12-09-23 15.01
@ maxpiano69
Evitiamo ipotesi fantasiose, la potenza di una cassa non può in alcun caso influire sulla sorgente.
Non hai ancora detto a quali uscite della scheda audio colleghi la cassa e a quali ingressi della cassa e con quali cavi (Adattatore Cannon?? Non ho idea di cosa stai collegando a cosa allora, ti serve un cavo RCA-RCA da collegare tra le uscite RCA 1-2 della scheda e l'ingresso Line RCA della cassa)
PS: è importante perchè se stai usando gli Out 1/2 che sono jack TRS bilanciati con dei jack "mono" li stai parzialmente cortcircuitando e questo potrebbe dare problemi alla scheda.
Altro test da fare (se anche con il collegamento corretto avessi ancora problemi): dopo che la scheda "scompare", se lasci la cassa collegata e provi a sconnettere e riconnettere la scheda dalla porta USB del computer, ritorna visibile?
La scheda audio (NOVATION Audiohub 2x4) ha 2 Uscite jack TRS bilanciate + 4 Uscite RCA sbilanciate + 1 uscite cuffie.
Per collegare la scheda audio alla cassa ho usato in tempi diversi la seguente configurazione:
- Cavo RCA maschio/jack 6.3mm maschio + adattatore cannon femmina/maschio (esco dall'uscita RCA della scheda audio ed entro in cassa)
- Cavo jack stereo 6.3mm maschio/maschio + adattatore cannon femmina/maschio (esco dall'uscita balanced outputs della scheda audio ed entro in cassa)
- Cavo jack stereo 3.5mm maschio 6.3mm maschio + adattatore cannon femmina/maschio (esco dalla uscita cuffie della scheda audio ed entro in cassa)
In tutti i casi sopra descritti la periferica scompare.
N.B. Ho sempre utilizzato l'ingresso XLR della cassa attraverso l'adattatore cannon con ingresso jack 6.3mm femmina uscita xlr maschio
Simona ;-)