Messaggi di program change da Modx a Nord electro

  • Waldamar53
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 1  

06-10-23 10.54

Sono da poco proprietario di un modx 7, che ha sostituito il mio vecchio Mox8, per motivi di peso. Perdonatemi se faccio una domanda banale e già discussa. Ho collegato il Modx via midi al Nord Electro 3, a cui invio messaggi di Program Change da ogni Performance del Modx Live set.
Ma quando suono sul modx con i suoni del suo tone generator escono anche i suoni del nord, creando un mix inappropriato.
Quando usavo il Mox 8 nulla di tutto questo succedeva. Pur seguendo i manuali del Modx, non capisco dove ho sbagliato.( Un limite mio o del Modx? Presumo mio).
Grazie in anticipo.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24535
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3342  

06-10-23 10.58

@ Waldamar53
Sono da poco proprietario di un modx 7, che ha sostituito il mio vecchio Mox8, per motivi di peso. Perdonatemi se faccio una domanda banale e già discussa. Ho collegato il Modx via midi al Nord Electro 3, a cui invio messaggi di Program Change da ogni Performance del Modx Live set.
Ma quando suono sul modx con i suoni del suo tone generator escono anche i suoni del nord, creando un mix inappropriato.
Quando usavo il Mox 8 nulla di tutto questo succedeva. Pur seguendo i manuali del Modx, non capisco dove ho sbagliato.( Un limite mio o del Modx? Presumo mio).
Grazie in anticipo.
Ciao, controlla le impostazioni del Global MIDI Channel sul MoDX, probabilmente lo hai impostato su quello del NE3 per cui gli trasmette quel che fai sul MoDX (note incluse).

In alternativa, cambia il MIDI Channel del NE3 (se al momento è su 1 ad esempio mettilo su 15, tanto per stare larghi) ed ovviamente sulle Performance della MoDX dovrai modificare l'invio dei Program Change perchè vada su quel canale (15) e non più su quello attuale (1?)
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

06-10-23 10.58

@ Waldamar53
Sono da poco proprietario di un modx 7, che ha sostituito il mio vecchio Mox8, per motivi di peso. Perdonatemi se faccio una domanda banale e già discussa. Ho collegato il Modx via midi al Nord Electro 3, a cui invio messaggi di Program Change da ogni Performance del Modx Live set.
Ma quando suono sul modx con i suoni del suo tone generator escono anche i suoni del nord, creando un mix inappropriato.
Quando usavo il Mox 8 nulla di tutto questo succedeva. Pur seguendo i manuali del Modx, non capisco dove ho sbagliato.( Un limite mio o del Modx? Presumo mio).
Grazie in anticipo.
Credo che tu debba differenziare i canali midi. Se non vuoi che escano i suoni Nord quando usi la MODX da sola bisogna che il canale midi che invia quella patch non sia il canale di ricezione della Nord