Nuovo brano GUARDIANS OF TIME

• afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20768
  • Loc: Torino

10-01-25 22.12

Anno nuovo brano nuovo (AI FREE)

Pensato come colonna sonora e supportato da un video un po' più articolato del solito in cui ho testato alcune feature del software Microsoft clipchamp

GUARDIANS OF TIME

Buon ascolto
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4897
  • Loc: Verona

11-01-25 09.39

Brano bellissimo e suoni pazzeschi!!!! Il Pad mi ha veramente impressionato come l'orchestra sintetica!
Complimenti come sempre
  • afr

11-01-25 10.01

@ maxtub
Brano bellissimo e suoni pazzeschi!!!! Il Pad mi ha veramente impressionato come l'orchestra sintetica!
Complimenti come sempre
Il PAD è un suono del multipoly mentre l'orchestra sintetica è una performance del wavestate come anche il suono percussivo che scandisce il tempo
  • anonimo
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc:

11-01-25 15.55

@ afr
Il PAD è un suono del multipoly mentre l'orchestra sintetica è una performance del wavestate come anche il suono percussivo che scandisce il tempo
potresti aggiungere una linea di pianoforte alla robert miles.
IL sound è bellissimo ma ti chiedo da musicista come relazionarsi a contenuti fatti dall'ai.
Grazie e in ogni caso grande sound!
  • axtralman
  • Membro: Senior
  • Risp: 167
  • Loc: Novara

11-01-25 16.39

@ afr

Pensato come colonna sonora e supportato da un video un po' più articolato del solito in cui ho testato alcune feature del software Microsoft clipchamp

GUARDIANS OF TIME

Buon ascolto
Mi e' piaciuta molto l' atmosfera che sei riuscito a creare . Dire suoni curati...ormai e' superfluo :P ....bella davvero anche la composizione video emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 14130
  • Loc: Ravenna

11-01-25 16.43

Chi ben comincia (l'anno) è a metà dell'opera! Mitico Aldo ho finito gli aggettivi per descrivere i tuoi capolavori! emoemoemo
  • anonimo
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc:

11-01-25 16.56

chiedo scusa..ai free vuol dire"senza" e non ai gratis..
por favor excuse me!
  • axtralman
  • Membro: Senior
  • Risp: 167
  • Loc: Novara

11-01-25 17.20

@ anonimo
por favor excuse me!
AI FREE ....AI LIBERA ....in altri termini ha liberato l' AI facendole fare tutto cio' che voleva e lei ha scritto un bellissimo pezzo ...e ha fatto un bellissimo video . Corretto AFR ? emoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
  • afr

11-01-25 18.41

@ anonimo
potresti aggiungere una linea di pianoforte alla robert miles.
IL sound è bellissimo ma ti chiedo da musicista come relazionarsi a contenuti fatti dall'ai.
Grazie e in ogni caso grande sound!
Ho seguito con interesse la discussione sulla musica generata da AI

Al netto di dichiarare la fonte di come un brano viene generato non la vedo come una cosa assolutamente negativa

Deve essere l'ascoltatore a decidere se un brano generato in maniera tradizionale è più o meno meritevole di attenzione

Per quanto riguarda i miei lavori, io procedo ancora alla vecchia maniera, anche perché, spesso, l'ispirazione nasce da un suono che uso e quindi temo che pensare ad una AI che da un suono possa ricavare una sensazione che porta alla creazione di un brano, sia ancora improbabile
  • afr

11-01-25 18.42

@ anonimo
por favor excuse me!
Si, esatto, senza
  • afr

11-01-25 18.43

@ axtralman
AI FREE ....AI LIBERA ....in altri termini ha liberato l' AI facendole fare tutto cio' che voleva e lei ha scritto un bellissimo pezzo ...e ha fatto un bellissimo video . Corretto AFR ? emoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
emoemoemo
  • afr

11-01-25 18.45

@ paolo_b3
Chi ben comincia (l'anno) è a metà dell'opera! Mitico Aldo ho finito gli aggettivi per descrivere i tuoi capolavori! emoemoemo
Tenchiu veri matc emo
  • afr

11-01-25 18.46

@ axtralman
Mi e' piaciuta molto l' atmosfera che sei riuscito a creare . Dire suoni curati...ormai e' superfluo :P ....bella davvero anche la composizione video emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
emo grazie
  • Ilaria_Villa
  • Risp: 691
  • Loc: Milano

13-01-25 17.29

@ afr

GUARDIANS OF TIME

Buon ascolto
emo
  • Raptus
  • Risp: 2632
  • Loc: Padova

13-01-25 17.44

@ afr

GUARDIANS OF TIME

Buon ascolto
Ma sai che è piaciuta anche a me? Sarebbe un'ottima colonna sonora shi-fi!

Come ti hanno suggerito, per gusti personali ci sarebbe stato bene anche un bel piano cristallino in sottofondo per contrastare un po' la cicciosità dei synth di basso che la rendono molto corposa.
  • afr

13-01-25 21.12

@ Raptus
Ma sai che è piaciuta anche a me? Sarebbe un'ottima colonna sonora shi-fi!

Come ti hanno suggerito, per gusti personali ci sarebbe stato bene anche un bel piano cristallino in sottofondo per contrastare un po' la cicciosità dei synth di basso che la rendono molto corposa.
Grazie mille anche a te per l'ascolto e il feedback

Rispondo in merito al piano, in realtà ci avevo pensato e a dirla tutta avevo anche registrato una parte, però non mi convinceva, molto probabilmente non sono riuscito a trovare una linea melodica che mi appagasse, ho quindi preferito lasciarla in questo modo
  • Dallaluna69
  • Risp: 3430
  • Loc: Firenze

13-01-25 22.09

@ afr

GUARDIANS OF TIME

Buon ascolto
Bella. Davvero suggestiva.
  • toniz1
  • Risp: 3795
  • Loc: Verona

14-01-25 00.12

Bello bello bello.
Sia la musica che pure il video. Hai veramente 'na bella fantasia! emoemo