Mac Air M2 - due monitor

  • MaxTerzano
  • Membro: Senior
  • Risp: 866
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 38  

05-05-24 23.14

Buonasera a tutti, ho visto un po’ di video e letto diverse discussioni in merito, ma ho un po’ di confusione in testa.

Quindi su Mac Air M2 è possibile collegare 2 Monitor?
Mi sembra di aver letto che si può collegare 1 monitor tramite HDMI, collegando un hub adattatore, e un’altro tramite porta usb. Confermate?

E se invece volessi collegare, oltre al monitor tramite HDMI, un secondo Mac? Nello specifico un Mac Pro del 2015 e usarlo come monitor ?Così almeno eviterei di comprare un secondo monitor
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2984
  • Loc:
  • Thanks: 567  

05-05-24 23.36

Puoi collegare un altro monitor tramite un display link
  • MaxTerzano
  • Membro: Senior
  • Risp: 866
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 38  

06-05-24 00.43

@ Sbaffone
Puoi collegare un altro monitor tramite un display link
Tipo questo?
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2984
  • Loc:
  • Thanks: 567  

06-05-24 00.51

Anche più economico
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2984
  • Loc:
  • Thanks: 567  

06-05-24 00.53

Lo uso anche su windows trasforma una porta usb3 in uscita monitor
  • MaxTerzano
  • Membro: Senior
  • Risp: 866
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 38  

06-05-24 00.56

@ Sbaffone
Anche più economico
Ok grazie, buon suggerimento

Leggerò i dettagli. 👍👍👍👍
  • MaxTerzano
  • Membro: Senior
  • Risp: 866
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 38  

06-05-24 00.58

@ Sbaffone
Anche più economico
E comunque, tanto per sapere, non c’è bisogno di nessuna app di supporto?
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2984
  • Loc:
  • Thanks: 567  

06-05-24 08.21

@ MaxTerzano
E comunque, tanto per sapere, non c’è bisogno di nessuna app di supporto?
Al max devi installare un driver, importante che sia compatibile con mac o win

06-05-24 09.11

@ MaxTerzano
Buonasera a tutti, ho visto un po’ di video e letto diverse discussioni in merito, ma ho un po’ di confusione in testa.

Quindi su Mac Air M2 è possibile collegare 2 Monitor?
Mi sembra di aver letto che si può collegare 1 monitor tramite HDMI, collegando un hub adattatore, e un’altro tramite porta usb. Confermate?

E se invece volessi collegare, oltre al monitor tramite HDMI, un secondo Mac? Nello specifico un Mac Pro del 2015 e usarlo come monitor ?Così almeno eviterei di comprare un secondo monitor
Io lo faccio su un vecchissimo MacBook Pro del 2012.
Uso l'uscita Hdmi per uno + Adattatore Thunderbolt che esce "contemporaneamente" HDMI/VGA/DVI. Se vuoi posso linkarti l'adattatore!
Poi sulle impostazioni del Mac ho settato un monitor come "Clone" di quello principale (il Mac si trova su una colonnina di una scrivania mentre i monitor sul piano di appoggio) e l'altro come estensione del desktop.
Lo faccio con SONOMA ma con Mac Air M2 non avrai problemi ad aggiornare a Sonoma.
Ciao!
  • MaxTerzano
  • Membro: Senior
  • Risp: 866
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 38  

08-05-24 11.12

@ FoxCT_only_for_sales
Io lo faccio su un vecchissimo MacBook Pro del 2012.
Uso l'uscita Hdmi per uno + Adattatore Thunderbolt che esce "contemporaneamente" HDMI/VGA/DVI. Se vuoi posso linkarti l'adattatore!
Poi sulle impostazioni del Mac ho settato un monitor come "Clone" di quello principale (il Mac si trova su una colonnina di una scrivania mentre i monitor sul piano di appoggio) e l'altro come estensione del desktop.
Lo faccio con SONOMA ma con Mac Air M2 non avrai problemi ad aggiornare a Sonoma.
Ciao!
Perfetto grazie 🙏
  • MaxTerzano
  • Membro: Senior
  • Risp: 866
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 38  

08-05-24 11.12

@ Sbaffone
Al max devi installare un driver, importante che sia compatibile con mac o win
Oooook
  • MaxTerzano
  • Membro: Senior
  • Risp: 866
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 38  

08-05-24 11.24

@ FoxCT_only_for_sales
Io lo faccio su un vecchissimo MacBook Pro del 2012.
Uso l'uscita Hdmi per uno + Adattatore Thunderbolt che esce "contemporaneamente" HDMI/VGA/DVI. Se vuoi posso linkarti l'adattatore!
Poi sulle impostazioni del Mac ho settato un monitor come "Clone" di quello principale (il Mac si trova su una colonnina di una scrivania mentre i monitor sul piano di appoggio) e l'altro come estensione del desktop.
Lo faccio con SONOMA ma con Mac Air M2 non avrai problemi ad aggiornare a Sonoma.
Ciao!
Però stavo pensando che un clone del Mac non mi serve, si possono impostare in modo indipendente i 2 monitor e avere 3 schermate differenti?

13-05-24 11.07

@ MaxTerzano
Però stavo pensando che un clone del Mac non mi serve, si possono impostare in modo indipendente i 2 monitor e avere 3 schermate differenti?
Ciao scusa il ritardo nella risposta.
Si puo' avere 3 schermi indipendenti, e "disattivare" addirittura quello interno.
Puoi farci praticamente quello che vuoi!
  • MaxTerzano
  • Membro: Senior
  • Risp: 866
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 38  

13-05-24 11.23

@ FoxCT_only_for_sales
Ciao scusa il ritardo nella risposta.
Si puo' avere 3 schermi indipendenti, e "disattivare" addirittura quello interno.
Puoi farci praticamente quello che vuoi!
Grazie mille, bella notizia