Transpose MOTIF XS

  • MaxTerzano
  • Membro: Senior
  • Risp: 843
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 37  

22-09-23 09.56

Buongiorno a tutti come da titolo sulla MOTIF XS non ci sono i pulsanti TRANSPOSE, sarà possibile assegnare ai tasti OCTAVE la funzione TRANSPOSE? grazie mille ragazzi
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24618
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3359  

22-09-23 10.04

Secondo il manuale del Motif XS il Transpose può essere impostato solo dal menu Play->Utility. Non vi sono altre indicazioni.
  • MaxTerzano
  • Membro: Senior
  • Risp: 843
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 37  

22-09-23 10.07

@ maxpiano69
Secondo il manuale del Motif XS il Transpose può essere impostato solo dal menu Play->Utility. Non vi sono altre indicazioni.
e già, avevo letto, speravo ci fosse un'alternativa - grazie
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24618
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3359  

22-09-23 10.20

@ MaxTerzano
e già, avevo letto, speravo ci fosse un'alternativa - grazie
Temo proprio di no, anche i due pulsanti Assignable Function (che potevano essere dei buoni candidati) non hanno il Transpose tra le funzioni assegnabili
  • MaxTerzano
  • Membro: Senior
  • Risp: 843
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 37  

22-09-23 10.51

@ maxpiano69
Temo proprio di no, anche i due pulsanti Assignable Function (che potevano essere dei buoni candidati) non hanno il Transpose tra le funzioni assegnabili
Sì infatti, vabbè - forse con l'ausilio di MainStage sarà possibile
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24618
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3359  

22-09-23 11.22

@ MaxTerzano
Sì infatti, vabbè - forse con l'ausilio di MainStage sarà possibile
Con MainStage ed il Motif in LocalOff (meglio così disaccoppi tastiera e generatore sonoro), fai praticamente quello che vuoi a livello MIDI, transpose incluso.

Se invece intendi solo inviare da Mainstage un comando di Transpose al Motif, credo ci sia di mezzo un Sysex (bisogna guardare la MIDI Implementation completa del Motif) ma anche quello si fa.
  • MaxTerzano
  • Membro: Senior
  • Risp: 843
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 37  

23-09-23 12.23

@ maxpiano69
Con MainStage ed il Motif in LocalOff (meglio così disaccoppi tastiera e generatore sonoro), fai praticamente quello che vuoi a livello MIDI, transpose incluso.

Se invece intendi solo inviare da Mainstage un comando di Transpose al Motif, credo ci sia di mezzo un Sysex (bisogna guardare la MIDI Implementation completa del Motif) ma anche quello si fa.
certo anche quello si fa - ieri ho avuto poco tempo per provare da domani posso vedere meglio, intanto mi è stato dato un consiglio anche usando Camelot - tutto da provare