Subwoofer per casse SR Club attive

  • gerriphon
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc:
  • Thanks: 3  

26-02-24 10.19

Carissimi,

mi sono appena iscritto e saluto tutti ringraziando per avermi accettato in questo forum. Sono un pianista dilettante e da ragazzo ho suonato molto, poi preso dal lavoro e dalle altre cose per decenni ho smesso. Adesso mi è venuta voglia di ricominciare ma sono completamente "fuori" dalle novità, per cui vi seccherò molto spesso per avere dei consigli.

Il primo è questo. Vorrei attrezzare una parte del mio seminterrato con tutta l'attrezzatura necessaria per suonare insieme (pop, rock e jazz) con amici. Ho due casse attive SR club 60 che ho comprato una quindicina di anni fa e mai usato. Voglio ovviamente utilizzarle ma penso che potrebbe essere una buona idea "rinforzarle" con un subwoofer, visto che avrei intenzione di fare passare tutti gli strumenti attraverso il mixer (basso compreso, poi vi chiederò come fare e quale mixer comprare - quello che ho è insufficiente - in altra sezione). In che direzione mi consigliate di guardare?

Grazie mille.

Fausto
  • Ettore
  • Membro: Senior
  • Risp: 380
  • Loc: Bari
  • Thanks: 139  

26-02-24 10.33

@ gerriphon
Carissimi,

mi sono appena iscritto e saluto tutti ringraziando per avermi accettato in questo forum. Sono un pianista dilettante e da ragazzo ho suonato molto, poi preso dal lavoro e dalle altre cose per decenni ho smesso. Adesso mi è venuta voglia di ricominciare ma sono completamente "fuori" dalle novità, per cui vi seccherò molto spesso per avere dei consigli.