12-06-24 11.18
Mi sono scambiato anche due mail con mpe spiegando l'utilizzo più intensivo, di seguito la risposta completa:
k, capisco l'uso che ne dovete fare. In queste situazioni è importante rispettare delle semplici regole. Diciamo che le condizioni sono già di per se impegnative per qualsiasi diffusore, con temperature elevate e umidità nella sera. Quindi, il consiglio che posso darvi è questo, non mettere i diffusori con la parte posteriore (pannello dove è presente il dissipatore di calore) rivolto verso il sole, così da evitare il sole diretto nel pannello. Per l'umidità, se i diffusori rimangono fuori tutta la notte, una volta spenta la musica, il consiglio è di mettere giusto un semplice sacco in Nylon a coprire, così da evitare per tutta la notte l'umidità diretta.
Detto questo, se l'utilizzo è intensivo, non ci sono problemi, l'importante è non mandare in clipping, quindi non far accendere il led del limiter posto sul pannello posteriore. Usando il diffusore con queste accortezze non dovreste avere problemi di sorta. I nostri diffusori Analogici sono progettati con altissimi standard qualitativi ed inoltre tale tecnologia è davvero molto molto affidabile e resistente.
Ok, grazie per la foto. Conoscendo il prodotto, immagino che il problema sia proprio il digitale e l'alimentazione switching che può creare non pochi problemi, probabilmente componenti che provengono da fuori Italia e per questo si parla di queste tempistiche.
Noi i nostri diffusori, se anche dovessero presentarsi dei problemi in futuro, riusciamo sempre a ripararli in tempistiche anche molto brevi, essendo il nostro un progetto totalmente analogico e facilmente riparabile con materiale di facile reperibilità, e soprattutto un prodotto totalmente costruito e assemblato internamente (anche il circuito elettronico viene assemblato internamente in sede, componente per componente).
Per il posizionamento direi che va benissimo e anche per l'utilizzo, possono sostituire in maniera eccellente i vostri attuali diffusori Montarbo.