 05.37

@ Dallaluna69
Per quale genere musicale?
Principalmente per suonare rock.
  • Guidops
  • Membro: Guest
  • Risp: 37
  • Loc:
  • Thanks: 2  

30-05-23 05.41

@ zerinovic
io mi trovo molto bene con questo MT power drumkit è donationware.
Ciao, ho scaricato i VST e lli ho aperti con Reaper, solo che non riesco a interfacciarli con la centralina della Roland.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

30-05-23 08.43

@ Guidops
Ciao, ho scaricato i VST e lli ho aperti con Reaper, solo che non riesco a interfacciarli con la centralina della Roland.
problemi di assegnazione (cassa,rullante) o proprio non suona? controlla interfaccia,canale midi, devono corrispondere sia sul software che sulla centralina. se non paghi ogni volta che apri il progetto daw o il vst, il banner blocca il vst, devi chiuderlo a mano.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

30-05-23 08.57

Puoi provare anche MODO DRUM Custom Shop di IK MUltimedia la versione trial/free include un buon kit MODO DRUM Studio e se poi ti ci trovi bene puoi decidere di acquistarne altri.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3236
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

02-06-23 13.24

@ Guidops
Principalmente per suonare rock.
Dei bei suoni per il rock li trovi su Addictive Drums e EZdrummer/Superior drummer.
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

02-06-23 16.37

a me piace da sempre Addictive Drums, per quanto riguarda i suoni più "alla vecchia":
Esempio
Esempio
Esempio

ma recentemente anche Modo Drum mi ha colpito:
Esempio

ottimo rapporto qualità/prezzo con questo Handy Drums
Esempio

emo
  • Guidops
  • Membro: Guest
  • Risp: 37
  • Loc:
  • Thanks: 2  

03-06-23 09.27

@ marcoballa
a me piace da sempre Addictive Drums, per quanto riguarda i suoni più "alla vecchia":
Esempio
Esempio
Esempio

ma recentemente anche Modo Drum mi ha colpito:
Esempio

ottimo rapporto qualità/prezzo con questo Handy Drums
Esempio

emo
Salve, ho scaricato la versione demo di Addictive Drums 2, mi vede la centralina TD 27, solo che mi confonde gli elementi della batteria per esempio il Tom1 lo vede come Crash, come faccio ad assegnarei pad della batteria nel modo corretto?
Grazie.
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

03-06-23 10.36

@ Guidops
Salve, ho scaricato la versione demo di Addictive Drums 2, mi vede la centralina TD 27, solo che mi confonde gli elementi della batteria per esempio il Tom1 lo vede come Crash, come faccio ad assegnarei pad della batteria nel modo corretto?
Grazie.
ciao, sia sulla centralina che sul vst è possibile assegnare i vari strumenti a note diverse.

nella centralina ci sarà (se l'editing è simile alla mia vecchissima TD6) una sezione edit in cui andare, pad per pad, piatto per piatto, a assegnare la giusta nota corrispondente (rimando al manuale di istruzione per i dettagli).

nel vst c'è sempre apposita pagina dedicata alle mappature (peraltro dovrebbe già esserci qualcosa predisposto per roland - non ricordo se per il modello specifico -), in cui è possibile fare stessa procedura.
io ho Addictive nella versione precedente, non so se in Addictive 2 ci sia (ma immagino di sì) la funzione "midi learn", con la quale basta toccare il pad/piatto e far capire al programma a quale suono associarlo.
emo