Voxengo span a 96 khz

  • resonance1
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc:
  • Thanks: 0  

24-11-23 18.37

salve a tutti sono nuovo qui , mi sono iscritto per risolvere un dubbio al quale nel tempo non ho trovato risposta riguardo voxengo span . in breve : se la daw è impostata a 44.1 le frequenze su Span sono tutte corrispondenti ( esempio carico un plugin con un synth , suono una nota e visualizzandola su Span è esattamente nella frequenza corrispondente ) mentre , e qui mi sorge il problema , se la daw è settata a 96 khz niente piu corrisponde esattamente , se suono un un c2 su span me lo visualizza su f#2 .... grazie se qualcuno ha una risposta . ( la daw è con cubase pro 12 , scheda audio rme ufxII )
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12417
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1350  

25-11-23 10.49

non è che devi impostare la frequenza manualmente su span?
  • resonance1
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc:
  • Thanks: 0  

25-11-23 12.39

@ zerinovic
non è che devi impostare la frequenza manualmente su span?
hai ragione , su mode c'e' il settaggio 96khz ... per pura pigrizia non l'avevo mai visto , ora funziona perfettamente anche a 96 ... grazie mille per la dritta !
  • dxmat
  • Membro: Expert
  • Risp: 920
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 133  

25-11-23 17.59

Ho provato sul mio PC, Cubase 12 + SPAN:
passando da 44.1 a 96kHz e viceversa una nota
prodotta da un virtual synth viene sempre correttamente identificata
dall'analizzatore SPAN senza peraltro dover cambiare settaggio sul plugin.

Domanda: Il plugin è aggiornato?
  • resonance1
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc:
  • Thanks: 0  

25-11-23 19.03

@ dxmat
Ho provato sul mio PC, Cubase 12 + SPAN:
passando da 44.1 a 96kHz e viceversa una nota
prodotta da un virtual synth viene sempre correttamente identificata
dall'analizzatore SPAN senza peraltro dover cambiare settaggio sul plugin.

Domanda: Il plugin è aggiornato?
adesso sto usando lo span di serie con cubase 12 , ma avevo gia provato con le versioni ultime disponibili dal sito ... non so se sbaglio qualcosa io a questo punto , cmq dal preset 96khz tutto ok .
  • resonance1
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc:
  • Thanks: 0  

25-11-23 19.20

@ resonance1
adesso sto usando lo span di serie con cubase 12 , ma avevo gia provato con le versioni ultime disponibili dal sito ... non so se sbaglio qualcosa io a questo punto , cmq dal preset 96khz tutto ok .
un altro esempio , carico una cassa su cubase 12 impostato a 96khz , su span di default mi da che è su g2 mentre se ora lo setto a 96k mode mi da correttamente c2
  • dxmat
  • Membro: Expert
  • Risp: 920
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 133  

26-11-23 07.51

resonance1 ha scritto: un altro esempio , carico una cassa su cubase 12 impostato a 96khz , su span di default mi da che è su g2 mentre se ora lo setto a 96k mode mi da correttamente c2


Credo di aver capito.
Devi impostare su SPAN il parametro block size a valori elevati, almeno 8142 per aumentare la risoluzione
dell'analyzer (in particolare per le basse frequenze) a discapito della velocità di visualizzazione.
Dovrebbe darti la corretta corrispondenza che cerchi.
  • resonance1
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc:
  • Thanks: 0  

26-11-23 18.31

@ dxmat
resonance1 ha scritto: un altro esempio , carico una cassa su cubase 12 impostato a 96khz , su span di default mi da che è su g2 mentre se ora lo setto a 96k mode mi da correttamente c2


Credo di aver capito.
Devi impostare su SPAN il parametro block size a valori elevati, almeno 8142 per aumentare la risoluzione
dell'analyzer (in particolare per le basse frequenze) a discapito della velocità di visualizzazione.
Dovrebbe darti la corretta corrispondenza che cerchi.
si deve essere quello il parametro ,infatti nel mode 96khz è a 8192 mentre di default è 2048 , quindi il problema di fondo comunque c'era .