29-09-24 23.01
Oggi ho riacceso l’Alesis Ion dopo una settimana e mi suonava basso, 15dB in meno rispetto al normale, ho letto su internet che può essere il potenziometro del volume, gli ho dato un po di spray per contatti ed un canale è tornato normale, l’altro no, si sente basso..il problema lo avverto anche in cuffia, se uso le uscite Aux esce alla perfezione visto che il segnale viene preso prima del potenziometro volume..30-09-24 00.13
30-09-24 08.10
Il pulisci contatti non va bene per pulire i potenziometri, potresti rovinarne le piste interne, ci vuole un prodotto apposito.30-09-24 11.14
Sapresti consigliarmi Quale tipo di prodotto così lo prendo? La cosa che mi incuriosisce non capisco perché su un canale il potenziometro funziona Perfetto e sull'altro no comunque ricordo che anche quando lo presi aveva il volume sbilanciato verso destra ma di poco di un paio di DB e anche lì facendo un po' di pulizia si è sistemato ma questa volta il volume è sceso drasticamente30-09-24 11.23
30-09-24 15.05
Ora sabato ho un live me lo porto sfruttando le uscite individuali che funzionano alla perfezione poi lo apro e gli do un'occhiata