Microfoni per canto live

  • ORESTE
  • Membro: Guest
  • Risp: 20
  • Loc:
  • Thanks: 1  

22-10-23 08.58

Buongiorno a tutti, Dovrei comprare dei microfoni per canto live quali mi consigliate senza spendere una cifra max 70 euro
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3607
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

22-10-23 09.11

@ ORESTE
Buongiorno a tutti, Dovrei comprare dei microfoni per canto live quali mi consigliate senza spendere una cifra max 70 euro
Prova lo Shure Sm58...
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2614
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

22-10-23 12.30

Il messaggio originale è stato rimosso ...
Se non proprio non puoi superare i 70€
SE V3

ma io ti consiglio di fare un piccolo sforzo (che poi sono 30€ non mi sembra una cosa improponibile) e andare su questo

SE V7
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2614
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

22-10-23 13.08

Il messaggio originale è stato rimosso ...
Ho letto ottime cose su questo SE V7 e sicuramente ne prenderò uno anche io (non canto ma dilettandomi con registrazioni sia live che in studio preferisco usare le mie cose). Sicuramente con il 58 non si sbaglia mai. Del resto tra 70 e 100/110 parliamo di 30/40€ di differenza non credo sia un problema
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2618
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

22-10-23 18.33

Con questo non sbagli sicuro. E' quello che sotto i 70 ti può dare il miglior rapporto prestazioni/prezzo.
  • FastHands

23-10-23 18.12

@ ORESTE
Buongiorno a tutti, Dovrei comprare dei microfoni per canto live quali mi consigliate senza spendere una cifra max 70 euro
il rapporto qualita prezzo piu alto esistente nel mercato in questo momento è SE elettronics V2 o V3 oppure AUDIX F50

23-10-23 19.30

@ JoelFan
Con questo non sbagli sicuro. E' quello che sotto i 70 ti può dare il miglior rapporto prestazioni/prezzo.
CONFERMO, lo uso come "muletto" quando non voglio portarmi dietro la borsetta con il radio beta 58+preamp
il suono di questo palmare e' un incrocio tra un beta58 e un sm58 anche se difetta un po' sullo smorzamento quando lo "palpi".
se devi presentarci forse non e' il massimo, di contro se lo usi su basi o su asta allora non trovi di meglio a quella cifra imho.
  • FastHands

27-10-23 20.32

Il messaggio originale è stato rimosso ...
NON SI VEDE PIU UNO SHURE NEL MONDO PROFESSIONALE DA CHI CANTA DAL VIVO (a parte quelli pagati per usarli) AGGIORNATI !! .
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 627
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

28-10-23 00.38

@ MarcoC
Ho letto ottime cose su questo SE V7 e sicuramente ne prenderò uno anche io (non canto ma dilettandomi con registrazioni sia live che in studio preferisco usare le mie cose). Sicuramente con il 58 non si sbaglia mai. Del resto tra 70 e 100/110 parliamo di 30/40€ di differenza non credo sia un problema
Ho preso un V7 di recente. Devo ascoltare meglio le registrazioni fatte in sala prove, ma l'impressione è che sia non troppo diverso dal classico SM58 in termini di volume e forse tono, meno sensibile all'effetto prossimità ma il fatto che sia supercardioide mi ha aiutato un sacco a non avere tanta band di rientro nei miei in-ear. C'era un punto in cui il batterista suonava l'hi-hat aperto e sentivo nelle orecchie tutte quelle frequenze alte fastidiose.

28-10-23 08.37

@ FastHands
NON SI VEDE PIU UNO SHURE NEL MONDO PROFESSIONALE DA CHI CANTA DAL VIVO (a parte quelli pagati per usarli) AGGIORNATI !! .
scusami quindi sostieni che i mic shure sono sovradimensionati?
li usiamo milioni di noi per suggestione o per cosa?
mi interessa approfondire l'opinione di una voce fuori dal coro emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13556
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2068  

28-10-23 14.07

Cavoli, "Brezza" è durato quanto un muone! emoemoemo
  • FastHands

29-10-23 08.24

@ mauroverdoliva
scusami quindi sostieni che i mic shure sono sovradimensionati?
li usiamo milioni di noi per suggestione o per cosa?
mi interessa approfondire l'opinione di una voce fuori dal coro emo
fino a 15-20 anni fa nessuno mette in dubbio che shure sia stata una guida per gli altri, oggi direi proprio che è superata. Come rapporto qualita prezzo ci sono prodotti di molto superiore e anche come qualita audio . In soldoni a shure gli è rimasto sicuramente il nomema del resto poco, nulla vietadi usarlo comprarli, per avallare il mio pensiero però basti vedere che nei palchi importanti non si usa piu.