Scheda audio moribonda

  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2553
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 76  

12-03-24 19.17

Da stamane la mia Scarlett 2i2 non ne vuol più sapere di funzionare. Ormai ho deciso di sostituirla. Ai più esperti in materia, considerando che con Cantabile utilizzo anche Plug in pesanti, chiedo quale conviene prendere, in fascia media. Mi pare che l'affidabilità di Focusrite per un utilizzo dal vivo non sia il massimo......
  • Ovidio
  • Membro: Senior
  • Risp: 279
  • Loc:
  • Thanks: 54  

12-03-24 20.29

@ greg
Da stamane la mia Scarlett 2i2 non ne vuol più sapere di funzionare. Ormai ho deciso di sostituirla. Ai più esperti in materia, considerando che con Cantabile utilizzo anche Plug in pesanti, chiedo quale conviene prendere, in fascia media. Mi pare che l'affidabilità di Focusrite per un utilizzo dal vivo non sia il massimo......
Dal basso della mia umile esperienza posso dirti che la Behringer umc404hd, pur essendo qualitativamente un pelo inferiore alla Focusrite, è perfetta in ambito live, grazie anche agli input e output di cui è ben fornita. L'ho acquistata due mesi fa e per ora si comporta egregiamente.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6708
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1430  

12-03-24 20.31

@ greg
Da stamane la mia Scarlett 2i2 non ne vuol più sapere di funzionare. Ormai ho deciso di sostituirla. Ai più esperti in materia, considerando che con Cantabile utilizzo anche Plug in pesanti, chiedo quale conviene prendere, in fascia media. Mi pare che l'affidabilità di Focusrite per un utilizzo dal vivo non sia il massimo......
Il discorso plugin pesanti sulla scheda non influisce a meno che tu non vada su interfacce dotate di dsp tipo i prodotti Universal Audio.
La logica è che l'interfaccia audio semplicemente agisce da convertitore AD/DA, i plugin gravano sulla potenza di calcolo del computer: prendendo in considerazione un prodotto dotato di DSP, allora il discorso cambia.
Sì parte da circa 700 euro per avere un'interfaccia audio Thunderbolt3.
Qui trovi più informazioni.
  • dxmat
  • Membro: Expert
  • Risp: 904
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 130  

12-03-24 21.52

RME.
La paghi di più ma ha driver solidissimi e supportati anche dopo molti anni.
Se la rivendi la vendi domani.
Utilizzo una Fireface 400 del 2008, mai un problema, driver aggiornati in modo costante.
Non so quale azienda costruisca prodotti così duraturi.
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2553
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 76  

13-03-24 06.32

@ dxmat
RME.
La paghi di più ma ha driver solidissimi e supportati anche dopo molti anni.
Se la rivendi la vendi domani.
Utilizzo una Fireface 400 del 2008, mai un problema, driver aggiornati in modo costante.
Non so quale azienda costruisca prodotti così duraturi.
In effetti a ciò mi riferisco. Darò un'occhiata al catalogo. Grazie. Ti thankso.