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Nel guardare il nuovo montage con il suo motore an-x, mi chiedevo quanto complicato fosse ottenere dei risultati decenti usando il motore FM-X del mio modx. In fondo gli operatori della FM-X possono avere varie forme d'onda, anche qualche cosa simile ad una quadra ed una saw. In pratica se scelgo un algoritmo con 4 operatori + 4 operatori potrei avere un timbro con 4 oscillatori sin, sq o saw (ciascuno sol proprio inviluppo) che potrei modulare con 4 sin a bassissima frequenza per emulare le imprecisioni di un analogico. Addirittura potrei fare una pwm mettendo davanti una sq modulata da una saw... e forse potrei trovare il modo per fare un sync... Tanto poi c'è a valle di tutto un filtro col suo inviluppo....e in uscita un bel delay + chorus10-11-23 20.36
Forse semplicemente perché dalla sintesi FM ci si aspettano suoni FM10-11-23 20.49
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La dimostrazione di quanta potenza abbiamo sotto i tasti e neppure ne siamo consapevoli.11-11-23 21.18
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Thanks a tutti e 3.12-11-23 11.56
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Allora esperimento in corso... sq e saw vengono direttamente con un operatore con le forme d'onda aggiuntive, diciamo che con l'algoritmo 56 che vede 4 coppie di operatori posso fare 4 oscillatori di uno di questi due tipi, detunati, e modulati a frequenza bassissima per simulare le imperfezioni. La pwm (sort of) si può fare con due operatori (davanti una odd1 cioè una quadra e dietro una all1, cioè una saw,leggermente detunata). Diciamo che qui di FM non ce n'è proprio.