Problema modx8

  • filippo53
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

22-03-24 14.19

Urgente! ??
Ho un problema MODX8.
Nonostante il livello basso sia da performance che da parti singole, alcuni suoni “gracchiano” se suonati con alta dinamica. Non è un problema di gain perchè il gracchìo si sente anche dalla uscita cuffie di MODX.
Ho abbassato anche l'output digitalmente dal menù audio di MODX portandolo a -6 ma ugualmente con dinamica alta gracchiano.
Il problema si presenta soprattutto con i suoni di pianoforte.
Se provo a impostare da una daw input e output direttamente della scheda interna di MODX però nessun problema.
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

22-03-24 14.23

@ filippo53
Urgente! ??
Ho un problema MODX8.
Nonostante il livello basso sia da performance che da parti singole, alcuni suoni “gracchiano” se suonati con alta dinamica. Non è un problema di gain perchè il gracchìo si sente anche dalla uscita cuffie di MODX.
Ho abbassato anche l'output digitalmente dal menù audio di MODX portandolo a -6 ma ugualmente con dinamica alta gracchiano.
Il problema si presenta soprattutto con i suoni di pianoforte.
Se provo a impostare da una daw input e output direttamente della scheda interna di MODX però nessun problema.
Ciao stai parlando dei preset o di suoni che hai fatto tu?
  • filippo53
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

22-03-24 14.45

@ kurz4ever
Ciao stai parlando dei preset o di suoni che hai fatto tu?
Ciao, proprio dei preset è quello che mi stupisce, soprattutto ogni preset di pianoforte… tutto è successo dal giorno alla notte. Non vorrei che sia il convertitore analogico digitale. Adesso ho tutto settato a -6db e gracchia di meno, ma non capisco come sia possibile che sia successo questo nel giro di 12 ore dove la tastiera non ha subito urti o qualsiasi altra cosa.
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

22-03-24 15.47

@ filippo53
Ciao, proprio dei preset è quello che mi stupisce, soprattutto ogni preset di pianoforte… tutto è successo dal giorno alla notte. Non vorrei che sia il convertitore analogico digitale. Adesso ho tutto settato a -6db e gracchia di meno, ma non capisco come sia possibile che sia successo questo nel giro di 12 ore dove la tastiera non ha subito urti o qualsiasi altra cosa.
ma se lavori via USB dici che il problema non c'è, quindi mi viene da pensare più ad una configurazione... hai già provato un reset ? (magari fai prima un backup così poi puoi restorare i tuo dati originali se vediamo che non è un problema di HW)